Gabriella Sposa, eleganza e grande sensualità nelle Collezioni Cerimonia 2019

Gabriella Sposa

Gabriella Sposa presenta le nuove Collezioni Cerimonia Donna 2019 che si possono trovare nei due atelier di Ponte Buggianese e Prato. Quest’anno la maison toscana celebra i 50 anni di attività: scopri le promozioni speciali dedicate agli sposi


Gabriella Sposa
Gabriella Sposa
Gabriella Sposa

Dagli abiti lunghi, elegantissimi e sensuali, che giocano con trasparenze, spacchi e scollature audaci. Alle Jumpsuit, vera tendenza di quest’anno, con pantaloni ampi o in versione skinny ma sempre dallo stile contemporaneo per una donna moderna, cosmopolita e sicura di sé.

Più classici, ma assolutamente rinnovati, i sofisticati tailleur, impreziositi da dettagli e accessori chic, per una mamma della sposa o dello sposo che ama seguire la tradizione. Nei due atelier di Gabriella Sposa è davvero ampia la varietà dei capi proposti nella nuova collezione cerimonia donna 2019.

Gabriella Sposa
matilde-cano-collezione-cerimonia-2019-5

La maison toscana, in occasione del 50° anniversario della sua fondazione, offre inoltre agli sposi un trattamento speciale con promozioni e vantaggi esclusivi.

Gabriella Sposa, le collezioni cerimonia donna 2019 dei grandi brand

Abiti lunghi per chi fa dell’eleganza un imperativo delle occasioni importanti, vestiti corti e sbarazzini, tailleur bon-ton e raffinati. Le collezioni cerimonia donna 2019 proposte da Gabriella Sposa sono pensate per accontentare ogni tipo di donna. Dalla più esigente e sofisticata, alla vivace ed eclettica, fino all’amante del classico che non rinuncia all’inconfondibile stile made in Italy.

Gabriella Sposa

Nei due atelier di Ponte Buggianese e Prato, le mamme degli sposi, le testimoni, le damigelle possono trovare l’abito che meglio rispecchia la propria personalità.

Per le collezioni cerimonia donna 2019, Gabriella Sposa ha selezionato i capi dei grand brand dell’alta moda, come KueaNicolePronoviasLoretta Italia, Matilde Cano, Elena Conti, Musani, Romeo Gigli, Carmen Cara, Sonia Peña e tanti altri.

Gabriella Sposa
Gabriella Sposa
sonia-pena-abiti-da-cerimonia-2019_3

Maison tutte diverse fra loro ma unite da un filo comune: tessuti e manifattura di qualità, garantiti da sartorie di alto livello. E poi è alta moda: vestiti al passo con le tendenze dell’haute couture lanciate sulle passerelle internazionali.

Abiti da cerimonia lunghi, trasparenze e fiori le tendenze del 2019

Per le testimoni e le amiche della sposa che vogliono sfoggiare l’eleganza di un giorno speciale, l’abito lungo è il capo perfetto. Tanto più se il ricevimento del matrimonio si svolge di sera.

Le collezioni cerimonia 2019 di Gabriella Sposa puntano tutto sulla sensualità, mai eccessiva ma contenuta e raffinata. Quelli proposti dalla maison toscana, sono abiti lunghi che esaltano la femminilità.

Gabriella Sposa

I modelli di Kuea, firma del made in Italy, sono abiti eclettici e dinamici, caratterizzati da giochi di trasparenze che creano l’effetto vedo-non vedo, mettendo in risalto le gambe, la schiena o il decollete.

Punta sulle trasparenze anche la linea Cerimonia Exclusive 2019 di Gabriella Sposa. Vestiti iper sensuali, dai tessuti leggeri e trasparenti, impreziositi da dettagli luccicanti, pizzi e ricercati ricami. Una vera e propria esaltazione del corpo femminile: sono abiti per una donna che non vuole passare inosservata.

Gabriella Sposa
Gabriella Sposa

Negli abiti da cerimonia della nuova stagione primavera-estate tornano i fiori. Dalle vivacissime stampe floreali, spesso miscelate ad altri motivi come nei modelli realizzati da Sonia Peña, dove i fiori in un acceso rosso si mescolano con un bianco e nero effetto pois.

Ha il tocco gitano, invece, il floreale dei due brand spagnoli, Maria Lago e Matilde Cano. Tonalità vivaci che rievocano i colori dell’Andalusia, su sfondi pastello e linee morbide e svolazzanti.

Gabriella Sposa
Gabriella Sposa
sonia-pena-abiti-da-cerimonia-2019_2
Gabriella Sposa

Ancora, originalissima la texture tridimensionale: i dettagli floreali in rilievo su tessuti morbidi e trasparenti o ricami preziosi. Un’allure eterea e contemporanea, che si può ritrovare negli abiti di Kuea, Manila Rosa Rued, Pronovias e della romanticissima Nicole.

manila-rosa-rueda-cerimonia-2019-1
manila-rosa-rueda-cerimonia-2019-2
Gabriella Sposa
Gabriella Sposa

I colori pastello protagonisti negli abiti da cerimonia 2019

I colori accesi e vivaci sono i protagonisti delle nuove collezioni cerimonia 2019 scelti da Gabriella Sposa. Le tonalità pastello primeggiano: rosa, celeste, glicine, turchese, giallo mimosa.

Gabriella Sposa
nicole-cerimonia-2019-1

È questa la palette di colori scelta per esempio da Nicole per la sua linea da cerimonia, caratterizzata da abiti molto romantici e delicati. Scelta simile quella di Musani nella sua Damigelle by Musani, distinta per i suoi modelli lunghissimi ed eterei. Sono vestiti perfetti per le testimoni o per accompagnare un’amica all’altare.

Non mancano le sperimentazioni, nuance nuove nel campo dell’haute couture: il magenta, l’azzurrobaby e l’oro e l’argento, rivisitati risaltando l’effetto metallico.

Gabriella Sposa
pronovias-cerimonia-2019-2
sonia-pena-abiti-da-cerimonia-2019_5
Gabriella Sposa

E se parliamo di abiti eleganti non può mancare il colore simbolo per eccellenza: il nero. Belle e sensuali le versioni total black, spezzate da trasparenze, dettagli tridimensionali e luccichii tono su tono.

Gabriella Sposa
Gabriella Sposa

Jumpsuit e pantaloni le novità delle Collezioni Cerimonia 2019

La vera novità di quest’anno sono le Jumpsuit, ossia le tute eleganti, che spopolano in tutte le collezioni da cerimonia. Tanti i modelli: ogni brand fa le sue sperimentazioni. Diverse le versioni, da quelle con i pantaloni ampi ai più performanti modelli skinny. Ciò che viene fuori è una donna audace e sicura di sé.

Sono belle e sofisticate le jumpsuit di Sonia Peña. La stilista spagnola declina il concetto di eleganza moderna e libera: le sue tute possono vestire le donne di tutte le età e forme. Tessuti che sottolineano le proporzioni: raso giapponese, mikado, seta e i leggeri chiffon e georgette. Originali le sfumature di colore: si gioca sulle varianti dei rossi e dei blu.

nicole-cerimonia-2019-2
Gabriella Sposa

Puntano sulle jumpsuit anche le linee plus-size per le donne curvy. I modelli con i pantaloni ampi, accompagnati da soprabiti e maglie lunghe, con dettagli e trasparenze sensuali. Leggeri i tessuti, come l’impalpabile chiffon e le sete.

Sono capi che donano comodità ma senza rinunciare alla femminilità della donna, mettendo in risalto le forme e le giunoniche curve del suo corpo.

Gabriella Sposa
romeo-gigli-cerimonia-2019-2

Sulla scia delle jumpsuit, quest’anno si rispolverano i tailleur pantaloni, rivisitati e riadattati per le grandi occasioni. Sofisticate le proposte in total black di Musani e quelle in blu di Romeo Gigli.

 

Abiti da cerimonia corti: colori vivaci, balze e ricami per la Primavera-Estate 2019

Infine, nelle collezioni da cerimonia non possono mancare gli abiti corti. Anche qui, i colori pastello sono i protagonisti.
Resi vivaci, con balze e piume, per un tocco sbarazzino e glamour. Più eleganti se proposti con ricami e dettagli preziosi.

matilde-cano-collezione-cerimonia-2019-1

Per le mamme degli sposi amanti della tradizione made in Italy tailleur e vestiti tubino rigorosamente con le gonne sotto il ginocchio. Tante le versioni, tutte rinnovate nei colori, tessuti e dettagli.

sonia-pena-abiti-da-cerimonia-2019_4

Gabriella Sposa festeggia i 50 anni di attività nel settore Sposa e Cerimonia

Quest’anno Gabriella Sposa festeggia i 50 anni di attività nel settore degli abiti da sposa e cerimonia.

Era il 1969, quando Gabriella poco più che adolescente, inizia a realizzare elegantissimi abiti da sera e da cocktail per personaggi importanti che soggiornavano nella nota Montecatini Terme, in Toscana.

Negli anni Ottanta Gabriella inizia anche a confezionare abiti da sposa per le ragazze di Ponte Buggianese. Qui apre il primo atelier, che nel 1994 verrà trasferito in un edificio storico del 1600, attuale sede dello showroom.

Poi, nel 1999, viene la volta del secondo atelier, nel centro di Prato, Gabriel Couture di Gabriella Sposa.

Gabriella Sposa
Gabriella Sposa

Negli anni, quella che è iniziata come una piccola attività sartoriale di una giovanissima ragazza, è diventata una delle maison di punta della Toscana e non solo. Azienda di riferimento nel settore del Bridal.

In occasione del suo 50° anniversario, Gabriella Sposa quest’anno offre un trattamento speciale, con promozioni e vantaggi esclusivi, agli sposi che sceglieranno i loro abiti del matrimonio in uno due atelier di Ponte Buggianese e Prato.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E VEDERE TUTTE LE COLLEZIONI DEGLI ABITI DA CERIMONIA DONNA 2019 VISITA IL SITO INTERNET DI GABRIELLA SPOSA!

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares