I matrimoni 2021 delle influencer italiane, ispirazioni e abiti da sogno

L’anno della ripresa del settore nozze ha anche “sbloccato” alcuni eventi molto attesi: tante content creator, seguite e amatissime dal pubblico social, hanno finalmente potuto coronare il loro sogno d’amore. E qui ci sono i più bei matrimoni 2021 delle influencer italiane.

Messaggio pubblicitario

(In copertina foto via Studio Errani)


I matrimoni 2021 delle influencer italiane hanno tenuto banco in un anno di ripresa, di voglia di tornare agli eventi e di organizzare piccole meraviglie di decor per stupire gli ospiti e creare ricordi indelebili. Molte delle content creator più famose e seguite del panorama social del nostro paese sono state costrette, come tante coppie, a rimandare il giorno del Sì a tempi più consoni. A vedere i loro profili Instagram, in un tripudio di pizzo e bianco, candele e chiese per matrimonio stupende, anche loro sono riuscite però finalmente a realizzare l’impresa. Capovolgendo, se possibile, un trend ormai consolidato.

Il 2021 ha infatti un po’ ribaltato il tradizionale calendario delle cerimonie: la wedding season si è allungata da quella primaverile – che quest’anno abbiamo vissuto ancora in modo incerto, causa pandemia e restrizioni – a quella autunnale. Risultato: molte influencer hanno scelto settembre e ottobre per coronare il loro sogno d’amore e non soltanto i mesi estivi, spesso prediletti per via delle temperature e del bel tempo.

Matrimoni 2021 delle influencer italiane, i più belli

In questo articolo ti sveliamo i segreti delle nozze più belle, tutti i dettagli degli abiti da sposa che hanno indossato e dei momenti che hanno scandito i loro eventi. Potrai trovare ispirazione su tutto: dai bouquet sposa 2021 alle location più suggestive in cui promettersi il mondo intero. Emi Renata, Carlotta Rubaltelli e Catherine Poulain sono tre delle influencer che hanno detto “Sì, lo voglio” nel 2021 regalando ai loro followers idee e suggerimenti per il grande giorno: ecco dunque una carrellata di immagini e dolcissimi scatti rubati dai loro big days.

Le nozze di Emi Renata in abito da sposa Atelier Emé

Matrimoni 2021 delle influencer italiane, l'abito da sposa di atelier Emé di Emi Renata
Credits: ufficio stampa atelier Emé

Emi Renata Sakamoto, influencer e modella nippo-brasiliana apprezzatissima dal pubblico italiano, si è sposata nella splendida cornice di Sirmione, sul lago di Garda, con una cerimonia lunga tre giorni. Un sogno, cristallizzato anche nelle stupende creazioni su misura di Privé di Atelier Emé. Emi per il suo giorno ha scelto quattro abiti: quello principale (foto in alto) ha conquistato il cuore della sposa per il momento più emozionante, la cerimonia in chiesa. Si tratta di modello principesco con silhouette elegante, un mix di seta e pizzo Chantilly con raffinatissimo ricamo. La gonna ampia e una delicata creazione in mikado di seta.

Non solo romanticismo: Atelier Emé ha creato per questa sposa così cosmopolita altre tre creazioni uniche, che hanno segnato le diverse fasi della cerimonia: un abito per la cena pre-nuziale, ispirato alla cultura giapponese e alla moda anni Venti; un prezioso abito da sposa con taglio a sirena, per i momenti più rilassanti della cena; un mini-dress luccicante per l’after party.

Messaggio pubblicitario

Il matrimonio di Carlotta Rubaltelli

In piena estate, nel caldo luglio 2021, si sono sposati anche Carlotta Rubaltelli, fashion influencer e content creator, e Federico Avanzini, fotografo. La coppia, che lavora insieme da molti anni, ha scelto la loro casa ovvero Parma per scambiarsi i voti. Uno splendido bosco ha fatto da cornice alle loro promesse, circondati da amici e parenti. Seguiti da una wedding planner e da un team di professionisti del settore, Carlotta e Federico hanno optato per uno stile e un tema molto legato alla natura e alle tradizioni.

Messaggio pubblicitario
Matrimoni 2021 delle influencer italiane, l'abito da sposa di Carlotta Rubaltelli.
Credits: @carlottarubaltelli Instagram PH Gianluca Adovasio

Complice anche il bridal look della sposa, l’evento è stato un tripudio di leggerezza ed eleganza: l’abito principale scelto per la cerimonia era una creazione di Alessandra Rinaudo per Pronovias, maison che ha poi seguito tutti gli aspetti fashion dei suoi outfit nonché il secondo look dell’evento, più sexy e femminile.

Ed ecco anche uno scatto per l’allestimento scelto per il momento, emozionante, dell’ingresso della sposa. Federico e Carlotta hanno scelto una location in pieno connubio con la natura.

Matrimonio 2021 delle influencer, in questo scatto le nozze nel bosco di Carlotta Rubaltelli
Uno scatto della location scelta per lo scambio voti da Carlotta e Federico. PH Gianluca Adovasio/ @carlottarubaltelli

Le nozze di Catherine Poulain

Conosciuta sui social come @official_cat, questa influencer è amatissima per il suo stile e per il brand vintage Cath Paname di cui è creatrice. Modella e DJ, anche Catherine ha celebrato le nozze nel 2021 con il marito Filippo Graziani. Tre abiti bianchi scelti per l’occasione, anche questi creati dalla maison Atelier Emé. La location scelta dagli sposi? La splendida Villa Borromeo a Cassano d’Adda, in un tripudio di fiori, bianco e meraviglia.

Matrimoni 2021 delle influencer italiane, in foto uno scatto dell'abito per la cerimonia di Catherine Poulain.
L’abito per la cerimonia firmato da Atelier Emé. PH Martina Ruffini/ @official_cat

Anche Catherine ha scelto tre abiti molto romantici, a partire dal primo, scelto per i commoventi della cerimonia, con inserti in pizzo e tulle. Si tratta del modello June della collezione di Atelier Emé. Per il secondo cambio d’abito invece Catherine ha optato per il modello Aura sempre della Maison. Infine, per il taglio della torta, il prescelto è stato il modello Letizia.

Anche in questo caso si è confermato il trend legato all’abito da sposa in versioni diverse a seconda dei momenti della cerimonia: elegante, importante e d’impatto quello per la cerimonia; raffinato quello per la cena nuziale; sofisticato, giocoso e anche sexy quello scelto per il taglio della torta e l’after party.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Il matrimonio di Erica Canova, un omaggio alla Sicilia
I matrimoni 2021 delle influencer italiane, ispirazioni e abiti da sogno

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE