Si Sposaitalia Collezioni 2020, anticipazioni e novità sull’evento di punta della Milano Bridal Week

I grandi nomi della Moda Sposa italiana, tra preziose conferme e importanti ritorni, sfileranno a Milano dal 25 al 28 giugno prossimi: di scena Si Sposaitalia Collezioni 2020. Protagonisti assoluti dell’appuntamento principale della Milano Bridal Week saranno la creatività e il business, con un occhio all’ecosostenibilità


In un’atmosfera che saprà di Italia in ogni suo più piccolo dettaglio, con un’attenzione particolare all’ecosostenibilità e con l’obiettivo di imporre tendenze ed essere crocevia per il business della Moda Sposa, dal 25 al 28 giugno riapre le proprie porte il Si Sposaitalia Collezioni 2020.

Messaggio pubblicitario

L’evento di punta della Milano Bridal Week è pronto a mostrare il suo nuovo volto, eleggendo a suoi protagonisti assoluti creatività e business, nuove culture e trend.  

Si Sposaitalia Collezioni 2020: ecco chi ci sarà

Così, negli spazi sempre più internazionali di Fieramilanocity sono attese oltre 220 collezioni dei nuovi abiti da sposa 2021 e ben 10 mila visitatori, di cui il 30% in arrivo dall’estero (intanto, scopri come è andata la scorsa Milano Bridal Week 2019). 

Il Made in Italy – con le sue migliori aziende – resta protagonista assoluto dell’evento. Ad aver confermato la propria presenza anche: Bellantuono Bridal Group, Blumarine, Maison Signore, Amelia Casablanca, Elisabetta Polignano, Michela Ferriero, Capri Sposa, Le Spose di Giò, My Secret, Maria Pia, Luisa Sposa, Emiliano Bengasi, Dalin, Jillian, Diamond Couture e Vela Sposa.

L’edizione 2020 segnerà, però, il ritorno di top player come Carlo Pignatelli, Nicole Spose e Giuseppe Papini; insieme all’italianissimo debutto nel Bridal di Avaro Figlio. Infine, un nome d’eccezione sceglierà la passerella di Sì Sposaitalia Collezioni per presentare la sua nuova collezioni di vestiti per le future spose: Roberto Cavalli. 

L’Italia protagonista anche con la Cerimonia donna e uomo, grazie alla presenza di brand quali Musani Couture, Petrelli Uomo, Andrea Versali, Angelo Toma, Maestrami e Scribano 1966. 

Si Sposaitalia Collezioni 2020
Si Sposaitalia Collezioni 2020
Si Sposaitalia Collezioni 2020
Si Sposaitalia Collezioni 2020

Brand internazionali scelgono la passerella di Si Sposaitalia 2020

Se il Made in Italy e l’alta tradizione sartoriale del Belpaese restano il cuore pulsante dell’evento di punta della Milano Bridal Week 2020, è anche vero che un numero sempre crescente di player internazionali sceglie la passerella meneghina per presentare le proprie collezioni di abiti e accessori da sposa, sposo e cerimonia, dunque per affacciarsi sul mercato italiano.

Messaggio pubblicitario

Ecco, allora, che il Si Sposaitalia Collezioni del prossimo aprile farà da scena alle proposte di marchi come Justin Alexander e Modeca, Allure Bridal a Eddy K, Matilde Cano, Hannibal Laguna, Lexus e Gemy Maalouf.

La Milano Bridal Week 2020 è ecosostenibile, arriva il #sigreenbridal

A Milano, però, la Moda non è fine a se stessa e al Si Sposaitalia Collezioni 2020 incontrerà l’etica. Da quest’anno, infatti, il Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni cambia pelle (e nome) ed evolve nel #SIGREENBRIDAL.

Per il terzo anno consecutivo, sfileranno in passerella le caspule collection ecosostenibili frutto della collaborazione tra aziende produttrici di tessuti e filati green e maison bridal. “Il risultato – spiegano dall’organizzazione dell’evento – è un progetto corale che si fa portavoce di una nuova visione green della moda e al quale hanno risposto in molti con entusiasmo”.

La serata, in programma per venerdì, avrà il suo culmine durante l’assegnazione del Sì Sposaitalia Award.

Si Sposaitalia Collezioni 2020
Si Sposaitalia Collezioni 2020
Si Sposaitalia Collezioni 2020

Al Si Sposaitalia Collezioni 2020 la Masterclass con Randy Fenoli

Last but not least, in fatto di novità, la masterclass tenuta da Randy Fenoli dal titolo “Say Yes to the Bride”: il Bridal Coach più amato dalla future spose, nato in quel di Kleinfeld a New York e, da qualche anno, apprezzato anche come stilista di abiti da sposa, coinvolgerà i buyer presenti in un incontro dedicato al mondo della sposa tout court, con un focus preciso sulla generazione dei Millennial.

“Nuove idee e nuove opportunità di business saranno il cuore di questo importante momento di formazione, incontro e confronto”, commentano dall’organizzazione di Si Sposaitalia Collezioni 2020.  

Si Sposaitalia Collezioni 2020
Il celebre Randy Fenoli tra i protagonisti di Si Sposaitalia Collezioni 2020

NON VEDI L’ORA DI SCOPRIRE LE NUOVE COLLEZIONI DI ABITI DA SPOSA 2021? SCOPRI IL CALENDARIO INTERNAZIONALE DELLE PRINCIPALI BRIDAL WEEKS 2020!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Accessori sposa, i must have per il tuo Bridal Look
Si Sposaitalia Collezioni 2020, anticipazioni e novità sull’evento di punta della Milano Bridal Week

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!