Atelier Pronovias 2022, una collezione ispirata al mondo dell’opera

Una collezione elegante ed eterea ispirata alla passione dell’opera Carmen con riferimenti al balletto Il lago dei cigni. Gli abiti da sposa Atelier Pronovias 2022 fondono arte e bellezza


Abiti da sposa sofisticati, per vere dive. Atelier Pronovias 2022 riparte con una collezione che lascia il segno. Elegante, raffinata e con elementi di tendenza. Non mancano i coup de théâtre, pronti a far innamorare le future sposine alla ricerca di un modello unico e glamour.

Le nuove creazioni haute couture di Alessandra Rinaudo, la Direttrice artistica del marchio, trasmettono tutta la passione per il mondo della moda e dell’arte con abiti cuciti a mano ricchi di dettagli accattivanti.

In questa foto un abito con maniche in pizzo e dettagli preziosi della collezione Atelier Pronovias 2022
In questa foto un abito con maniche in pizzo staccabili della collezione Atelier Pronovias 2022

Atelier Pronovias 2022, il glamour incontra l’arte

«Questa è la prima collezione dopo un anno di pandemia che ha colpito ogni aspetto della nostra vita – commenta Alessandra Rinaudo. L’arte e la cultura sono estremamente importanti per me e nell’ultimo anno mi sono mancate molto. Per me l’Opera è la massima espressione della bellezza e dell’arte in tutte le sue forme. Nella nuova collezione Atelier Pronovias ho voluto ricreare quella magia. So che le spose troveranno la bellezza in ogni dettaglio di questi abiti e i più alti livelli di qualità e maestria in ogni cucitura».

In questa foto un abito principesco della collezione 2022 della Maison spagnola
In questa foto un abito a sirena in pizzo della collezione 2022 della Maison spagnola

Opera è il nome della collezione Atelier Pronovias 2022. Abito dopo abito cresce sempre di più l’emozione di una serata all’opera: da quando le luci sono spente fino a quando si svela il palconscenico. Ed in quel momento, in cui arte, moda e bellezza si fondono ecco nascere i nuovi abiti da sposa della Maison spagnola.

I bridal dress sono proprio così, spettacolari. Ancor più se si pensa che ogni modello è cucito a mano ed arricchito da preziosi dettagli innovativi.

In questa foto un abito con corpetto ricoperto da dettagli preziosi della collezione Atelier Pronovias 2022
In questa foto un abito con corpetto ricoperto da dettagli preziosi della collezione Atelier Pronovias 2022

Nella collezione si possono trovare sensuali abiti a sirena, con scollature profondo e ricami preziosi, che si ispirano alla passione dell’opera Carmen, ma anche delicate creazioni in seta che si rifanno al balletto Il lago dei cigni.

In questa foto un abito a sirena in pizzo della collezione Atelier Pronovias 2022

Non mancano modelli regali interamente ricamati in pizzo per vere regine che sognano un matrimonio principesco. Una fusione di modelli che abbraccia i gusti di tutte le spose.

In questa foto un abito regale in pizzo della collezione Atelier Pronovias 2022

Tessuti preziosi nella collezione 2022 di Atelier Pronovias

Nella collezione Opera c’è un rinnovamento dei tessuti che rende gli abiti da sposa Atelier Pronovias 2022 ancor più preziosi.

Si ritrovano i classici, come il mikado e il crepe resi ancora più lussuosi e setosi, ma anche nuovi tessuti come il jersey rifinito a mano e l’organza di seta in combinazioni di tessuti innovative.

In questa foto un abito in seta della collezione 2022 della Maison spagnola

Il pizzo mantiene il suo primato come tessuto più amato dalla spose. Regale ed elegante disegna motivi floreali sul delicato corpo di chi lo indossa.

In questa foto un abito a sirena in pizzo della collezione 2022 della Maison spagnola

Non mancano giochi di tessuto che formano pieghe, drappeggi e micro pieghe, che accarezzano dolcemente la silhouette in maniera naturale.

In questa foto un abito decorato con pieghe sulla gonna della collezione 2022 della Maison spagnola

Abiti da sposa con le maniche

Le maniche hanno un ruolo fondamentale nella nuova collezione. Strutturate, fluide o tattoo, aggiungono un tocco di spettacolarità agli abiti da sposa Atelier Pronovias 2022.

In questa foto un abito con maniche in pizzo della collezione 2022 della Maison spagnola

Tra i modelli più gettonati in Opera fanno capolino le maniche balloon staccabili. Oversize o dalle dimensioni modeste, sono leggere e fluide, arricchite anche dei preziosi ricami in pizzo.

In questa foto un abito con maniche ballon staccabili della collezione 2022 della Maison spagnola

Dal grande impatto scenico anche la manica a sbuffo caratterizzata da un rigonfiamento all’altezza delle spalle che si adatta perfettamente ai minimal abiti in seta.

In questa foto un abito con maniche a sbuffo della collezione 2022 della Maison spagnola

Abiti da sposa Atelier Pronovias: spazio ai dettagli preziosi

Gli abiti da sposa Atelier Pronovias 2022 sono impreziositi da decorazioni che illuminano la sposa e la trasformano nella vera, ed unica, protagonista dell’evento.

In questa foto un abito con corpetto prezioso della collezione 2022 della Maison spagnola
In questa foto un abito decorato con pizzo e fiori in 3D della collezione 2022 della Maison spagnola

I più esperti artigiani di bridal houte couture hanno realizzato a mano i preziosi ricami rifiniti con paillettes luminose, fiori 3D di seta e pietre preziose. Un lavoro sartoriale che non passa inosservato e che dà un valore aggiunto ai bridal dress della Maison spagnola.

In questa foto un abito decorato con fiori in 3D della collezione 2022 della Maison spagnola

Scollature profonde, eleganza firmata Alessandra Rinaudo

Audace. Sensuale. Per le spose del 2022, Alessandra Rinaudo ha disegnato abiti da sposa con scollature profonde che al loro interno racchiudono un pizzico di romanticismo.

Sia su modelli a sirena che su quelli più principeschi e scivolati, la scollatura vistosa incornicia il decolleté della sposa con seducenti e preziosi inserti.

In questa foto un abito con scollatura profonda della collezione 2022 della Maison spagnola
In questa foto un abito con scollatura profonda della collezione Atelier Pronovias 2022

Inoltre, nei bridal dress Pronovias 2022 la si ritrova anche sulla schiena, quel tocco sexy e moderno che ogni sposa desidera.

In questa foto un abito con scollatura profonda sulla schiena della collezione 2022 della Maison spagnola

#WeDoEco*, 15 abiti da sposa sostenibili al 100%

La Maison spagnola continua ad impegnarsi per l’ambiente e lo fa inserendo all’interno della collezione 15 abiti sostenibili al 100% o in cui la maggior parte dei componenti è certificata come ecologica.

Un esempio sono i ricami e le perline realizzati con vetro riciclato al 100% oppure le cerniere prodotte da bottiglie PET riciclate.

In questa foto un abito della collezione 2022 della Maison spagnola

VUOI SCOPRIRE LA NUOVA COLLEZIONE ATELIER PRONOVIAS 2022? SFOGLIA IL SITO PRONOVIAS.COM!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Musica matrimonio Catania, 10 band per nozze magiche
Atelier Pronovias 2022, una collezione ispirata al mondo dell’opera

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!