Trucco sposa naturale, eleganza e delicatezza per il giorno speciale

Sei una ragazza acqua e sapone? Per il matrimonio non stravolgere la tua persona con un make-up esagerato ma preferisci un trucco sposa naturale!


Pochi mesi prima del matrimonio, dopo aver scelto l’abito, le scarpe e i fiori, è opportuno fare la prova trucco per non perder tempo il giorno delle nozze e lasciarsi consigliare dalla propria make-up artist. Bisogna optare per un trucco che valorizzi il proprio viso mettendo in risalto le sue naturali caratteristiche.

Per il giorno più importante della propria vita, quando tutti i flash del fotografo e degli smartphone saranno puntati su di voi, non potrete farvi trovare impreparate. Anzi. Farsi dare “un aiutino” dal trucco è ciò che le donne fanno in tutti i momenti, ancor di più durante un appuntamento così importante con l’amore della propria vita.

https://www.instagram.com/p/BGvzbkVElCa/?utm_source=ig_web_copy_link

Trucco sposa naturale, la scelta per mantenere il proprio io

Il trucco naturale sposa negli ultimi anni si è affermato come una vera tendenza. Sono sempre di più le donne che non vogliono snatularizzare il proprio modo di essere e preferiscono optare per un make-up nude, che colpisca proprio per la sua eleganza. Un trucco femminile e romantico, che rispecchia la sposa al 100%.

Il trucco sposa naturale si abbina a tutti i tipi di incarnato e colori di capelli. È un make-up che non ha controindicazioni e che è impossibile non amare. Ma attenzione! Deve essere scelto sempre in base al colore della propria pelle altrimenti si avrà un effetto contrario e troppo pesante.

Quando si parla di trucco naturale sposa è bene specificare che il trucco c’è ma non si vede. Realizzare un make-up che non sia troppo visibile è ancor più difficile rispetto ad un viso troppo truccato perché si può avere l’effetto non desiderato e il risultato finale può somigliare a quello cerone anni ’90.

Eleganza e leggerezza. Ecco le caratteristiche principali di questa tipologia di trucco che dà alle donne un aspetto fresco e senza inganno.

Make-up nude: ecco i prodotti da scegliere

Al bando le tonalità di rossetto sgargiante, come il rosso o il fucsia, ma anche lo smokey eyes, e via libera a tutto ciò che di naturale c’è.

Per avere una base trucco perfetta bisogna prepararla già qualche settimana prima. Una pulizia del viso e delle maschere idranti sono gli alleati migliori per rendere la pelle luminosa e far risaltare il trucco che vi accompagnerà per tutto il vostro giorno speciale.

https://www.instagram.com/p/BxcV8lSgXsK/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/B8txY2mBLyb/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/B7oyUG_hJ0y/?utm_source=ig_web_copy_link

Per un trucco sposa naturale bisogna utilizzare alcuni prodotti specifici:

  • Fondotinta, deve essere naturale e leggero, ma al tempo stesso coprente. Non bisogna dimenticare che anche se l’effetto sarà nude, il trucco c’è. Il suo ruolo sarà quello di coprire i brufoletti da stress o le macchie da sole che sono comparse durante gli anni.
  • Countouring, è un grande aiuto ed una delle tecnica più usate per avere un trucco che mette in risalto i punti luce del viso.
  • Cipria, ha un’enorme importanza durante tutta la giornata per ritoccare il vostro trucco sposa. Deve essere leggera e trasparente per fissare il fondotinta e per dare alla pelle uniformità e soprattutto opacità.
  • Blush, l’unico accettato per un trucco naturale sposa è quello rosa, oppure la tonalità pesca,
  • Illuminante, per mettere in risalto le zone più strategiche capaci di valorizzare il volto.
  • Rossetto, da scegliere tra le tonalità che si avvicinano più al vostro incarnato ma comunque nelle sfumature del rosa e del nude.
https://www.instagram.com/p/B5XE8x7h1p2/?utm_source=ig_web_copy_link

Trucco sposa, cosa portare sempre con sé

Il trucco sposa naturale deve esser considerato come un make-up a tutti gli effetti. Anzi. Se durante la cerimonia ci sono dei momenti commoventi o se durante i balli scatenati con gli amici ci si lancia in baci appassionati con gli amici, è bene avere con sé una piccola pochette per i ritocchi da affidare ad un’amica.

Al suo interno non dimenticate di inserire dei fazzolettini, la cipria, il rossetto e se siete troppo emotive anche la matita per gli occhi. Per il mascara non abbiate paura! Scegliete il modello waterproof per evitare spiacevoli incidenti.

https://www.instagram.com/p/B8gUdFWFozK/?utm_source=ig_web_copy_link

Trucco nude &Co: scopri come essere perfetta nel giorno del tuo sì

Il vostro trucco sposa naturale vi farà sentire sicure e a vostro agio, e sarete pronte e perfette per affrontare una delle più belle, anche se impegnative, giornate della vostra vita.

Dopo aver scelto il make-up, non dimenticate di optare per un’acconciatura semplice e raffinata, magari con uno chignon laterale o i capelli lasciati liberi, e le unghie che dovranno mantenersi su toni chiari.

Spazio alla classica french e alle nuance delicate, come il rosa cipria, il nude, il beige o il bianco latte.

https://www.instagram.com/p/B9B0bvAp1Y7/?utm_source=ig_web_copy_link

NON SEI ANCORA SICURA DI COME DOVRA’ ESSERE IL TUO MAKE-UP? LEGGI I NOSTRI CONSIGLI E SCOPRI LE IDEE PIU’ COOL IN FATTO DI TRUCCO SPOSA!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Trucco sposa 2020, tutte le tendenze per il giorno del sì
Trucco sposa naturale, eleganza e delicatezza per il giorno speciale

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE