Nozze Carlotta Perego di Cucina Botanica, il Sì eco friendly a Simone

Menù vegano e scelte eco sostenibili per le nozze di Carlotta Perego, volto di Cucina Botanica.

La food creator ha sposato il fidanzato Simone Becchi il 6 luglio a Villa Semenza con un “Botanical Wedding” da sogno.
(In cover, foto @cucinabotanica | Via Instagram)

Messaggio pubblicitario

“Faccio amare la cucina vegetale” dice sulla sua biografia Instagram Carlotta Perego, alias Cucina Botanica, convolata a nozze con Simone Becchi il 6 luglio a Villa Semenza.

In un evento dalle nuance colorate e romantiche che è già stato ribattezzato, dai suoi protagonisti, un “Botanical Wedding”.

Messaggio pubblicitario

Nozze Carlotta Perego di Cucina Botanica, romanticamente green

Carlotta Perego è conosciuta sui social come Cucina Botanica, un profilo da oltre 1 milione di follower in cui mostra come sia facile (e gustoso) mangiare vegano.

Nulla di strano, dunque, che il suo matrimonio con Simone Becchi sia stato un vero “Botanical Wedding”, come loro stessi lo hanno subito definito.

Messaggio pubblicitario

Già a partire dalla location.

La coppia, socia anche in affari, si è sposata il 6 luglio a Villa Semenza, una dimora storica immersa nel verde in provincia di Lecco.

Messaggio pubblicitario

L’evento è stato organizzato nei minimi dettagli dall’agenzia di Wedding Planning Ila Malù che ha seguito il fil rouge del matrimonio green già a partire dal coordinato grafico.

Messaggio pubblicitario

Gli allestimenti floreali de La Fiorellaia, poi, hanno riempito di magia la location bucolica.

La sposa è arrivata all’altare con il papà indossando un romanticissimo abito con fiori ricamanti e gonna di tulle firmato Atelier Emé.

@cucinabotanica | Via Instagram

Tra i momenti più belli delle nozze, quello dello scambio delle promesse che ha visto la partecipazione dell’amatissimo cane della coppia, Fiocco, che per l’occasione ha portato le fedi agli sposi.


Abito da sposa Carlotta Perego, tulle e fiori ricamati

Per le sue nozze Carlotta ha scelto un romantico abito Atelier Emé dalle delicate tonalità rosate.

Il corpino steccato è interamente arricchito da un ricamo di fiori dalle diverse dimensioni perfettamente in tema con tutto il matrimonio.

Un pattern che ritroviamo anche nei manicotti che ricoprono delicatamente le braccia della sposa.

Sotto, la gonna di tulle si muove eterea ad ogni passo della sposa. Un vero incanto.

Il fil rouge del rosa torna anche negli abiti delle damigelle, tutti nella tonalità “land rose” ma ognuna con un modello diverso per enfatizzare personalità e silhouette differenti.

Cambio look per Carlotta durante il party di nozze con un modello di tulle super corto perfetto per i festeggiamenti, con balze e rouches nel corpetto.

@cucinabotanica | Via Instagram

Matrimonio Carlotta Perego, i dettagli “su misura” delle nozze

Tanti i dettagli “su misura” delle nozze green di Carlotta e Simone.

A partire dal tableau de mariage “botanico” ed interattivo: ogni ospite doveva prendere il proprio fiore, portarlo al tavolo, ed inserirlo nell’allestimento floreale.

Ma anche la macchina fotografica a disposizione degli invitati per cogliere gli attimi più belli della festa. Un’idea divertente per lasciare nuovi e sorprendenti ricordi agli sposi.

Per il ricevimento di nozze Carlotta e Simone hanno scelto un menù interamente vegano, con un ricco buffet in cui era possibile scegliere dall’hummus alla pizza.

Ed in tema era anche la mise en place, con tovaglia customizzata con illustrazioni floreali create appositamente per l’evento, come i dettagli del menù e del segnaposto realizzati dall’illustratrice Elisa Talentino.

Grande cura ed attenzione alla sostenibilità è stata riservata anche per l’allestimento floreale.

Le composizioni sono state fatte con fiori non recisi (con tanto di radici visibili) e con piante che gli ospiti hanno potuto portare a casa con sé.

Leimotiv bucolico anche per il taglio torta con la scenografica Wedding Cake a cinque piani ricoperta da frutti di bosco.


Leggi anche:


Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Il matrimonio siciliano di Marta e Romano firmato Valeria Fazio
Nozze Carlotta Perego di Cucina Botanica, il Sì eco friendly a Simone

Compila il modulo e
scarica la tua copia!
A problem was detected in the following Form. Submitting it could result in errors. Please contact the site administrator.