Polisano Spose, l’arte di una sartoria che guarda al futuro

Polisano Spose

Antica tradizione sartoriale, abiti da sposa di alta qualità, i migliori brand del panorama internazionale. Polisano Spose, con oltre 60 anni di esperienza nel settore del Wedding, presenta le collezioni 2019 presenti nel suo atelier di corso Italia a Giarre, in provincia di Catania


Un forte legame con la tradizione sartoriale, frutto di un lavoro che si tramanda da ben tre generazioni, e uno sguardo sempre proiettato al futuro, ai tessuti innovativi e ai modelli più originali e moderni. È questo il punto di forza della maison Polisano Spose, un nome storico che da oltre 60 anni si distingue nel panorama nazionale del Bridal.

Polisano Spose
Polisano Spose
Polisano Spose

 

Polisano Spose, da oltre 60 anni nel settore Sposa

Correva l’anno 1951 infatti quando a Giarre nacque Polisano Spose, una delle prime boutique dedicate agli abiti da sposa presenti in Italia. Un atelier, un negozio dedicato alle future spose. Un’idea rivoluzionaria quella della storica fondatrice dell’azienda, Rosaria Nestorini, nome illustre nel settore del Bridal.

Polisano Spose
Polisano Spose

Tre le generazioni che con passione e successo portarono avanti la maison: prima la figlia Nerina e oggi il nipote Alfio Polisano.

Abiti da sposa 2019, la riscoperta della tradizione sartoriale

La sartoria è il fiore all’occhiello di Polisano Spose. “La nostra boutique si distingue per la tradizione sartoriale, da sempre il nostro fiore all’occhiello“, spiega Alfio Polisano.

Polisano Spose
Polisano Spose

Nell’atelier di Giarre è infatti possibile realizzare le modifiche a tutti gli abiti da sposa sia per adattare il vestito alla fisicità della singola sposa, ma anche per venire incontro ai gusti di quest’ultima. “Un’attenzione, la nostra, che inizia già dal reclutamento delle nostre sarte, che viene fatto in modo certosino“.

Polisano Spose
Polisano Spose
Polisano Spose

Ogni sposa deve essere ben consigliata e poi soprattutto seguita fino al giorno delle nozze. Noi prendiamo per mano la sposa e la accompagniamo all’altare. Seguiamo proprio una sorta di rito. Quando sceglie noi, le chiediamo la mano sinistra e le diciamo: ti accompagno all’altare”.

Polisano Spose
Polisano Spose
Polisano Spose

Nello showroom di Corso Italia, a Giarre, c’è un’ampia selezione di abiti di qualità e dei marchi più prestigiosi del panorama internazionale, di cui in alcuni casi Polisano Spose è anche esclusivista.

Abiti da sposa romantici ma femminili, sì a scollature e spacchi

Come scegliere il proprio abito da sposa? “Ogni ragazza ha un suo sogno, che magari si è creata già da bambina – racconta Alfio Polisano – Negli ultimi anni, la tendenza delle spose è fare emergere la propria femminilità. Non vuole sentirsi troppo coperta. Osa con scollature e spacchi“.

Polisano Spose
Polisano Spose
Polisano Spose
Polisano Spose

Sposa romantica sì, ma senza rinunciare alla propria femminilità. Nelle collezioni Sposa del 2019 torna lo stile principesco, mentre quello a sirena lascia il passo a modelli più scivolati. A volumi più morbidi però si abbinano “note” di sensualità, come dècolletè più generosi o schiene ben in vista.

Polisano Spose

Polisano Spose è esclusivista a Catania e provincia della linea Excellence 2019 di Maison Signore. Abiti molto sensuali che mettono in risalto le forme e la fisicità della donna. Come le gonne a portafoglio con spacchi importanti che lasciano intravedere le gambe.

La collezione Luxury di Nicole Spose per il 2019, abiti scenografici e luminosi

Polisano Spose
Polisano Spose
Polisano Spose
Polisano Spose

L’atelier di Giarre è esclusivista, su Catania e provincia, della collezione 2019 Luxury di Nicole, una capsule di abiti da sposa molto particolari, scenografici, per una sposa che vuole distinguersi dalle altre.

Polisano Spose
Polisano Spose

Si tratta di abiti importanti, molto luminosi e dall’effetto scenico imponente – descrive Alfio Polisano – Una collezione che sta riscuotendo molto successo. Ci accorgiamo che le spose scelgono sempre più spesso abiti per essere notate“.

La collezione 2020 Dancing Lights di Pronovias, abiti da sposa glitterati e scintillanti

Polisano Spose è stato fra i 17 buyer italiani scelti da Pronovias per fare visionare in anteprima la collezione sposa 2020 nata dopo l’acquisizione di Nicole Spose. Alfio Polisano è di ritorno da Barcellona dove ha potuto toccare con mano e valutare la nuova linea di abiti da sposa Dancing Light, che andrà sul mercato ad aprile in alcuni atelier, fra cui proprio quello di Giarre.

Polisano Spose
Polisano Spose

Un invito prestigioso“, commenta Polisano. “Una collezione molto fresca e luminosa”, ci anticipa Alfio Polisano . Si tratta di abiti scintillanti: glitter, punti luce e swarovski.

Novità per il 2020 è l’utilizzo di stoffe metallizzate, indicate per le spose più audaci. L’effetto luce e scintillante sarà comunque il must delle prossime collezioni“, dice il titolare di Polisano Spose.

Rinnovate anche le forme: i modelli a sirena lasciano spazio ad abiti principeschi, modelli scivolati, abiti ad A.

Polisano Spose
Polisano Spose

Il crêpe si impone così come il mikado di seta. Stoffe più rigide ma molto luminose. Si fanno strada anche tonalità diverse dal bianco: tessuti cipriati, nuance delicate come il pesca e il nude. Va scomparendo invece l’effetto tattoo.

Polisano Spose
Polisano Spose
Polisano Spose
Polisano Spose

Una collezione, quella di Pronovias e Nicole, tutta da spulciare con tantissime novità. Tra queste, il tailleur da sposa per una donna dinamica e metropolita. Oppure ancora, abiti da sposa pre-maman: belli, romantici e iper-femminili.

SE TI PIACCIONO GLI ABITI DA SPOSA PROPOSTI DA POLISANO SPOSE O PER VEDERE ALTRI MODELLI CONTATTA L’ATELIER.

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

88 shares