Sì Sposaitalia Collezioni 2023, Milano torna capitale della moda Bridal: le anticipazioni

Torna l’appuntamento più atteso della Moda Sposa made in Italy, il Sì Sposaitalia Collezioni 2023. 

Messaggio pubblicitario

L’evento cardine della Milano Bridal Week si svolgerà dal 14 al 17 aprile ad Allianz MiCo. Ecco tutte le anticipazioni della nuova edizione


Milano si riconferma capitale della Moda Sposa: dal 14 al 17 aprile 2023 si rinnova l’appuntamento con Sì Sposaitalia Collezione, l’evento più atteso della Milano Bridal Week

Tante le novità di una manifestazione che si riconferma la fiera di settore più autorevole e qualificata in Italia (e non solo), grazie a un’attenta selezione dei brand espositori, le cui creazioni si rivelano ogni anno uno specchio reale delle nuove tendenze Bridal, dagli abiti da sposa a calzature e accessori. 

Intanto la macchina organizzativa è partita: ecco le prime anticipazioni di una nuova edizione che promette di puntare ancora più in alto, con più brand, più collezioni e più sfilate. Non vediamo l’ora!

in questa foto una modella durante una sfilata di abiti da sposa al Sì Sposaitalia Collezioni

Sì Sposaitalia Collezioni 2023 a Milano, i 4 giorni della Moda Sposa

Quattro giorni attesissimi, con un calendario ancora più ricco fra esposizioni, fashion show ed eventi, durante i quali i marchi italiani, espressione del più autentico made in Italy, e stranieri presenteranno le loro nuove proposte di abiti da sposa, sposo e cerimonia 2024. 

Tra i marchi italiani si registra già la conferma di alcuni dei nomi più riconosciuti del settore come Andrea Versali, Capri Sposa, Luisa Sposa, Michela Ferriero e Mysecret Sposa

Non mancheranno nemmeno importanti realtà dall’estero, come Yulia Kontogruni, Annais Bridal, Chic Nostalgia, Dovita, Eva Lendel, Jukinori Morinaga e Joseph Ribkoff.

Messaggio pubblicitario
in questa foto una modella in passerella del Sì Sposaitalia Collezioni 2022
una sfilata di Andrea Versali per il Sì Sposaitalia Collezioni 2022

Le tre aree di Sì Sposaitalia Collezioni, un format vincente

Riconfermato il tre, numero magico di Sì Sposaitalia Collezioni, tante quante sono le aree in cui verranno suddivisi maison e brand in base al loro target, secondo un’offerta diversificata e modulata.

Sì Bridal Room, lo spazio esclusivo di Sì Sposaitalia Collezioni

Uno spazio esclusivo a cui si accede su invito, dove trovare una selezione di stile all’avanguardia che anticipano e dettano le nuove tendenze del settore.

Un’area dedicata ai top designer e ai brand di lusso, sia italiani che stranieri. Ricerca, qualità e tailor made sono le parole d’ordine della Sì Bridal Room. 

Sì Italian Touch, tutta l’eccellenza del made in Italy

Un’area dedicata al made in Italy. Una scelta che conferma la tradizione di una manifestazione che, anche nella prossima edizione, si dimostra ambasciatrice dello stile italiano più autentico. 

Messaggio pubblicitario

Protagonisti saranno gli stilisti, i marchi e le maison di alta sartoria italiana. Qui verranno presentate le creazioni di punta della moda sposa, sposo e cerimonia, in cui artigianalità, sostenibilità e lavorazioni sartoriali sono i punti saldi. 

Sì Collection, multibrand in un ventaglio di tendenze

Un contenitore di nuove tendenze che apre le porte ai marchi internazionali multibrand, il Sì Collection è l’anima del Sì Sposaitalia Collezioni. Uno spazio dedicato ai buyer che si rivolgono a una clientela diversificata, che qui potranno trovare un ventaglio ampio e versatile di proposte.

Tra gli eventi più attesi, i fashion show, articolati in un ricco calendario di tre giorni, in una sala dedicata, allestita di tutto punto per dare il giusto risalto alle nuove creazioni. 

In passerella sfileranno i modelli delle collezioni sposa, sposo e cerimonia 2024 di brand selezionati che seguono standard molto elevati. Una selezione pensata per rispondere ai criteri di alta qualità richiesti dai buyer nazionali e internazionali, offrendo loro anche l’occasione di vedere le collezioni dal vivo. 

Non solo, le sfilate saranno anche un’importantissima vetrina che accenderà i riflettori su quelle che saranno le tendenze della moda Bridal nel 2024.

Sì Sposaitalia Collezioni fa sognare la Homi Fashion&Jewels

Una manifestazione che di anno in anno rafforza il suo prestigio tra le fiere di settore più accreditate a livello internazionale. Un ruolo confermato anche da un evento importante che ha segnato la storia del Sì Sposaitalia Collezioni: la sua presenza in un’area dedicata all’universo sposa, allestita all’interno della Homi Fashion&Jewels, l’evento internazionale dedicato ai bijoux e accessori moda che si è svolto lo scorso settembre. 

Una sinergia tra le due fiere che ha messo in risalto le potenzialità di due settori affini – quello della moda sposa e dei gioielli –  con l’obiettivo di dare la giusta visibilità agli accessori e bijoux che completano il look della sposa. Un’occasione per potenziare le rispettive opportunità di business. 

in questa foto uno dei gioielli bridal esposti al Sì Sposaitalia Collezioni

Protagonista dell’area è stata Bride in The City, il concept-event che nello scorso aprile ha interessato Milano e che i visitatori della Homi F&J hanno potuto rivivere grazie allo speciale storytelling creato con le immagini e i video on the road realizzati durante l’evento.

La bridal experience ha portato in giro per la città l’essenza caratteristica di Sì SposaItalia Collezioni per mezzo di un hop on bus su cui viaggiavano 10 modelle, vestite dalle creazioni esclusive delle firme più note e con indosso i gioielli di alcuni marchi protagonisti di Homi Fashion&Jewels.

in questa foto uno dei gioielli bridal esposti al Sì Sposaitalia Collezioni

All’interno dell’area è stato allestito anche un visual showcase con le anteprima delle creazioni Bridal oriented degli espositori della fiera dedicata a bijoux e accessori. 

Una vetrina che ha permesso al Sì Sposaitalia Collezioni di trasmettere tutta la sua essenza. Un punto di riferimento per il settore, che mai come in questo momento si caratterizza per un mercato in grande fermento, con aziende sempre più interessate ai nuovi progetti e tendenze e per le quali la manifestazione, in programma dal 14 al 17 aprile, rappresenta una grande occasione. 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Bartolo Favaloro Private Chef, un menù “su misura” per le tue nozze
Sì Sposaitalia Collezioni 2023, Milano torna capitale della moda Bridal: le anticipazioni

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta