Torta nuziale: il colore è servito!

Siete amanti dei colori e state cercando un modo creativo di aggiungere qualche sfumatura in più alle vostre nozze. Considerato che, in ogni matrimonio, le cose che catturano gli sguardi e l’attenzione degli invitati sono principalmente due –  la sposa e la torta nuziale – allora, occorre qualche idea originale su come colorare la seconda e il gioco è fatto.

torta-nuziale-tema-arcobaleno1-519x780

Messaggio pubblicitario

Dalla semplice crostata di frutta alle maestose opere architettoniche dei più bravi cake designer, la torta nuziale rappresenta uno dei momenti fondamentali di ogni matrimonio, e deve esprimere il più possibile la personalità degli sposi. Negli ultimi tempi, la wedding cake ha assunto le forme più svariate: dalle più classiche alle più divertenti e colorate, ma comunque sempre molto glamour e in perfetta linea con la tipologia di ricevimento scelto.

torta-nuziale-con-decorazioni-colorate
torta-nuziale-frutta1
torta-nuziale-costo
torta-colorata-con-rose

Sì, perché un matrimonio giovane e pieno di allegria, richiede una wedding cake che non sia troppo seriosa. Via libera quindi al colore, dentro e fuori. Belle, colorate ma anche buone, risultano perfette le torte nuziali al cioccolato: il giusto compromesso tra “il bello” e “il buono” del dolce.

1391020565_torta-matrimonio-cioccolato
torta-colorata
79d2fc223a7344e6fe31339536499137
cakes-and-pasteries

Ma, a dare un tocco di colore alla torta del vostro matrimonio possono essere tanti tipi di dettagli. Primi fra tutti, i fiori. Ebbene si, le spose più romantiche non rinunceranno alla tentazione di aggiungere dei fiori alla loro wedding cake, veri o finti che siano. La palette di sfumature potrà richiamare il mood della festa ma anche l’abito della sposa.

torta-nuziale-con-fiori-colorati
torta-per-matrimonio-2014-con-fiori-laterali

La torta potrà anche ispirarsi a un tema in particolare, scelto per le nozze, come quello marino o musicale. In questo caso, l’effetto provocato sugli ospiti sarà divertente. Non soltanto, però. Si può optare per far realizzare una wedding cake che si ispiri a un luogo o ancora scegliere una sfumatura alternativa, che non passerà di certo inosservata, come alcuni dettagli neri, ma sempre sobri e chic.

Tiered Wedding Cake
wedding-cake-a-piani-bianca-e-nera-con-fiori-e-fioccho
matrimonio-a-tema-musica-wedding-cake-torta-matrimonio-1
torta-nuziale-hawaii

Le idee per dare un tocco di colore alla vostra torta sono davvero tante e divertenti, l’unica cosa da fare, è dare libero sfogo alla fantasia!

 

Messaggio pubblicitario

 

Previous
Un corso per «Wedding & Event Planner» con Maria Macchiarella
Torta nuziale: il colore è servito!