Nozze romantiche per Matteo Politano e Alessandra Esposito.
L’attaccante del Napoli ha sposato la compagna in Costiera Amalfitana. La sposa ha indossato abiti Maison Signore realizzati su misura per lei. (in cover, foto @matteopolitano | via Instagram)
Alessandra Esposito e Matteo Politano hanno scelto la magia della Costiera Amalfitana per pronunciare, lo scorso 21 giugno, il loro “Sì”, lo voglio”, circondati da amici, familiari e volti noti del mondo dello sport e dello spettacolo.
Nozze Matteo Politano e Alessandra Esposito, un sogno in Costiera
Matteo Politano, attaccante del Napoli classe 1993, e Alessandra Esposito, 34 anni, laureata in giurisprudenza, si sono giurati amore per sempre, dopo due anni, con una cerimonia raffinata e intensa.
Sui social, il calciatore ha voluto condividere la felicità del giorno più bello scrivendo: “E poi sei arrivata tu e tutto ha trovato un senso”. Parole cariche di emozione che celebrato l’inizio di un nuovo capitolo di vita.
Abiti da sposa Alessandra Esposito, la firma è di Maison Signore
Per il suo giorno più importante, Alessandra Esposito ha scelto la firma inconfondibile di Maison Signore, eccellenza Bridal italiana da oltre quarant’anni.
Due gli abiti da sogno confezionati su misura per lei.
Per la cerimonia, la sposa ha indossato un raffinato modello A-line in pura seta, con scollo a sorriso e sottili bretelle, impreziosito da un velo mantiglia con bordo in pizzo francese e una dedica ricamata al padre scomparso.
Sul velo della sposa, infatti, campeggiava una frase dedicata al padre: “È per te questo bacio nel vento. Ciao papi”: un omaggio commovente ed emozionante.
Nel corso del ricevimento, Alessandra ha cambiato look optando per un abito fit&flare tempestato di micro paillettes e cristalli, con bustino effetto guêpière e spalline off-shoulder, per un’allure moderna e scintillante che ha saputo raccontare la sua personalità con eleganza e carattere.
Boho chic e Total White, l’allestimento del matrimonio di Alessandra e Matteo
A rendere ancora più suggestivo il matrimonio di Alessandra e Matteo, un allestimento in perfetto stile Boho Chic in un’elegantissima palette Total White.
Ad accogliere le promesse in riva al mare della Costiera, un altare destrutturato in tessuto trasparente che si lasciava attraversare dalla luce del tramonto, mentre il bouquet della sposa, un intreccio delicato di rose bianche, richiamava l’essenzialità del concept. Fuochi d’artificio multicolor hanno suggelato il Sì.
La mise en place ha seguito la stessa palette luminosa, con dettagli bianchi e oro che hanno regalato alla tavola un effetto prezioso e raffinato, in perfetta armonia con il paesaggio mozzafiato della Costiera Amalfitana.
La festa si è conclusa con una meravigliosa torta a piani a petali bianchi, tagliata dai due sposi contemporaneamente, come da tradizione.
Leggi anche:
- L’abito di lei ispirato a Sofia Loren e il sì nell’Isola di San Giorgio, le foto e i dettagli del matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez
- Matrimonio di Silvia Falconi, il direttore creativo di Atelier Emé ha detto Sì sul Garda
- Matrimonio Giovanna Goglino, il Sì della TikToker a Thomas Galdames
- Megan McKenna sposa Oliver Burke, nozze da fiaba con due abiti couture Peter Langner
Cosa ne pensi?