Segnaposto a tema mare, idee originali

Sarà perché la stagione dei matrimoni è principalmente quella estiva, sarà perché il mare rappresenta un po’ per tutti la vacanza, il divertimento, ma molte coppie non resistono al fascino di una cerimonia in spiaggia o di un ricevimento in stile marino.

E allora, occorre prestare molta attenzione ai dettagli ed evitare di cadere nel banale. Per far questo, cominciate a pensare, innanzitutto, a delle idee originali per dei segnaposto a tema mare, che non solo impreziosiscono la tavola, ma che sono anche un’ottima soluzione per ringraziare gli invitati donando ad ognuno di loro un ricordo delle nozze.

Messaggio pubblicitario

Realizzare segnaposto originali a tema mare, che sorprendano i vostri invitati, è facile. Le possibilità di scelta sono pressoché infinite. Potrete per esempio ispirarvi alla natura stessa, utilizzando oggetti come conchiglie, rametti, stelle marine, riccisabbia, sassi e tutto ciò che richiama le profondità e le spiagge. Oggetti che sono, al tempo stesso, naturali e low cost.

Oppure per uno stile ancora più elaborato, potrete creare barchette in miniatura, ancore, salvagente, sdraio o tavole da surf. I colori più utili sono il blu e l’azzurro, ma anche il color sabbia o il bianco possono fare al caso vostro.

Bella l’idea di creare piccole barchette con rametti o conchiglie, ognuna con i nomi degli invitati al ricevimento. Il tema “message in a bottle” potrebbe ispirarvi, per creare piccole fialette di sabbia con le targhette segnaposto al loro interno. Anche oggetti come piccoli secchielli pieni di conchiglie, ancore o salvagente in miniatura possono essere perfetti per l’occasione. Se volete fare le cose in grande, potreste creare anche un tableau de mariage che dipinga una vera spiaggia, con sdraio, ombrellini, sabbia e conchiglie, per un effetto davvero unico.

Simpatici e pratici anche i cavatappi a forma di infradito o tutta l’oggettistica in stile marinaresco: piccoli fari, mini ciambelle di salvataggio, sottobicchieri in sughero con stampa personalizzata ed altri oggetti da tenere fra i ricordi più cari.

Sostieni Sposi Magazine

Cara lettrice,
sin dall’inizio di questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di Sposi Magazine non si è mai fermata. I giornalisti sono al lavoro ogni giorno per offrirti contenuti utili e affidabili, con l’obiettivo di aiutarti a gestire il tuo matrimonio ai tempi del Coronavirus. Se apprezzi ciò che facciamo, se ti piace il nostro lavoro – che per te è da sempre gratuito – ti chiediamo di supportarci: anche un piccolo contributo, in questo momento straordinario, rappresenta per noi un grande ed importante gesto. Grazie!

Messaggio pubblicitario

Condividi

UN REGALO PER TE!
SPOSI MAGAZINE 2020

In questo momento che ci chiede di essere responsabili e ci impone di trascorrere le giornate in casa per il bene di tutti, regalarti la versione digitale di Sposi Magazine è il nostro modo per tenerti compagnia, farti distrarre e offrirti una lettura rilassata e piacevole con cui impegnare parte del tuo tempo.

Compila il modulo qui sotto e
scarica subito la tua copia!