Linee fluide e morbide, tessuti pregiati e dettagli couture si intrecciano sugli abiti da sposa Daniela De Souza 2026.
La designer firma la collezione “Infinity” capace di esaltare la bellezza e l’unicità di ogni donna.
“Infinity”. Un nome che racchiude l’essenza della collezione sposa 2026 di Daniela De Souza.
È una danza che, dal presente, muove piccoli passi per raccontare il passato e si spinge, con eleganza, ad andare oltre, verso il futuro.
Ogni abito nasce da un dialogo intimo con le donne, osservando il loro modo di sognare e di immaginarsi nel grande giorno.
Ed è così che prende forma una proposta Bridal che mixa diversi stili, accomunati dalla visione della designer, in equilibrio tra emozione, ricerca couture e personalità.
Abiti da sposa Daniela De Souza 2026, l’ispirazione della collezione Infinity
La donna contemporanea è al centro di Infinity.
“Le donne mi ispirano tutte, indistintamente. Disegno e realizzo abiti che, a prescindere dalle diverse età e fisicità, siano in grado di esaltare al meglio ogni donna”, racconta Daniela De Souza.
Gli abiti della collezione, infatti, sono stati immaginati per essere creazioni capaci di farle sentire uniche e valorizzate in ogni sfumatura della loro femminilità.
Le donne diventano, così, le muse che guidano il processo creativo della designer: ogni abito è un riflesso di emozioni e un’estensione dei sogni di chi lo indosserà.
Segui su Instagram Atelier Daniela De Souza
Collezione sposa Daniela De Souza 2026, i modelli di Infinity
La collezione sposa 2026 di Daniela De Souza è un mix perfetto di stili e volumi.
I modelli spaziano così dalle linee morbide e vaporose che richiamano la tradizione romantica degli abiti da sposa più classici…
…fino a silhouette più moderne e rigorose, dedicate a chi ricerca un’attitudine contemporanea e lontana dai canoni convenzionali.
Tra i modelli più rappresentativi spiccano Anastasia, Arabella, Catalina, Liora, Valentina, Giada e Celestia, ognuno con un carattere preciso e una lavorazione sartoriale che li rende unici nel proprio genere.
Spazio anche ai second dress
Nella collezione i second dress occupano un posto speciale.
La designer presenta abiti pensati per il Party di nozze o per cambiare look dopo la cerimonia, senza mai rinunciare all’eleganza.
Tra questi, Vittoria, Yasmina e Arnelle, interamente ricamati a mano, si distinguono per la raffinatezza dei dettagli e per un’allure che unisce leggerezza e un tocco luxury.
Dai tessuti ai dettagli couture, gli abiti Daniela De Souza per ogni sposa
Il tessuto è il protagonista del racconto sartoriale di Daniela de Souza.
Per la collezione “Infinity,” la designer ha selezionato raso di seta, organza, cady e tulle, arricchiti da ricami artigianali che conferiscono profondità e luce.
Le spose più moderne saranno sicuramente affascinate, poi, dai dettagli di design come lunghe sciarpe fluide, applicazioni asimmetriche e linee pulite.
Mentre, chi predilige uno stile più tradizionale si lascerà conquistare dai ricami fatti a mano e dalle trasparenze eteree che conferiscono agli abiti un’aura senza tempo.
In ogni dettaglio, la collezione “Infinity” firmata da Daniela De Souza è un invito a sognare senza limiti.
Abiti che non restano cristallizzati al momento del Sì, ma che vanno oltre accompagnando la sposa in un percorso di bellezza e consapevolezza e celebrando la sua unicità.
Un punto di contatto tra tradizione e modernità che, come l’infinito, non conosce confini, perché ogni donna possa riconoscersi, emozionarsi e brillare nel suo giorno più bello.
Leggi anche: