Benedetto D’Amico Uomo, l’eleganza sposa la sobrietà

Benedetto D'Amico Uomo

È elegante e sobrio lo sposo di Benedetto D’Amico Uomo. L’atelier punta sulle collezioni 2019 dei grandi marchi del made in Italy, da Carlo Pignatelli a Lubiam. Abiti dalle finiture sartoriali e dallo stile ricercato e raffinato. 


Abiti sobri ed eleganti, dalle linee armoniose e pulite. Per uno sposo impeccabile, dallo charme inconfondibile, protagonista del giorno delle sue nozze. Qualità dei tessuti e sartorialità sono le caratteristiche che distinguono le collezioni 2019 scelte e proposte da Benedetto D’Amico Uomo di Palermo.

Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo

Uno stile sostanzialmente classico ma che riesce a miscelare bene dettagli innovativi, nelle forme e negli accessori, garantendo modelli sempre contemporanei e al passo con i tempi.

Benedetto D’Amico Uomo, la passione e la garanzia del made in Italy

Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo

Azienda storica nel settore della moda maschile, forte della sua esperienza ultratrentennale, Benedetto D’Amico Uomo si contraddistingue per la scelta di abiti sartoriali e dai tessuti pregiati. I grandi marchi del made in Italy sono i punti di forza dell’atelier.

Anche per le collezioni sposo 2019 ha selezionato abiti di maison italiane diventate leader nel settore Cerimonia e Bridal maschile, come Carlo Pignatelli, Lubiam, Pal Zileri, Canali.

Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo

“Crediamo fortemente nel valore della sartoria made in Italy che è sinonimo di qualità ed eleganza – spiega Giuseppe D’Amico, titolare di Benedetto D’Amico Uomo -. Capi dalle linee pulite e armoniose, modelli sempre attuali ma realizzati con le migliori tecniche sartoriali della nostra tradizione sartoriale”.

Abiti da sposo, stile ed eleganza nella collezione Carlo Pignatelli 2019

Benedetto D'Amico Uomo

Carlo Pignatelli, con la sua collezione Cerimonia 2019, è uno dei marchi di punta scelti dall’atelier Benedetto D’Amico Uomo. Una serie di abiti che rispecchiano l’animo di uno sposo che ama un’eleganza sobria, caratterizzata da linee semplici e pulite che mettono in risalto la fisicità dell’uomo.

Benedetto D'Amico Uomo

Le silhouette sono le vere protagoniste degli abiti firmati Carlo Pignatelli, rese armoniose dall’alta qualità dei tessuti e dalla linearità delle forme. Sono modelli che partono dallo stile classico del made in Italy e si fondono con elementi contemporanei, in particolare nei colori, nelle forme delle giacche e nei colletti delle camicie.

Quest’anno vanno molto di moda i colli alla coreana, così pure è sempre meno presente la giacca retta, che lascia spazio a tagli più innovativi. Così pure con lo smoking si rinuncia a papillon e fascia e si preferisce per lo più l’abbinamento cravatta larga e gilet.

Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo

“In generale, potremmo definirlo un classico rivisitato che regala un’eleganza impeccabile all’uomo che lo indossa”, dice Giuseppe D’Amico.

Sposo, nel 2019 domina l’abito blu: ma si sperimentano nuove tonalità

Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo

Altro grande nome del made in Italy è Lubiam. L’azienda di Mantova per la sua collezione Sposo 2019 ha puntato sul colore blu, in tutte le sue varianti. Dal classico blu notte a quelle più chiare che tendono alla tonalità carta da zucchero o più profonda, ma luminosa, del cobalto.

Il blu è il colore dello sposo 2019“, spiega il titolare dell’atelier Benedetto D’Amico Uomo, esclusivista della collezione Lubiam per Palermo e provincia. “Quest’anno infatti torna a dominare e lo proponiamo in nuove nuance, anche più luminose e giovanili“.

Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo

Quelli di Lubiam sono abiti molto eleganti adatti a uno sposo amante del bello, che vuole catalizzare l’attenzione su di se e farsi ammirare.

Dietro c’è un’attenta selezione dei tessuti, tutti pregiati – sottolinea Giuseppe D’Amico -. Finiture sartoriali e uno studio minuzioso delle proporzioni per garantire la migliore vestibilità e comodità“.

Abiti da sposo sartoriali: i vantaggi del servizio “su misura”

Oltre alle ultime collezioni di grandi marchi italiani, Benedetto D’Amico Uomo offre ai futuri sposi anche un servizio “su misura”.

Nell’atelier di corso Calatafimi 360, a Palermo, dunque c’è la possibilità di farsi cucire di tutto punto il proprio abito da sposo, scegliendo modello, tessuto e colore.

Benedetto D'Amico Uomo
Benedetto D'Amico Uomo

Lo ritengo orgogliosamente il nostro fiore all’occhiello – dice Giuseppe D’Amico -. A questo si aggiungono la cortesia e la professionalità del nostro staff. Il nostro motto è: accompagnare lo sposo fino all’altare. Lo seguiamo da quando decide di affidarsi a noi fino al matrimonio. E anche il giorno del matrimonio mettiamo a disposizione la nostra sartoria per ogni eventuale esigenza o imprevisto dell’ultimo minuto“.

 

SE VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E CONOSCERE IL RESTO DELLE COLLEZIONI DI BENEDETTO D’AMICO UOMO CONTATTA L’ATELIER!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares