Chiara Vitale 2020, in anteprima il primo “Battito di ali della libellula”

Un romanticismo elegante e composto segna il primo abito da sposa della collezione “Ali di libellula” di Chiara Vitale 2020


Dopo il successo della collezione dello scorso anno “La fiaba in una bolla”, in cui spille a forma di quadrifogli e rane spiccavano sugli abiti da sposa, la designer continua a raccontare una storia d’amore, così intensa e romantica da far innamorare anche i più scettici.

Alla scoperta della nuova collezione ci accompagna il primo abito firmato dalla designer di Atelier Kore, Chiara Vitale 2020. Un sogno, per tutte quelle donne dal carattere deciso che però non hanno mai smesso di immaginare il loro giorno speciale. Quelle donne caparbie. Forti. Ma al tempo stesso romantiche e innamorate dell’amore. A loro, alla loro bellezza, al loro animo gentile e nobile è destinata la collezione Chiara Vitale 2020

Messaggio pubblicitario
Chiara Vitale 2020

Chiara Vitale 2020, il primo abito della collezione è romanticismo puro

«La libellula è il leitmotiv della collezione – commenta la designer – e si ritrova sottoforma di dettagli o dipinti con forme nuove. Una scelta che indica il cambiamento, la metamorfosi, che tutti siamo destinati ad avere e soprattutto che una sposa si appresta ad avere trasformando la sua vita ed unendo con il suo compagno.

Al calar delle luci, mentre le ninfee si chiudono delicatamente e lo stagno lentamente si addormenta, mentre tutto è buio prende vita un piccolo essere: una libellula. Spicca il volo e, lasciando che lo stagno si riposi, volteggia nel buio e fa sì che lo sguardo di chi osserva si sposti fino ad un cielo cosparso di stelle dove, delicatamente, bianca si dondola una meravigliosa luna…».

Chiara Vitale 2020

La libellula, con le sue ali cangianti, la forma esile e la velocità, è considerato un insetto magico. Calata la notte sullo stagno, che è stato il punto focale della collezione passata, spicca verso nuovi voli e così, proprio con la stessa intensità e magia, il nuovo abito è la rappresentazione di una nuova fiaba. Una nuova storia d’amore. Un sogno. Da vivere non ad occhi chiusi, ma aperti. Perché è proprio lì. Si può toccare e far proprio.
Ed è lei, la libellula, ad accompagnarci in questo viaggio fantastico alla scoperta di una collezione romantica, con il suo primo battito di ali pronto a regalare un sogno a tutte le donne.

Messaggio pubblicitario
Chiara Vitale 2020

Abiti da sposa Atelier Kore 2020: Soraya un modello per vere principesse

Il primo modello della collezione “Ali di libellula” è un modello romantico, cucito a mano per una sposa che non vuole passare inosservata e che vuole mettere in mostra tutto il suo estro. 
«Ho deciso di dare a questo primo abito il nome di Soraya perché il tessuto, così elegante e pregiato, mi ricordava la meravigliosa regina araba».

Chiara Vitale 2020

L’abito, dalla forma classica e pulita, è realizzato in un tessuto broccato con fili dorati e sfumature argento platino in una lavorazione che porta i fiori a prendere forma tridimensionale. Il corpetto, con scollatura all’americana, si stringe in vita in un lieve drappeggio laterale, mentre la gonna si apre regalando una splendida e ricca coda regale.
Primeggiano loro, le libellule, che con la loro grazia ed eleganza si adagiano dolcemente sulla vita della sposa pronte ad accompagnarla nel suo cambiamento, nella piacevole trasformazione della sua vita. Interamente realizzate a mano con il medesimo tessuto, sono impreziosite e rese brillanti da pietre e Swarovski.

Messaggio pubblicitario
Chiara Vitale 2020

Roma Sposa: in passerella gli abiti di Chiara Vitale 2020

Si è svolta dal 3 al 6 ottobre la nuova edizione di Roma Sposa, la fiera dedicata agli sposi in cui le maison internazionali hanno svelato alcuni capi delle nuove collezioni 2020.

In passerella, nella location realizzata all’interno del nuovo Roma Convention Center La Nuvola, l’abito “Regina”, che fa parte della collezione Chiara Vitale 2020, che la designer ha così raccontano “Questo primo abito della collezione Atelier Kore 2020 è un inno alla semplicità, che è in realtà signorilità e regalità. E come le stelle nel buio della notte, le tiare danno quel tocco di luce per far brillare la principessa in passerella”.

Chiara Vitale 2020

VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA COLLEZIONE CHIARA VITALE 2020? SFOGLIA IL SUO SITO INTERNET PER AMMIRARE LE BELLISSIME CREAZIONI DELLA DESIGNER ITALIANA.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Come scegliere le scarpe da sposa perfette: 6 consigli per non sbagliare
Chiara Vitale 2020, in anteprima il primo “Battito di ali della libellula”

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!