Michela Ferriero nominata ambassador di Italian Design Institute

Un’importante nomina per la stilista Michela Ferriero, designata ambassador di Italian Design Institute, l’istituto di formazione che promuove l’eccellenza italiana nel design e nella creatività.


Michela Ferriero firma una nuova, ed importante, collaborazione con l’Italian Design Institute con la nomina ufficiale ad ambassador della realtà formativa che da anni rappresenta un punto di riferimento per la promozione dell’eccellenza italiana nel design, nella moda e nella creatività.

Un riconoscimento importante per la stilista italiana che da sempre promuove l’alta sartoria, l’artigianalità e la ricerca di tessuti pregiali e sostenibili.

Messaggio pubblicitario

Dall’altra parte, la scelta fatta dall’istituto conferma la volontà di unire teoria e pratica coinvolgendo la stilista che rappresenta perfettamente gli standard qualitativi e la visione del Made in Italy.

L’Italian Design Institute nomina Michela Ferriero come ambassador

«Essere nominata ambassador di Italian Design Institute è per me un onore e una responsabilità che accolgo con entusiasmo – dichiara Michela Ferriero. Credo profondamente nel potere formativo della creatività e nella capacità della moda di raccontare storie, identità ed emozioni.

Messaggio pubblicitario

Oggi più che mai sento il desiderio di condividere la mia esperienza con i giovani talenti che sognano di costruire il proprio futuro nel mondo del Made in Italy. Insieme potremo valorizzare la tradizione sartoriale, innovare con coraggio e promuovere quell’eccellenza che rende unica la nostra cultura del bello».

Per Michela Ferriero l’abito non è semplicemente un capo da indossare, ma una dichiarazione d’amore verso la femminilità, la bellezza e l’unicità di ogni donna.

Messaggio pubblicitario

La nomina ad ambassador rappresenta quindi un’evoluzione naturale, che trasforma la sua sensibilità artistica in un valore aggiunto per il mondo della formazione.

Un nuovo impegno tra ispirazione e formazione per l’Italian Design Institute

Con questo incarico, Michela Ferriero amplia la propria missione professionale: non solo creare abiti iconici, ma anche guidare, ispirare e valorizzare i nuovi talenti destinati a scrivere il futuro della moda Made in Italy.

«L’alta sartoria incontra la formazione – dichiarano dall’Italian Design Institute. Michela Ferriero, celebre fashion designer e anima della maison di abiti da sposa che porta il suo nome, è la nostrra nuova ambassador.

Una stilista che ha rivoluzionato il concetto di bridal couture unendo artigianalità, innovazione e sostenibilità. Le sue creazioni raccontano una femminilità moderna, elegante e audace, portando nel mondo il valore autentico del Made in Italy».

La stilista porterà un contributo concreto agli studenti condividendo visione, esperienza e passione. Una collaborazione che rafforza il legame tra creatività e didattica, proiettando il settore verso nuove opportunità di crescita e innovazione.

Un’unione tra due realtà che condividono la stessa visione: promuovere la cultura del bello, del ben fatto e dell’innovazione responsabile. 

Diva, la collezione di abiti da sposa 2026 di Michela Ferriero

La collezione “Diva” di Michela Ferriero per il 2026 si ispira alla bellissima Sophia Loren, simbolo di eleganza e sensualità senza tempo.

Questa linea celebra il fascino degli anni ’50, ed è un viaggio tra glamour cinematografico e sartorialità d’eccellenza. Un modo elegante e chic di mostrare la sensualità. Un perfetto equilibrio tra sogno, stile e carattere.

Una collezione sensuale, con tantissimi modelli dedicati ad una sposa con carattere e carismatica, una donna che sa cosa desidera e vuole mostrare tutta la sua femminilità durante le nozze.

Puoi leggere anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Nuove connessioni, analisi e grandi numeri: WIM Event 2025 conferma la crescita della Wedding Industry
Michela Ferriero nominata ambassador di Italian Design Institute