Matrimonio Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, nozze dicembrine a Roma

Matrimonio Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, sposi il 3 dicembre 2022: i dettagli, dalla cerimonia agli invitati. In copertina: foto di @samyyoussefreal_ | Via Instagram.

Messaggio pubblicitario

Il grande giorno è arrivato: il matrimonio di Francesca Cipriani e Alessandro Rossi si celebra oggi, sabato 3 dicembre 2022.

Il noto personaggio televisivo ha optato per un matrimonio invernale. La cerimonia di nozze chiude in bellezza un anno ricco di cerimonie e fiori d’arancio per coppie VIP di tutto il mondo, da JLo a Federica Pellegrini.

Matrimonio Francesca Cipriani, tutti i dettagli

Francesca Cipriani e Alessandro Rossi hanno scelto di sposarsi a Roma. Una classica cerimonia in chiesa – nello specifico nella Basilica di San Bartolomeo all’Isola – e poi il via ai festeggiamenti al Castello di Tor Crescenza.

matrimonio-francesca-cipriani-location
Location. Franco Lobefalo | Via Facebook

Da brava abruzzese e amante della buona tavola, la showgirl ha comunicato nelle scorse settimane di aver scelto un menù 100% Made in Italy per i suoi ospiti. Si prevedono delle specialità di varie regioni. Una scelta curiosa della coppia è stata quella di dare ai tavoli nomi di qualità, materie e cose astratte: altruismo, generosità, perseveranza, fuoco, attrazione, felicità, devozione, affetto, benevolenza e così via. Lo rivela un video di Franco Lobefalo della Franco Lobefalo Management, che ieri aveva annunciato la partecipazione del suo team all’organizzazione delle nozze.

Per quanto riguarda le decorazioni, le parole chiave sono state: luci e fiori. Fiori bianchi e luci hanno permesso di combinare l’atmosfera romantica a quella gioiosa del periodo pre-natalizio. Bellissima e appariscente anche la torta, tre piani più base e bellissime decorazioni floreali (ancora fiori bianchi).

L’abito da sposa e il look di Francesca Cipriani

Gli ospiti sono stati bravi a non divulgare foto degli sposi, ma sul web circolano comunque delle foto e dei video. Grazie a Lobefalo, i fan hanno scoperto che Francesca Cipriani ha optato per un abito bianco per le sue nozze (il nome dello stilista, al momento, non è stato divulgato). Maniche lunghe impreziosite da dettagli in pizzo e lustrini, un profondo scollo a V e uno spacco. Ecco il video che permette di osservare i dettagli dell’abito e guardare anche una emozionatissima Francesca durante i fuochi d’artificio.

Messaggio pubblicitario

Semplice, invece, la scelta per il trucco, nude e nel complesso abbastanza delicato. Capelli sciolti e mossi, molto voluminosi: in classico stile Cipriani, insomma.

Una piccola curiosità: non è la prima volta che vediamo Francesca Cipriani in abito da sposa. Nel 2021, infatti, sui social aveva postato una foto con un abito bianco molto sexy, con delle trasparenze e lo scollo leggermente a cuore.

francesca-cipriani-abito-sposa-2021
@francescaciprianiofficial 2021 | Via Instagram

Gli ospiti VIP del matrimonio di Francesca Cipriani e Alessandro Rossi

Tra gli ospiti, oltre ai familiari della coppia, si prevedono tanti amici (alcuni dei quali volti noti al grande pubblico). Un totale di circa 200 persone, che include anche una serie di ex coinquilini di Francesca Cipriani nella casa del Grande Fratello VIP.

Tra gli ospiti del matrimonio di Francesca Cipriani e Alessandro Rossi ci sono molti ex GfVIP ma anche volti noti del mondo dello spettacolo: Manila Nazzaro, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Gianmaria Antinolfi, Federica Calemme, Giucas Casella e le sorelle Jessica, Lucrezia e Clarissa Selassié. E la lista non finisce qui: ci sono anche Alex Belli, Delia Duran, Lorenzo Amoruso, Patrizia Pellegrino, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, Alessandro Regis. Ospite d’eccezione del matrimonio di Francesca Cipriani e Alessandro Rossi? Myss Keta!

Messaggio pubblicitario

Grande assente Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello VIP, che avrebbe dovuto presenziare in qualità di testimone della sposa. Lo ha sostituito Giucas Casella. Pare che non ci fosse neanche Katia Ricciarelli.

I post su Instagram

Al matrimonio di Francesca Cipriani c’era anche il creator digitale Marco Ferrero (Iconize), che ha condiviso alcuni scatti della cerimonia su Instagram.

Post simpatico di auguri alla coppia di sposi anche da Alessandro Regis, che scrive: “Quando te lo dico io, fai iniziare il matrimonio”.

Niente post, ma storie per la ballerina Carmen Russo, invitata assieme alla figlia e al marito Enzo Paolo Turchi. Tante le storie sul matrimonio anche da parte di Manila Nazzaro, che in alcuni video mostra sia le decorazioni floreali scelte per la chiesa che gli invitati alla cerimonia di nozze della “Cipridoll”.

La storia d’amore tra Francesca e Alessandro

La favola tra la showgirl di Popoli e l’imprenditore (arredatore di interni) di Cesenatico è iniziata grazie a una cena tra amici. Sempre che Rossi non abbia perso tempo e abbia iniziato a corteggiare Francesca Cipriani con fiori e prodotti tipici della sua regione.

Lo scorso anno, poi, è arrivata per Francesca Cipriani la tanto attesa proposta di matrimonio durante l’esperienza al Grande Fratello VIP. “Volevo chiederti se vuoi essere mia moglie, perché voglio invecchiare con te come nessun altro. Ti amo e voglio solo stare con te”: queste le parole di Alessandro per chiedere la mano della sua amata di fronte ai partecipanti e agli spettatori del reality.

Dopo il sì, l’organizzazione del matrimonio è partita praticamente subito e lo scorso agosto – con un post su Instagram – la showgirl ha annunciato che le nozze sarebbero avvenute entro la fine del 2022. E così è stato, visto che la coppia ha scelto di sposarsi poche settimane prima di Natale.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Colore matrimonio 2023, dipingi le tue nozze di Viva Magenta
Matrimonio Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, nozze dicembrine a Roma

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta