Anna Bella 2020, la sposa romantica riscopre la sua femminilità

Una sposa romantica, ma anche sensuale, che riscopre e celebra la sua femminilità. Potremmo definirla una principessa moderna, quella “disegnata” da Anna Bella nella nuova collezione Sposa 2020, presenta alla Milano Bridal Week 2019 di Sì, Sposa Italia.

La maison abruzzese, brand di punta del Bridal made in Italy, propone abiti ampi e romantici, seguendo quella linea che la contraddistingue da oltre 40 anni. Ma nella nuova collezione la sposa mette in mostra tutta la sua femminilità. Spazio dunque a giochi di trasparenze, che mettono in risalto la schiena; scollature audaci che valorizzano il décolletté. È il trionfo della sensualità.

Messaggio pubblicitario

 

Anna Bella

 

Le spose sono prima di tutto donne e vogliono essere femminili – spiega Emanuela Cieri, di Anna Bella -. La nostra è una sposa sì romantica ma che decide di fare emergere la sua sensualità, sebbene sempre in modo molto equilibrato e senza mai tradire i canoni dell’eleganza, che contraddistinguono da anni le nostre creazioni“.

Altra importantissima novità in casa Anna Bella è la leggerezza dei volumi. L’azienda vanta un marchio che ha una sua identità molto forte e ben riconoscibile. E gli abiti ampi e romantici sono da sempre l’anima delle collezioni Sposa, ma per il 2020 i tessuti si fanno più leggiadri e svolazzanti.

Anna Bella

Tra le tendenze del settore, abbiamo notato che sempre più clienti richiedono abiti leggeri e quest’anno le abbiamo accontentate“, sottolinea Emanuela Cieri. Una principessa, sì, ma comoda insomma. Per la donna che vuole anche potersi muovere e divertire nel giorno delle sue nozze, senza temere di inciampare né sentirsi costretta nell’abito voluminoso.

La qualità dei tessuti e l’artigianalità dei vestiti restano capi saldi della maison. Minuziosi e preziosi i dettagli: corpetti lavorati con inserti di cristalli, pietre dure e swarovski. La sposa si illumina. “Gli abiti della collezione 2020 hanno carattere – spiega la designer di Anna Bella -. Le donne hanno voglia di mettersi in gioco, scoprirsi e stupire tutti”.

Messaggio pubblicitario
Anna Bella

Se si vuole dare carattere e personalità alla mise, non si può non puntare sugli accessori, altro core business di Anna Bella, che cura il look della Sposa a 360 gradi. Tornano di moda le acconciature romantiche, come i ramage con punti luce e cristalli dall’effetto scintillante. Mentre, per chi ama lo stile principesco, non si può non citare il revival del diadema, accessorio molto in voga negli anni Ottanta.

Per la Cerimonia Donna, tantissime anche le pochettes, tutte molto particolari e originali. Arricchite da pietre dure, paillettes e cristalli. Per borse che danno un tocco di eleganza glamour ad abiti sontuosi.

Anna Bella
Anna Bella
Anna Bella

Sono delle piccole principesse anche le damigelle, a cui la maison abruzzese dedica la dolcissima collezione 2020. Abiti ampi, con voile, balze, cristalli e ancora, nastrini e lustrini. Tenerissimi i colori, dal bianco al rosa cipria, fino alle tonalità pastello più vivaci, come il glicine.

Alla Milano Bridal Week Anna Bella ha presentato anche la sua collezione Sposo e Cerimonia Uomo 2020. Una linea che sorprende: si rinnova nei colori e sperimenta nuove nuance. Accanto all’intramontabile blu, infatti, iniziano a intravedersi note decisamente chiare come l’avorio.

“Lo sposo in chiaro è la tendenza del 2020 – spiega la designer -. L’avorio è uno dei colori proposti da vari brand. Ideale per l’uomo estroso, audace, che vuole distinguersi”.

In generale, “l’uomo oggi è più esigente rispetto al passato tanto da curare, tanto quanto la sposa, il suo look a tutto tondo”. Largo spazio alla personalizzazione: dunque, largo spazio agli accessori. Catene, papillon, gemelli, fermacravatte, cilindri. Insomma, ce n’è per tutti i gusti… e gli stili.

PER SCOPRIRE TUTTE LE NOVITÀ SULLA MODA SPOSA 2020, SEGUI IL NOSTRO SPECIALE MILANO BRIDAL WEEK 2019!

 

 

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Diplomatica, per lo Sposo 2020 si punta sui dettagli: paillettes e ricami nelle camicie
Anna Bella 2020, la sposa romantica riscopre la sua femminilità

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!