Acconciatura sposa: idee per l’estate 2017

Scegliere l’acconciatura giusta per il giorno del matrimonio, è molto importante. Più semplice o più elaborata, è tutto un gioco di equilibrio tra abito, accessori, make up e tanti altri piccoli dettagli assolutamente essenziali per il vostro giorno speciale.

Messaggio pubblicitario

Che siate amanti di trecce, raccolti o capelli sciolti, quest’anno avrete la possibilità di scegliere tra tantissime acconciature diverse, per trovare quella che più si avvicina all’idea che avete in mente.

Per l’estate 2017, le tendenze prevedono capelli sciolti con onde morbide o boccoli, raccolti e semi-raccolti, chignon (alti e bassi) e diversi tipi di trecce, da quelle più morbide a quelle più fitte, il tutto impreziosito da piccoli dettagli come fiori, rigorosamente freschi, coroncine o fermagli con strass e brillantini.

Naturalmente lo stile dell’acconciatura deve essere in sintonia con il mood del vostro abito da sposa. E pertanto se il vostro vestito è ricco di pizzi e merletti, allora potrete scegliere un’acconciatura piuttosto semplice, come uno chignon o un semi raccolto. Viceversa se indosserete un abito minimal, esagerate pure con trecce, torchon ed eleganti acconciature stilizzate.

Acconciature sposa Capelli di media lunghezza o lunghi

Per voi che cercate acconciature capelli medi più trend del momento, fate un bel raccolto o una treccia particolare; allo stesso modo, potreste anche tenerli sciolti e acconciarli con qualche onda naturale, impreziosita da un fermaglio con strass oppure da una coroncina di fiori, in stile country-shabby, uno dei must have di questo periodo.

Acconciature sposa Capelli all’altezza delle spalle

Per chi è alla ricerca di un acconciatura capelli lunghi, in questo caso, potreste fare uno chignon basso, lasciandolo semplice o decorandolo con qualche fiore.

Acconciature sposa Capelli corti

Per un’acconciatura da sposa estate 2017, dal taglio capelli corti, giocano un ruolo fondamentale gli accessori Bridal per realizzare delle pettinature romantiche e glamour. Potreste impreziosire l’acconciatura, con una veletta, un accessorio sparkling, una coroncina floreale, un cerchietto e così via.

Previous
Nozze dal gusto siciliano per Alessandra Tripoli
Acconciatura sposa: idee per l’estate 2017

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE