Abiti da sposa su misura Le Fate Milano: la scelta couture

Con gli abiti da sposa su misura Le Fate Milano è possibile creare da zero il proprio modello.

Grazie al servizio di Wedding Stylist, l’atelier offre anche l’opportunità di completare il proprio Bridal look attraverso accessori personalizzati e una consulenza Beauty.


Indossare un abito da sposa unico, creato a partire dalla propria fisicità e dalla propria personalità: questo è sicuramente il desiderio più grande di una sposa.

Sentirsi assolutamente se stessa con l’Abito più importante della vita è ciò a cui aspira chiunque si avvicina a compiere il grande passo.

Guardando, così, alle esigenze reali delle spose, le stiliste Sarah e Corinna hanno ideato, per il loro atelier Le Fate Milano, un servizio ad hoc finalizzato a realizzare abiti da sposa raffinati e su misura e a personalizzare ogni Bridal look.

In questa foto l'atelier Le Fate Milano con gli abiti del brand in esposizione

Abiti da sposa su misura Le Fate Milano, il Bridal Look personalizzato

Le stiliste Sarah e Corinna mostrano ancora una volta quanto sia futuristica la loro visione del settore Bridal.

All’interno del concept place Le Fate Milano, nella centralissima via Bronzino, ospitano non solo la loro capsule collection e le proposte di alcuni dei brand di abiti da sposa più esclusivi del momento, ma anche un servizio di abiti da sposa tailor made.

In questa foto un paio di forbici da sarta non manico colore oro poggiate su tre bandoli di tre tipi di pizzo diversi per abito da sposa di colore bianco

Le Fate Milano offrono quindi la possibilità di creare, dall’A alla Z e passo per passo, il proprio Bridal dress personalizzando ogni dettaglio.

Un percorso in 5 step che porterà alla nascita di un look unico, ideato appositamente sulla fisicità e la personalità della sposa:

  • test preliminare sui modelli;
  • disegno del bozzetto;
  • studio dei tessuti;
  • prova con teletta;
  • 3 prove dell’abito.
In questa foto il dettaglio di un tipo di pizzo con perline di diverse dimensioni per abito da sposa

La scelta dell’abito da sposa si trasforma in un’esperienza indimenticabile, al termine della quale, chi sceglie questo tipo di servizio, saprà di indossare una creazione fatta solo per lei.

Nell’atelier Le Fate Milano, infatti, viene garantito che non sarà mai realizzato un abito uguale: proprio per questo, ad ogni sposa viene consegnato insieme all’abito anche il suo bozzetto.

In questa foto alcuni bozzetti di abiti da sposa Le Fate Milano appesi al muro dell'atelier

Dal bozzetto allo studio dei tessuti: il primo step

La prima fase è di test.

Prima di iniziare la progettazione dell’abito, la sposa ha, infatti, la possibilità di provare ed indossare tutti i modelli di abito che desidera, presenti nell’atelier Le Fate Milano.

Un momento fondamentale che permette di capire, fin dall’inizio, quale tipologia potrebbe adattarsi alla body shape ed enfatizzare i suoi punti di forza.

In questa foto il bozzetto di un abito da sposa Le Fate Milano
In questa foto una modella posa indossando un abito da sposa Le Fate Milano modello a sirena con tessuto sparkling, profondo scollo a V e sopragonna in tulle di seta

Il passo immediatamente successivo è lo studio dei tessuti, sia più classici che sperimentali, con i quali la sposa vorrebbe che venisse cucito il suo abito.

Ecco che è il momento di passare a carta e matita: le idee si trasformano nel bozzetto che la sposa può approvare o per cui può richiedere le prime modifiche.

In questa foto alcuni bozzetti di abiti da sposa Le Fate Milano

Le prove dell’abito da sposa: ad un passo dal sogno

Tutto il materiale e le informazioni passano all’ufficio stile.

È qui che la sarta première di Le Fate Milano realizzerà il modello in tela dell’abito da sposa: è, cioè, la sua struttura grezza da cui è possibile capire se ogni dettaglio scelto corrisponde alle esigenze della sposa e può realmente funzionare per la sua silhouette.

In questa foto un bozzetto di abito da sposa Le Fate Milano
In questa foto una modella posa indossando un abito da sposa Le Fate Milano modello scivolato con gonna in chiffon, corpetto ricamato con perline ramage e collo alto plumage

Definito ogni elemento, si passa al taglio dei tessuti definitivi, alla creazione dell’abito vero e proprio e infine alle 3 prove del modello: impostato, imbastito e finito.

Ma se dovesse rendersi necessario, possono essere fissate altre prove supplementari, da valutare in base alle richieste della cliente.

In questa foto un bozzetto di abito da sposa Le Fate Milano
In questa foto una modella posa indossando un abito da sposa a sirena Le Fate Milano in tulle ricamato a righe geometriche con scollatura dritta e sopragonna

Wedding Stylist, il servizio per un total look unico

Il concept place Le Fate Milano permette di studiare e perfezionare non solo l’abito, ma ogni aspetto del Bridal look.

Attraverso un servizio dedicato di Wedding Stylist è possibile, infatti, personalizzare gli accessori e il Beauty da sposa.

In questa foto alcuni accessori in esposizione nell'atelier Le Fate Milano. In primo piano è inquadrato un annelo circolare mentre sullo sfondo si intravedono un paio di scarpe femminili eleganti a punta con glitter rosa e un bracciale

In atelier ogni cliente può trovare gioielli, accessori per capelli, calzature, cinture gioiello, fiori in stoffa da modificare in base ai propri desideri e aspettative.

Il plus di Le Fate Milano è, infatti, quello di collaborare anche con brand artigianali Made in Italy di qualità top level.

In questa foto accessori da sposa in vendita presso l'atelier Le Fate Milano: un anello di forma circolare, un maxi bracciale e un paio di scarpe a punta in tessuto glitter rosato

Ma non finisce qui! Perché Le Fate Milano creano il total look a 360°.

Ogni sposa può provare fin da subito il Beauty look che indosserà nel giorno del matrimonio grazie alla consulenza di una make-up artist e di una hair stylist professioniste con le quali individuare il trucco e l’acconciatura adatti al mood dell’abito e alla propria fisionomia.

In questa foto l'atelier Le Fate Milano con alcuni abiti da sposa in esposizione e arredi di colore rosso e verde bosco

Le Fate Milano Concept Place omaggia anche un trucco per un’ospite (solitamente la mamma, ma potrebbe essere riservato anche alla suocera, alla sorella o alla testimone etc.) e, su richiesta, offre la possibilità di curare il Beauty look di tutte le donne della famiglia o delle invitate indicate dalla sposa.


Richiedi il servizio su misura Le Fate Milano


Continua a leggere…

Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Alessandro Angelozzi Couture presenta ‘Vicin’o mare’: la collezione sposa 2024
      Abiti da sposa su misura Le Fate Milano: la scelta couture