Le Fate Milano 2024, abiti per spose protagoniste del proprio tempo

Gli abiti delle collezioni sposa Le Fate Milano 2024 dipingono una donna moderna, indipendente e protagonista del suo tempo.

Sarah e Corinna, fashion manager dell’azienda, lo scorso sabato 15 aprile hanno aperto le porte del loro esclusivissimo atelier in via Bronzino 3 a Milano per presentare, in occasione della Bridal Week, le due linee “Crystal” e “Natural Choice”.


Un evento solo su invito per ammirare in anteprima le nuove creazioni sposa 2024 Le Fate Milano.

In uno spazio innovativo, lo scorso sabato 15 aprile, la stampa e gli esperti del settore hanno potuto toccare con mano le collezioni sposa “Crystal” e “Natural Choice” circondate, come in un ideale abbraccio, dai brand di nicchia selezionati personalmente da Sarah e Corinna.

Con l’arrivo della nuova stagione Wedding, le due stiliste puntano su collezioni all’avanguardia e collaborazioni con partner che condividono la stessa filosofia di alta qualità del marchio Le Fate.

Le Fate Milano 2024, la presentazione nel cuore di Milano

Made in Italy, artigianalità e sartorialità sono stati gli assoluti protagonisti dell’esclusivo fashion show de Le Fate Milano.

Sabato 15, nell’atelier di Sarah e Corinna, tra le Wedding Stylist più amate del piccolo schermo, sono state svelate in anteprima le due collezioni 2024 del brand, “Crystal” e “Natural Choice”, e la linea sposa del marchio Samanthakhan Tihsler Milano.

In questa foto in bianco e nero una modella cammina per le strade di Milano indossando un abito da sposa in chiffon creponne con corpetto in pizzo e lunghe ali fluttuanti Le Fate Milano 2024

Tra le stanze del concept place Le Fate hanno preso forma i bozzetti personalizzati da un fashion designer mentre, una sarta première modellista ha dato vita ad abiti su misura utilizzando tessuti esclusivamente naturali nell’ottica della moda sostenibile e di alta qualità de Le Fate.

In questa foto due modelle posano indossando due abiti da sposa scivolati dalle linee pulite della collezione Natural Choice Le Fate Milano 2024

Presente anche un corner dedicato ad accessori unici e originali: i fiori di seta di Alessandra Broggiato, i gioielli di Valeria Gurgone per Icudal, e infine le calzature glamour firmate Miss D.

Ad allestire lo spazio concept, lo scenografo e flower designer Giacomo Dal Zotto di Idee da Sogno insieme ad Alessandra Lo Presti di AD Creazioni.

Crystal Collection, la capsule sposa Le Fate Milano 2024

La principale novità firmata da Le Fate è la “Crystal Collection”, una capsule varia e poliedrica nelle linee e nelle lavorazioni, ideale per la sposa indipendente, moderna e all’avanguardia che però, nel giorno del suo matrimonio, desidera anche un’allure femminile e romantica.

La collezione si compone di 6 abiti realizzati artigianalmente nei laboratori del brand in tessuti 100% Made in Italy.

In questa foto in bianco e nero una modella indossa un abito da sposa scivolato con scollo a V e ricami di petali all over della collezione Crystal Le Fate Milano 2024

Quest’anno, protagonista di “Crystal” insieme alla seta, è un altro tessuto leggerissimo: lo chiffon creponne, ideale per disegnare le linee morbide e fluide che distinguono l’eleganza Le Fate.

In questa foto in bianco e nero una modella indossa un abito da sposa con gonna in chiffon e corpetto ricamato con perline e collo alto plumage de Le Fate Milano

Tra le principali innovazioni della collezione sposa Le Fate Milano ci sono anche i pizzi ricamati con incrostazioni a mano, perline e cristalli.

In questa foto in bianco e nero due modelle camminano per strada indossando una tuta da sposa con cappa plumage e un abito da spsoa scivolato con gomma in chiffon e corpetto in pizzo floreale de Le Fate Milano

La collezione si completa con un modello diverso per attitudine e personalità in linea con l’evoluzione della sposa: un completo abbinato ad una giacca smoking con maniche over a sbuffo, perfetto per una scelta di carattere.

In questa foto una modella indossa un completo pantaloni da sposa con giacca smoking con maniche over, pantaloni wideleg ricamati e crop top che riporta lo stesso ricamo della collezione Crystal Le Fate Milano 2024

Segui anche su Instagram Le Fate Milano


Natural Choice, la collezione inno alla sostenibilità

Le Fate Milano per il 2024 propone anche la collezione Natural Choice rinnovata in alcuni modelli, ma sempre realizzata con tessuti ecosostenibili con filati di cotone biologico, ortica e bambù.

In questa foto una modella indossa un abito da sposa scivolato con velo abbinato della collezione Natural Choice Le Fate Milano

La linea dedicata alla natura si distingue da “Crystal” per le linee pulite e semplici sui quali sono protagonisti gli elementi floreali studiati in collaborazione con Alessandra Broggiato.

In questa foto una modella indossa un abito da sposa scivolato con gonna fluida, corpetto con ricami floreali sulle maniche abbinati ad un accessorio per capelli e un cinturino rigido e dorato in vita

Le Fate Milano presenta la collezione di Samanthakhan Tihsler

A completare il trittico Le Fate Milano 2024, la collezione sposa firmata da Samanthakhan Tihsler totalmente green e realizzata dalle donne per le donne.

In questa foto una modella indossa un abito da sposa A Line con maniche ampie e fluide della linea Samanthakhan Tihsler Milano

La stilista, figlia d’arte di fotografi e viaggiatori, firma una linea di abiti da sposa contemporanei con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale e all’impatto sociale.

In questa foto una modella indossa un abito da sposa scivolato della linea Samanthakhan Tihsler Milano

La collezione promossa da Le Fate è interamente realizzata con tessuti naturali e biologici da donne vittime di violenza o in stato di fragilità.


Intervista a Sarah e Corinna, le fashion manager di Le Fate Milano

Sarah e Corinna, fashion manager de Le Fate Milano e Wedding Stylist televisive, raccontano alla direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo, la nuova collezione sposa 2024.


Continua a leggere…

 

 
Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Maison Signore 2024, svelati i primi abiti della collezione
      Le Fate Milano 2024, abiti per spose protagoniste del proprio tempo