Il matrimonio di Erica Canova, un omaggio alla Sicilia

È un omaggio alla Sicilia il matrimonio di Erica Canova. La Wedding Designer piemontese per le sue nozze si è ispirata allo stile siciliano. 

Dagli allestimenti al catering, dai fiori alle bomboniere. Ecco i dettagli del suo “sì” da favola. 


Un giardino popolato di carretti, maioliche, teste di moro. Colorato del giallo dei limoni e inebriato dal profumo delle piante mediterranee. “Sicilia Bedda” è stato il claim del matrimonio di Erica Canova. 

La Wedding Planner per le sue nozze ha realizzato il suo sogno: sposarsi in pieno stile siciliano. Appassionata dell’Isola, dove Erica e il marito vanno ogni anno a trascorrere le vacanze, non poteva che dedicare il suo giorno più bello alla terra che ama di più. 

È riuscita a portare un po’ di Sicilia in Piemonte. E lo ha fatto con l’eleganza e il garbo che contraddistinguono il suo stile. Con Erica Canova Wedding Designer, tutto è davvero possibile. I sogni degli sposi diventano realtà. 

La Wedding Cake del matrimonio di Erica Canova
La sposa Erica Canova in mezzo alle tre damigelle

Il matrimonio di Erica Canova in perfetto stile siciliano

Ad anticipare quello che poi sarebbe stato il tema del loro matrimonio, Erica e Antonio hanno realizzato un servizio fotografico prematrimoniale in Sicilia. Nei tre luoghi a loro più cari: Taormina, Isola Bella e Acitrezza. 

Erica Canova col marito Antonio ad Acitrezza per il loro servizio fotografico prematrimoniale
A Taormina

Un piccolo “assaggio” di quello che poi sarebbe stato il fil-rouge del Wedding Day. Il sogno di Erica era fare della Sicilia la protagonista delle sue nozze.

Abituata a realizzare i sogni d’amore delle coppie che si affidano a lei, non poteva che farlo anche per il suo giorno più bello. In grande stile. 

Grazie alla creatività e professionalità che la contraddistinguono, la Wedding Designer è riuscita a portare un po’ di Sicilia in Piemonte, allestendo il giardino di casa sua in una location in perfetto stile siciliano. 

Grande attenzione agli allestimenti floreali. I fiori, altra grande passione di Erica Canova. Anche le composizioni floreali con piante e fiori made in Sicily.

Limoni, mimose, finocchietto. Piante aromatiche e selvatiche, tipiche dell’area mediterranea, si incontrano con fiori delicati e romantici, come le rose. Elementi contrastanti, ma accostati in modo equilibrato ed elegante. Il risultato è unconventional e raffinato insieme. 

Nozze in stile siciliano, le maioliche protagoniste del matrimonio

Le maioliche sono le protagoniste del matrimonio in stile siciliano di Erica Canova. Motivo decorativo presente in tutti gli addobbi nuziali. Dalle partecipazioni e portafedi, alle decorazioni della Wedding Cake (la torta nuziale).

Ancora, riprendono lo stesso pattern decorativo anche i divanetti, realizzati ad hoc per arredare il giardino. Così pure, i piatti e ceramiche utilizzati come servizio da tavola per il ricevimento. 

I papillon di sposo e testimoni riprendono i motivi delle maioliche

Al ricevimento nuziale “bancarelle” e street food in chiave gourmet

Per chi desidera un matrimonio in stile siciliano sul menù la scelta è quasi d’obbligo: lo street food. Nel matrimonio di Erica Canova il ricevimento nuziale si è aperto con un ricco buffet servito nelle tradizionali “bancarelle”. 

Ad allietare il palato degli invitati immancabili tradizionali prelibatezze come arancinette, sfincione, cous cous.

Tra i piatti di portata non potevano mancare pesce spada, ricci e gamberoni.

Immancabili i dolci: cassate, cannoli e dolcetti vari. Insomma, un vero menù come tradizione sicula vuole.

Anche la Wedding Cake, la sicilianissima cassata (of course), è stata presentata in una bancarella allestita a tema. Tornano le maioliche come motivi decorativi anche sulla torta nuziale. 

Sul matrimonio di Erica Canova, una gallery dettagliata con tutte le foto sul nuovo sito della Wedding Designer (www.ericacanova.it). 


Crediti

Catering: Valentino Catering
Fotografia: Davide Dusnasco per JoyPhotographers
Grafica: Mogu Wedding
Ceramiche: Nicolò Morales
Allestimenti floreali: Erica Canova e Sabrina Talarico
Acconciatura Sposa: Acconciature Samsara di Federica Grechi

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Costi del matrimonio: come gestirli al meglio grazie ad un prestito personale
Il matrimonio di Erica Canova, un omaggio alla Sicilia

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!