Gli abiti da sposa Claudio Di Mari 2026, presentati alla Barcelona Bridal Fashion Week 2026, rappresentano un’evoluzione coerente del romanticismo sartoriale della maison.
Tra pizzi reinterpretati e dettagli glamour che rievocano il fascino della Sicilia ottocentesca.
(In cover, foto Michele Dell’Utri)
Alla Barcelona Bridal Fashion Week 2026, il designer siciliano Claudio Di Mari ha portato in passerella una collezione Bridal nel tipico DNA del brand.
Gli abiti da sposa 2026 sono un inno alla bellezza sartoriale italiana, con riferimenti cinematografici a “Il Gattopardo” e suggestioni futuristiche.
“Angelica” parla un linguaggio romantico di pizzi rivisitati, trame optical e bustier strutturati disegnando, così, silhouette eteree ma super glamour.
Abiti da sposa Claudio Di Mari 2026, il Gattopardo incontra gli ultimi trend
C’è un filo rosso che unisce tutta la collezione sposa Claudio Di Mari 2026, ed è quello della memoria reinterpretata.
Figlio d’arte cresciuto tra gli abiti da sposa dell’atelier della madre, il designer classe 1987 porta sulle passerelle spagnole tutta la maestria dell’alta sartoria siciliana.
I tessuti parlano il linguaggio dei pizzi antichi e romantici, ma la lavorazione guarda al futuro, con tagli fluidi, accostamenti inattesi e sovrapposizioni studiatissime.
Nata come dedica personale alla futura moglie dello stilista, la collezione “Angelica” traduce l’ispirazione cinematografica e letteraria de “Il Gattopardo” in ventiquattro abiti dalla costruzione sartoriale di grande rigore ed eleganza.
Collezione sposa Claudio Di Mari 2026, tutta la bellezza dei pizzi
Il concept alla base della nuova collezione sposa 2026 si fonda su un principio di continuità estetica con il DNA del brand.
Ecco allora che tornano protagonisti il pizzo chantilly e quello rebrodet, ma anche il macrame, tutti elementi identitari della maison, ripensati mediante texture tridimensionali e composizioni optical che dialogano con gli elementi floreali.
Claudio Di Mari 2026, il look diventa un gioco di stile
Uno dei punti forti della collezione sposa 2026 è la versatilità: grazie agli elementi sovrapponibili e modulabili, gli abiti si trasformano con facilità, regalando alle spose un look scenografico.
Gonne che si staccano, maniche che si aggiungono, accessori che riscrivono la silhouette: ogni elemento è parte di un vero gioco di stile.
I trend bridal 2026 Claudio Di Mari: quando il romanticismo osa
Tra tradizione ed innovazione.
Così si può riassumere la visione sartoriale alla base dei nuovi abiti da sposa Claudio Di Mari.
La struttura degli abiti è affidata a geometrie pulite, rinforzate da bustier steccati e costruzioni multilivello, con particolare attenzione alla vestibilità e all’equilibrio dei volumi.
Il tulle architettonico, le applicazioni 3D, le stecche sartoriali ben in vista, le trasparenze strutturate vengono calibrati con rigore.
Per restituire un’immagine di sposa romantica, ma dalla grande presenza scenica.
Sfilata Claudio Di Mari 2026, “Angelica” alla BBFW
Sulle passerelle della Barcelona Bridal Fashion Week sfila la nuova collezione sposa Claudio Di Mari 2026.
Leggi anche:
- Abiti da sposa Claudio Di Mari 2025, sogni di pizzo da indossare
- Abiti da sposa particolari 2025, stile unconventional all’altare
- Abiti da sposa con spacco 2025, la femminilità contemporanea va in scena