Addobbi con palloncini, spazio alla fantasia!

È proprio dai piccoli dettagli, che si organizza un grande matrimonio. Ecco perché scegliere gli addobbi giusti per le proprie nozze, non è cosa da poco e serve a rendere unico e speciale il giorno del sì. Un’idea carina e spiritosa potrebbe essere quella di realizzare degli allestimenti personalizzati proprio con i palloncini.

Messaggio pubblicitario

Allegri, leggeri e colorati, con i palloncini si possono creare delle composizioni adatte a tutti i momenti delle nozze, dalla cerimonia al ricevimento, fino al taglio della torta. Ma, vediamo insieme cosa potete fare.

Archi con palloncini per la casa della sposa
Il momento in cui la sposa esce dalla casa paterna per cominciare una nuova vita insieme all’uomo che ama ha una forte valenza simbolica. Ed è proprio per questo motivo che deve avere l’allestimento che merita… Come un bellissimo arco realizzato con palloncini colorati e decorato con fiocchetti a tema. Lo stesso allestimento può essere ripetuto all’entrata della chiesa o della location per accogliere gli amici e i parenti in un giorno così speciale.

Mongolfiera di palloncini per l’uscita dalla chiesa
Finalmente marito e moglie! Ecco perché all’uscita della chiesa o della sala comunale iniziano i festeggiamenti per la famiglia appena formata con una originalissima mongolfiera fatta di palloncini che, se scoppiata, fa volare in alto nel cielo tantissimi palloncini più piccoli a forma di cuore. Questo momento, oltre ad essere molto suggestivo, è perfetto per le foto di matrimonio che acquisteranno un gusto tutto particolare.

Lancio dei palloncini
Dopo la cerimonia, liberare nel cielo tanti palloncini colorati è un gesto gioioso e liberatorio. Legarvi dei messaggi con un nastro è un idea molto romantica; un’altra possibilità molto suggestiva è il lancio in notturna: in questo caso dovreste inserire una luce led in ogni palloncino.

Palloncini a forma di sposi per la cerimonia
Arrivati al ricevimento di nozze, sposi e invitati possono essere accolti con simpaticissimi palloncini a forma di sposi, che si tengono per mano o che si scambiano un tenero bacio. Queste decorazioni possono essere realizzate sia con un palloncino unico dalle fattezze umane oppure gli sposi possono essere ricostruiti unendo tanti palloncini di grandezze e colori diversi.

Come centrotavola
I palloncini si prestano a diventare dei centrotavola sospesi: non passeranno inosservati. Per dare quel tocco in più, basta aggiungere qualche vaso (o barattolo di vetro) pieno di fiori o candele per completare l’opera.

Cuori di palloncini per la festa di nozze
Per concludere in bellezza la carrellata di queste deliziose decorazioni, non potevano mancare dei grandissimi cuori di palloncini da posizionare sul tavolo degli sposi. Oltre ai palloncini, questi cuori possono essere realizzati con l’unione di fiori e nastrini per rendere l’atmosfera ancora più dolce e romantica.

Messaggio pubblicitario

Come decorazioni all’aperto
Potete creare le composizioni più particolari per decorare gli spazi aperti. L’idea più particolare è quella di appenderli a un albero, inserendo una biglia dentro ogni palloncino prima di gonfiarlo, in modo che il peso li mantenga orientati verso il basso.

…Ma anche da interni
Non solo all’aperto: diversi palloncini colorati sul soffitto aggiungono il fattore wow a qualsiasi stanza, soprattutto se a ognuno legherete un lungo nastro a cui potrete fissare dei biglietti, delle cartoline, delle vostre foto.

 

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Acconciature boho-chic, inno alla natura
Addobbi con palloncini, spazio alla fantasia!

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE