Il matrimonio di Silvia Falconi, direttore creativo di Atelier Emé, è stato un evento romantico sul Lago di Garda, tra abiti da sposa esclusivi pensati solo per lei, dettagli luxury e scenografie floreali. (in cover e nell’articolo foto via atelier.com)
Nel luogo dove si sono conosciuti e dove vivono, Silvia Falconi e Christopher Martarelli hanno scelto di celebrare il loro amore.
Sabato 21 giugno, nella storica dimora dannunziana del Vittoriale degli Italiani, il direttore creativo di Atelier Emé ha detto “Sì”.
Matrimonio di Silvia Falconi di Atelier Emé, sogno d’amore sul Lago di Garda
La cerimonia religiosa si è svolta nella Chiesa di San Nicolò da Bari a Gardone Riviera, a pochi passi dalla storica dimora dannunziana, che ha ospitato il ricevimento.
Ad accogliere Silvia Falconi e Christopher, un suggestivo portone di fiori bianchi e una navata specchiata, come a riflettere l’incanto dei passi verso l’altare.
Gli abiti da sposa Atelier Emé di Silvia Falconi: un racconto di stile e personalità
Ogni abito scelto da Silvia Falconi è stato pensato per raccontare la sua personalità e ogni fase del matrimonio.
Fiore, l’abito della cerimonia
Per la cerimonia, Silvia ha indossato “Fiore”, un abito in organza di seta con bustier a cuore e gonna ampia, impreziosita da un lungo strascico ricamato a mano con petali di organza e cristalli rosa cipria.
A rendere ancora più scenografico il look, una mantella in tulle con strascico asimmetrico, decorato con lo stesso motivo dell’abito, e un delicatissimo bouquet a borsa.
Silvia, l’abito-dedica del ricevimento
Per la cena, la stilista ha optato per un cambio d’abito dal carattere deciso e sofisticato.
“Silvia” è un modello sirena interamente ricamato con pizzo su misura, dal collo alto, con spalle strutturate e maniche lunghe. Un look audace, dal fascino sartoriale.
Anti-convenzionale il look del party
Al momento del taglio della torta, Silvia ha stupito tutti con una scelta non convenzionale: una tuta avorio in tessuto spalmato con scollatura a cuore, abbinata a una gonna in petali di crinolina, bordati di cristalli e stivali tono su tono.
Un outfit che racconta la sua visione moderna e fuori dagli schemi della moda Bridal.
E c’è stato anche l’outfit del pre-wedding
Anche per la sera prima delle nozze, Silvia ha indossato una creazione Atelier Emé dal sapore etereo: un abito dalla silhouette fluida, con corpetto a cuore ricamato su tulle e collo alto a contrasto, che ha aggiunto una nota inaspettata e geometrica.
Ricevimento di nozze di Silvia Falconi, la firma elegante di Silvia Bettini
È stata l’Event Planner Silvia Bettini a curare il design di tutto l’evento.
A dominare l’allestimento, il bianco e i colori pastello che hanno incontrato la lucentezza dello specchio, vero fil rouge dell’intero matrimonio.
Al ricevimento gli ospiti sono stati accolti da composizioni raffinate con un gioco di riflessi che ha fatto da protagonista: tavoli e superfici specchiate riflettevano un tetto floreale sospeso, creando un’atmosfera onirica.
Ha completato il mood, un’elegante stationery verde salvia.
Il taglio della Wedding Cake: dinamico e scenografico
Il taglio torta si è trasformato in un momento coinvolgente. Insieme allo chef, Silvia e Christopher hanno completato la Wedding Cake con fragole fresche e biscottini a forma di cuore.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?