Si chiama “Dragonfly” la collezione di abiti da sposa Maria Pia Creazioni 2026 ispirata all’immagine della libellula.
Attraverso silhouette leggere, tessuti pregiati e dettagli floreali, lo stilista Massimo Precoma racconta il desiderio di leggerezza e autenticità di ogni sposa.
Come un battito d’ali frenetico, ma leggerissimo che danza per aria.
Così la collezione sposa Maria Pia Creazioni 2026 si muove tra sogno e realtà, regalando l’emozione di indossare il proprio abito da sposa.
Abiti da sposa Maria Pia Creazioni 2026, la magia di Dragonfly
“Dragonfly”. È questo il nome della nuova proposta Bridal firmata dalla Maison ispirata alla leggerezza della libellula, creatura eterea e simbolo di trasformazione, cambiamento e profonda evoluzione.
A guidare la collezione è l’idea di una femminilità autentica, libera, sospesa tra il desiderio di sentirsi uniche e quello di vivere il giorno delle nozze con naturalezza e spontaneità.
La collezione è pensata per una sposa che riconosce nell’abito che indosserà nel giorno delle nozze il riflesso della propria identità.
“Dragonfly” cattura con grazia l’essenza della natura e del volo, fondendo design innovativi a una visione poetica, dove ogni dettaglio, ogni cucitura, ogni ornamento, diventa simbolo di armonia, speranza e amore.
Segui Maria Pia Creazioni anche su Instagram
Collezione sposa Maria Pia Creazioni 2026, tra linee ampie e dettagli ricercati
I modelli della collezione Maria Pia Creazioni 2026 raccontano un universo in cui la bellezza incontra la libertà di esprimersi.
Gli abiti da sposa della collezione “Dragonfly” sono disegnati per accompagnare ogni sposa in un percorso di scoperta e valorizzazione di sé.
Linee ampie, ma alleggerite nelle strutture convivono con silhouette morbide e fluide, capaci di evocare la sinuosità del volo della libellula.
Accanto agli abiti da principessa, che sembrano usciti da un racconto incantato, trovano spazio proposte più contemporanee, con tagli essenziali e dettagli stilistici decisi come le gonne corte a palloncino.
“Dragonfly” è una collezione che parla a tutte le donne.
Ogni creazione è pensata per accontentare la personalità di ogni sposa, dalla più romantica a colei che ama lo stile minimal, ma sofisticato.
Tessuti preziosi e dettagli ispirati alla natura, il tocco distintivo della collezione “Dragonfly”
La scelta dei tessuti nella collezione sposa Maria Pia Creazioni 2026 riproduce il senso di leggiadria del simbolo a cui si ispira.
Ogni stoffa è selezionata per la sua capacità di riflettere la luce e restituire movimento, evocando la danza leggera delle ali della libellula.
La leggerezza dell’organza, del crêpe e del pizzo si intreccia al mikado e al raso duchesse, in un dialogo continuo tra struttura e fluidità, tra matericità e trasparenze.
Protagonisti le lavorazioni preziose e gli elementi decorativi: pizzi raffinati, ricami impalpabili e applicazioni floreali tridimensionali si poggiano con delicatezza sui tessuti creando un gioco di contrasti armonici che valorizza l’abito e chi lo indossa.
Non solo bianco, sfumature di colore sugli abiti da sposa 2026
Anche la palette cromatica si ispira alla simbologia della libellula.
Le nuance di bianco si arricchiscono di accenti metallici, per effetti cangianti e vibranti che ricordano le sfumature delle ali che brillano al sole
E non mancano nemmeno i toni delicati del cipria.
“Dragonfly” non è soltanto una collezione, ma un invito a volare leggere verso il proprio modo di essere sposa.
È l’interpretazione di un sogno che si fa abito, per accompagnare ogni sposa in un volo verso la propria, autentica bellezza.