Con una lunga storia alle spalle, scenari suggestivi che lo circondando e un’organizzazione attenta e personalizzata in ogni dettaglio: celebrare il matrimonio a Palazzo Palitti è un vero sogno d’amore.
Hotel di charme non lontano da L’Aquila, trasforma il giorno del Sì in un’esperienza esclusiva e indimenticabile nel cuore dell’Abruzzo.
Un luogo che custodisce storie, accoglie emozioni e accoglie le coppie diventando parte integrante del loro grande giorno.
Decidere di sposarsi a Palazzo Palitti vuol dire immergersi nel fascino abruzzese più autentico tra paesaggi suggestivi, borghi medievali, arte, enogastronomia e una natura selvaggia e maestosa che renderanno indimenticabile anche il soggiorno degli invitati alle nozze.
Magia in un boutique hotel, il matrimonio a Palazzo Palitti
Ex dimora storica riconvertita in boutique hotel, Palazzo Palitti si trova nel cuore della natura abruzzese e gode della sua vicinanza con L’Aquila, città nominata Capitale Italiana della Cultura per il 2026.
Inoltre, la location offre scenari diversificati per ogni momento – dalla cerimonia al ricevimento, dal brindisi al taglio della torta – e un equilibrio perfetto tra eleganza storica e comfort moderno, per un’esperienza unica.
Segui Palazzo Palitti anche su Instagram
Dalla terrazza panoramica al giardino segreto, gli spazi di Palazzo Palitti
Ogni angolo del palazzo è pensato per accogliere un momento specifico del matrimonio, in modo che si trasformi in un ricordo prezioso e indimenticabile.
Si parte dalla terrazza con vista sul paesaggio abruzzese, un affaccio spettacolare sulle montagne, perfetto per l’allestimento della cerimonia, ma anche per un brindisi o il primo ballo al tramonto.
Palazzo Palitti, infatti, è riconosciuto anche come Casa Comunale: può ospitare, cioè, riti civili legalmente riconosciuti. Molte coppie, inoltre, scelgono la location anche per romantici matrimoni simbolici e per il rinnovo delle promesse.
Per un aperitivo di benvenuto o per il party, lo spazio ideale è invece lo Spiazzo Antico.
La Piazzetta Italia è, invece, il cuore di Palazzo Palitti. Con la sua struttura ricorda un borgo incantato, un luogo intimo per ospitare il taglio della torta, il brindisi o i primi scatti da marito e moglie.
Alle spalle si apre la meraviglia del Giardino Segreto, un’oasi di silenzio e natura, racchiusa tra le mura della location, perfetta per un ricevimento elegante o un buffet all’aperto.
E infine il Pozzo dei Desideri, simbolo di augurio, diventa l’angolo dove dedicarsi un rituale più romantico, come un desiderio d’amore eterno espresso davanti alle persone più care.
Wedding Planner a Palazzo Palitti per nozze su misura
Oltre alla bellezza della dimora, Palazzo Palitti offre anche un accurato servizio di Wedding Planning, pensato per guidare le coppie passo dopo passo nell’organizzazione.
L’esperienza di Maura e Antonietta, le due anime di Edea Events&Design aiuterà gli sposi nella scelta degli allestimenti e delle proposte gastronomiche, fino al coordinamento del grande giorno, avendo cura di ogni dettaglio con empatia e creatività.
Un supporto prezioso che consente alle coppie di sposi di vivere con serenità il loro grande giorno a Palazzo Palitti, sapendo che sarà orchestrato alla perfezione.
Parola d’ordine esclusività, per un Destination Wedding in Abruzzo
La vera unicità di Palazzo Palitti risiede nella totale esclusività riservata alle coppie.
Nel giorno del matrimonio, la dimora viene destinata interamente agli sposi e ai loro ospiti: un’opportunità che garantisce privacy assoluta e un’atmosfera intima per tutta la durata dell’evento.
La posizione privilegiata di Palazzo Palitti permette di prolungare la permanenza in Abruzzo e approfondire la conoscenza del territorio tra esperienze ed attività dedicate, trasformando il matrimonio in un vero e proprio viaggio d’amore.