Abiti da sposa con pantaloni 2020: ecco le tendenze dell’anno

Non tutte le bride-to-be sognano un look che rispetti la tradizione. In tante scelgono di infrangere ogni convenzione e di indossare uno degli abiti da sposa con pantaloni 2020.


La tendenza di vestire con pantapalazzo o con un tailleur pantaloni per le proprie nozze nasce intorno agli anni ‘60-’70, ma ancora oggi si rinnova di anno in anno con sempre nuove idee e proposte che fanno gola anche alla più convinta sognatrice dei modelli principessa.

Messaggio pubblicitario

Un look unconventional, ma chic e con carattere, è perfetto per la sposa moderna che vuole sentirsi a suo agio ma allo stesso tempo sensuale e raffinata.

Abiti da sposa con pantaloni 2020: le tendenze

Dalle jumpsuit ai modelli più strutturati, anche gli abiti da sposa con pantaloni 2020 non deludono. Sono state infatti innumerevoli le firme bridal che hanno inserito nelle proprie collezioni anche delle opzioni che si discostano dai tradizionali abiti a sirena o modelli più ampi.

abiti da sposa con pantaloni
abiti da sposa con pantaloni
abiti da sposa con pantaloni
abiti da sposa con pantaloni

In tessuti stretch o più scivolati, dalla seta al cady, dal jacquard al crêpe e ancora con giacche o con accessori ad effetto vedo o non vedo, gli abiti da sposa con pantaloni di quest’anno, apparentemente androgini, possono allo stesso tempo rivelare la loro anima romantica e di tendenza.

La jumpsuit: scelta pratica e fashion

Molto diffuse, nelle collezioni di abiti da sposa con pantaloni 2020, le jumpsuit. Tra le più interessanti quelle pensate da Pronovias che declina il disegno in modelli stretch con ricami in pizzo rebrodé che dal bustino si ramificano all’inizio dei fianchi mantenendo una linea più morbida e svasata sugli orli.

Ma per la sposa che vuole un look originale senza abbandonare del tutto il proprio sogno di bambina, ecco che il brand pensa a una tuta interamente in pizzo sormontato da una gonna in tulle removibile per un cambio outfit in corso d’opera e assolutamente d’effetto.

abiti da sposa con pantaloni
abiti da sposa con pantaloni

Su questa strada si muove anche Max Mara Bridal 2020 che propone delle tute bustier ora con pannelli in plissè in tulle con cinturino prezioso a segnare il punto vita; ora in raso più strutturato con una silhouette definita fino alla caviglia con pantaloni “carrot”.

Messaggio pubblicitario

Ma anche Carlo Pignatelli fascia la sua sposa in una tuta con bustino a maxi rouches laterali sulla quale fa delicatamente scendere un originalissimo sovragonna svolazzante ad effetto plumage.

abiti da sposa con pantaloni
abiti da sposa con pantaloni
abiti da sposa con pantaloni

Assolutamente interessante anche la scelta di Oscar de la Renta che sostituisce il classico strascico con un maxifiocco sul retro, scivolato e applicato a una tuta dalla linea pulita e lineare.

Mentre scenografico è il modello pensato da Carolina Herrera. La stilista, dallo scollo sulla schiena e dai polsi, fa partire un lungo velo in pizzo chantilly quasi impalpabile che, partendo dalle maniche, prosegue il ricamo del bustino.

La jumpsuit sposa firmata da Carolina Herrera

Modelli tailleur: nel 2020 la tradizione si rinnova

All’interno delle stesse collezioni possiamo trovare anche abiti da sposa con pantaloni 2020 tailleur, più lineari e completati da bustier, giacche e persino gilet.

È il caso di Carlo Pignatelli che modifica il taglio del gilet prolungandolo con multistrati di tulle e andando in questo caso a sostituire il ruolo sia del velo sia di una gonna vaporosa da rimuovere all’occorrenza. Il look è completato da pantaloni carrot fit.

Pronovias, partendo dal modello basic, lo rinnova nei dettagli. Ammorbidendo le linee dei blazer dal richiamo militaresco li accoppia a pantaloni cargo con lungo strascico in mikado. O ancora, con maniche ampie e aperte lunghe oltremisura.

abiti da sposa con pantaloni
abiti da sposa con pantaloni
abiti da sposa con pantaloni

A innovare l’immaginario degli abiti da sposa con pantaloni ci pensa anche Gracy Accad che abbina il modello smoking con strascico a una giacca corta dai ricami luminosi.

Cushnie pensa ad una soluzione simile ma molto più basica con giacca che riproduce la struttura a mantella e ampi pantaloni stretch a zampa: elegante semplicità.

abiti da sposa con pantaloni
abiti da sposa con pantaloni

Tra i suoi abiti da sposa, Jesus Peirò 2020 propone per questa stagione pantapalazzo molto ampi e morbidi, perfetti per le donne curvy, abbinati a bustier in pizzo trasparente e a giacche lunghissime che riproducono l’effetto volteggiante di un’ampia gonna.

abiti da sposa con pantaloni
abiti da sposa con pantaloni

Velo sì o no sugli abiti da sposa con pantaloni?

Abbiamo visto come molti designer abbiano deciso di inserire, sugli abiti da sposa con pantaloni 2020, dei dettagli che vanno a sostituire il classico velo. Tra questi un maxi fiocco sul retro, un cappellino o ancora delle fasce gioiello da intrecciare tra i capelli.

Ciò non toglie, però, che per esempio nei modelli più semplici, la sposa che vuole conservare almeno un pizzico di tradizione, possa utilizzare il velo corto. Una scelta davvero originale sarebbe quella di farlo realizzare in abbinamento allo stesso completo tailleur o alla jumpsuit.

abiti da sposa con pantaloni
Un abito da sposa con pantaloni firmato Jesus Peiro

Rimane il fatto comunque che, chi opta per una soluzione di stile di questo tipo, possa ritenere il dettaglio del velo superfluo o persino stridente rispetto a quanto immaginato.

Quando indossare l’abito da sposa con pantaloni

Gli abiti da sposa con pantaloni in origine venivano scelti per le cerimonie civili ma sono stati ormai sdoganati e non è raro che si decida di indossare uno di questi modelli anche in occasione di una cerimonia religiosa.

Soprattutto nel caso in cui si prenda in considerazione un’alternativa scenografica con strascico a perdita d’occhio o dettagli luxury.

SEI CURIOSA DI SCOPRIRE QUALI SONO LE NOVITÀ DELLA MODA BRIDAL DI QUEST’ANNO? DAI UNO SGUARDO ALLE TENDENZE ABITI DA SPOSA 2020!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Laure de Sagazan 2020, romanticismo e sensualità di ispirazione francese
Abiti da sposa con pantaloni 2020: ecco le tendenze dell’anno

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!