Da Palermo a Mumbai, le nozze del milionario Anant Ambani tra feste e vip

È stato celebrato in India il sontuoso matrimonio di Anant Ambani e Radhika Merchant.

Le nozze si sono svolte dal 12 al 14 luglio dopo una lunga crociera con 800 ospiti da Palermo a Portofino. Ecco tutti i retroscena sul matrimonio del figlio dell’uomo più ricco d’Asia.
(In cover, foto @vogueweddings | Via Instagram)

Messaggio pubblicitario

Invitati vip, location da sogno, look in stile Bollywood. Grande festa in India per le nozze con rito indù di Anant Ambani e Radhika Merchant.

La tre giorni di eventi è solo la ciliegina sulla torta del matrimonio epico dei due rampolli dopo mesi di party itineranti, iniziati a marzo con un grandioso evento in India con concerto live di Rihanna.

Messaggio pubblicitario

E proseguiti a fine maggio con una crociera Palermo-Portofino con oltre 800 ospiti prima di concludere in bellezza i festeggiamenti, questo weekend, con le nozze vere e proprie.

Secondo il The Guardian i festeggiamenti sarebbero costati, nel complesso, circa 600 milioni di dollari. 

Messaggio pubblicitario

Nozze Anant Ambani: il mio grosso, grasso matrimonio indiano

Potremmo definirle le nozze della “famiglia reale” indiana. 

Sì, perché Anant Ambani è il terzogenito dell’imprenditore multimilionario Mukesh Ambani e di Nita Ambani. La dinastia è a capo di Reliance Industries, con un patrimonio netto stimato attorno ai 120 miliardi di dollari.

Messaggio pubblicitario

Dopo sette anni di frequentazione, Anant è convolato a nozze con l’ereditiera Radhika Merchant, 29 anni come lui, laureata alla New York University, e figlia di Viren e Shaila Merchant, fondatori dell’azienda farmaceutica Encore Healthcare.

I due si sono giurati amore eterno in India con una tre giorni di festeggiamenti, proprio come da tradizione induista che ha guidato anche la scelta del giorno per la celebrazione delle nozze.

In India, infatti, è l’astrologia che indica agli sposi i giorni favorevoli per la loro unione rispetto alle date di nascita. Ecco perchè Anant e Radhika hanno scelto di sposarsi dal 12 al 14 luglio, dopo mesi di party itineranti all’insegna del lusso più opulento.

@vogueweddings | Via Instagram

Ed ecco perchè tutti gli occhi erano puntati sull’evento conclusivo dell’indimenticabile Ambani Wedding.


Matrimonio Anant Ambani, Mumbai set delle nozze

Non un unico Wedding Planner, ma veri e propri team di esperti nell’organizzazione di eventi hanno reso possibile i tre giorni di grandiosi festeggiamenti a Mumbai.

Venerdì 12 luglio gli ospiti sono stati accolti nel Jio World Drive, il gigantesco centro culturale inaugurato nel 2022 dalla famiglia Ambani, dove lo sposo ha fatto il suo ingresso a cavallo tra centinaia di ballerini.

Cambio di location, sabato 13, per la cerimonia di benedizione Shubh Ashirwad nel grattacielo di 27 piani ad Antilla, sempre di proprietà della famiglia dello sposo, dove la coppia è stata benedetta – come da tradizione – dagli anziani saggi della loro comunità.

Domenica 14 luglio è stato il giorno del rito indù che ha sugellato la loro unione ufficiale come marito e moglie.

La cerimonia, quantomai suggestiva, è iniziata con il tradizionale jaimala, in cui gli sposi si sono scambiati ghirlande di fiori.

E, dopo il momento ufficiale in cui i genitori di Radhika hanno dato ad Anant la benedizione per sposare la loro figlia, è iniziata la cerimonia nuziale vera e propria.

Gli sposi, sorridenti ed emozionati, hanno compiuto come da tradizione ripetuti giri attorno ad un fuoco rituale nei loro bellissimi abiti indiani.


Anant Ambani e Radhika Merchant sposi, il ricevimento

Gli oltre 2.000 ospiti presenti sono stati immersi in uno spettacolo unico.

Enormi installazioni floreali sui toni del rosso e dell’arancione, danzatori e musicisti hanno fatto da cornice al ricevimento di nozze.

Tra le curiostià dell’evento le oltre 60 sculture floreali di animali tra cui scimmie, elefanti, tigri e giraffe fatte realizzare dal Wedding Planner Preston Bailey.

Pare siano stati impiegati, solo per quest’ultime, oltre 100.000 fiori.

Una festa proseguita per tutta la notte tra balli in stile Bollywood e conclusa con il concerto live di Justin Bieber.


I vestiti da sposa di Radhika Merchant

Quattro cambi look per la sposa che ha scelto tutti abiti tradizionali realizzati da maison indiane. Con una sola eccezione firmata Dolce&Gabbana.

Il primo vestito è stato creato per Radhika dal brand Abu Jani Sandeep Khosla sulla palette del rosso con un fitto pattern tridimensionale ricamato a mano color avorio e oro.

@vogueweddings | Via Instagram

Un look completato dai gioielli di famiglia della sposa, gli stessi che hanno indossato, prima di lei, la nonna, la mamma e la sorella di Radhika. E dal velo lungo cinque metri.

Secondo abito firmato dalla maison indiana Manish Malhotra che ha realizzato un modello scenografico e prezioso sempre sui toni del rosso, con fili d’oro vero.

Un modello che prende ispirazione dalla tradizione artigianale ottocentesca dello stato del Gujarat.

La stylist Rhea Kapoor si è ispirata alla storia d’amore degli sposi per il terzo Bridal look, nato dalla collaborazione del brand Abu Jani Sandeep Khosla con l’artista e scultore indiano contemporaneo Jayasri Burman.

Mentre l’ultimo look scelto per il ricevimento era composto da un abito Dolce&Gabbana in gold completato da un sari couture di Anamika Khanna.

@rheakapoor | Via Instagram

I look in stile Bollywood degli invitati vip

Tante le personalità del mondo della politica, dello sport e dello spettacolo arrivati per festeggiare gli sposi: da Tony Blair a Boris Johnson, da John Cena a David Beckham. 

Ma anche Kim e Khloè Kardashian, Nick Jonas con la moglie Priyanka Chopra, Adele, Drake, Lana Del Rey. E l’ex premier Matteo Renzi con la moglie Agnese.

Tutti in abiti tradizionali indiani. 


Anant e Radhika, il party pre Wedding in India con Rihanna 

I primi festeggiamenti della coppia erano iniziati a marzo con un lussuoso party pre-matrimoniale con 1200 ospiti durato tre giorni nella tenuta Ambani a Jamnagar, in India.

Tra gli altri figuravano Mark Zuckerberg e Bill Gates, star di Bollywood e celebrità internazionali.

Come la cantante Rihanna che si è esibita durante la festa per un cachet di 7 milioni di dollari.

@radhika.merchant_ | Via Instagram

Nozze Anant Ambani, i festeggiamenti nella crociera super lusso

Era partita il 29 maggio da Palermo la crociera con 800 invitati per i festeggiamenti itineranti della coppia.

Gli ospiti erano arrivati nel capoluogo siciliano con dodici aerei prima di salire a bordo della Celebrity Ascent per una esperienza all’insegna del lusso grazie agli oltre 600 membri dello staff.

 @radhika.merchant_ | Via Instagram

La crociera era quinti partita alla volta di Civitavecchia, con gli ospiti protagonisti di un “toga party” a bordo. Dopo la Capitale, il 31 giugno la nave ha attraccato a Cannes, dedicando alla tappa francese un party a tema “Pardon my french” per poi salpare alla volta di Portofino.

Dove, dalle 17 in poi, tutti i ristoranti del paese erano stati sold out con prenotazione a nome “Ambani”. Gli sposi e i loro ospiti avevano quindi ballato fino a tarda notte sul tema de “La Dolce Vita” con dress code “Italian Summer”.

Per poi approdare a Genova, dove avevano ballato fino alle prime luci dell’alba.


Leggi anche:


Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, un romantico Sì in Versilia
Da Palermo a Mumbai, le nozze del milionario Anant Ambani tra feste e vip