Tessuti pregiati, ricami gioiello, inserti sorprendenti e silhouette senza tempo sono il cuore degli abiti da sposa Veni Infantino 2026.
La nuova collezione “Luxe”, presentata alla Barcelona Bridal Fashion Week, celebra la sposa contemporanea, legata alla tradizione ma con un’attenzione fortissima alle ultime tendenze.
(In cover, foto via barcelonabridalweek.com)
Un’ode al lusso elegante e raffinato che non ha paura di rompere gli schemi per vestire una sposa originale e sofisticata.
Ogni ricamo, ogni intarsio, ogni dettaglio di stile che compone Luxe”, la collezione di Veni Infantino , è scelto per raccontare una storia sartoriale che vuole essere, allo stesso tempo, sontuosa e raffinata.
Abiti da sposa Veni Infantino 2026: Luxe, un inno al nuovo lusso
Veni Infantino, firma prestigiosa e riconosciuta nel mondo Bridal inglese, con la nuova collezione sposa Luxe coniuga tradizione sartoriale e una visione moderna della moda sposa.
Pensati per donne che amano il lusso elegante e non rinunciano ad un tocco di personalità, gli abiti da sposa Veni Infantino 2026 tracciano un’idea di femminilità contemporanea, romantica, forte, decisamente oltre le convenzioni.
Collezione sposa Veni Infantino 2026, silhouette senza tempo
Linee impreziosite da dettagli luxury, tagli impeccabili, volumi romantici dettagli da fiaba moderna.
Gli abiti da sposa Veni Infantino incarnano perfettamente l’equilibrio tra tradizione e innovazione.
I modelli a sirena avvolgono le forme con sensualità discreta. Mentre gli abiti ampi da gran ballo con gonne strutturate o con balze in tulle, sono regali e scenografici.
In entrambi i casi, a sottolineare il punto vita, ci sono i bustier resi sensuali da delicate trasparenze che svelano senza mai scoprire del tutto.
E non mancano gli abiti corti con gonne a tulipano, perfetti per un Bridal Look originale e sofisticato.
Cappe, fiori 3D e stole plumage: i dettagli sartoriali sono scenografici
A rendere ogni creazione unica sono i dettagli inattesi, un mix di elementi couture e tocchi moderni che restituiscono una sposa elegante, sicura di sé. Indimenticabile.
Scolli profondi, ma mai eccessivi e spacchi misurati scoprono qualche centimetro di pelle con grazia.
Le maniche e i guanti lavorati disegnano trame di tessuto sulla pelle, mentre code staccabili e maxi fiocchi creano scenografiche architetture sartoriali.
Meravigliosi sono anche i veli con ricami e inserti tridimensionali che dividono la scena con gilet doppiopetto ispirati alla moda maschile, cappe leggerissime ed impalpabili e stole plumage.
Tessuti preziosi e ricami, la firma inconfondibile di Veni Infantino
La collezione Luxe è un trionfo di materiali pregiati e lavorazioni meticolose.
I tessuti — mikado, chiffon di seta, pizzi francesi e macramè – vengono esaltati da intarsi artigianali, inserti gioiello di cristalli e perline e applicazioni di fiori tridimensionali ispirati all’haute couture.
E ancora petali che, con effetto trompe l’oeil, vestono la sposa di stupore e bellezza.
Non solo bianco, gli abiti da sposa colorati Veni Infantino 2026
La collezione Luxe si completa con gli abiti da sposa colorati.
Rosso fiammeggiante, rosa cipria, turchese e persino nero all over o in delicati inserti floreali attraversano la passerella facendo sfoggio di una femminilità ora romantica, ora prorompente.
Con la collezione Luxe, Veni Infantino firma una nuova dichiarazione d’amore alla sposa di oggi: un invito a sognare, a emozionarsi, a brillare.
Veni Infantino 2026: “Una collezione moderna e romantica”
Una collezione romantica nei dettagli, negli accessori e nei colori.
È la collezione sposa 2026 “Luxe” firmata dalla designer Veni Infantino, intervistata alla Barcelona Bridal Fashion Week dalla direttrice di Sposi Magazine, Paola Pizzo.
“Viaggio molto – ha detto la stilista – e, ovunque io vada, mi lascio ispirare dalle persone, dai luoghi. Gli stessi colori mi ispirano”.
Guarda l’intervista completa: