Un sogno di luce, eleganza e femminilità: è “Mirage”, la collezione sposa Markìsa 2026 firmata da Santi Scatà, nuovo art and design director della Maison.
Cuore della proposta Bridal di Markìsa sono gli abiti scolpiti in tessuti pregiati, pensati per una sposa che vuole osare senza rinunciare al romanticismo del grande giorno.
L’illusione prende forma e lo stile si fa emozione, in un viaggio tra sogno, sensualità e Bridal Couture.
“Mirage” è una collezione contemporanea, disegnata per una sposa che sceglie l’eleganza, ma non rinuncia ad elementi audaci e sorprendenti.
I volumi sono ampi ma leggeri, i modelli aderenti sembrano scolpire la silhouette, i ricami e gli inserti sono luminosi e preziosi.
Collezione sposa Markìsa 2026, un sogno di eleganza
Un nome, una dichiarazione di intenti.
Con la collezione sposa 2026, Markìsa regala un “Mirage”, un miraggio, un sogno che diventa realtà e veste la sposa di bellezza.
Ogni abito è un’apparizione: trasparenze che svelano senza mai scoprire del tutto, riflessi che accarezzano il corpo, volumi che fluttuano leggeri.
A firmarla è lo stilista Santi Scatà, art and design director di Markìsa, che con una visione creativa e raffinata guida le spose in un percorso onirico che punta ad un ritorno al saper fare e all’artigianalità Made in Italy.
Segui Markìsa anche su Instagram
Abiti da sposa Markìsa 2026, modelli architettonici e silhouette leggere
Composta da circa 40 modelli, la collezione Mirage intreccia linee audaci, silhouette scolpite e dettagli scenografici.
Gli abiti a sirena e a semi sirena dipingono il corpo femminile attraverso corpetti architettonici e spacchi profondi, proponendo una nuova idea di sensualità moderna.


Accanto, creazioni dai volumi strutturati, ma morbidi e privi della rigidità classica rinunciando a pesanti strati di tulle e affidandosi alla leggerezza di reti impalpabili.


Non mancano gli abiti da sposa corti che fasciano la figura offrendo l’opzione di un Bridal Look originale e iper femminile.
Tessuti e ricami pregiati, la Bridal Couture firmata Markìsa
Preziosissimi, sono stati scelti con cura per donare, allo stesso tempo, luce e struttura. Nell’universo Markìsa, anche i tessuti parlano un linguaggio fatto di emozioni.
Spicca l’uso del pizzo Chantilly, romantico dalle delicate trame floreali, e del macramè con pregiati ricami effetto second skin.
Interessante l’uso del mikado, con intarsi effetto 3D tor sur ton, e dello chiffon che avvolge di leggerezza anche le silhouette più aderenti.
I ricami artigianali, impreziositi da cristalli Swarovski, perline luminose e coralli, diventano il segno distintivo di un’arte couture che non cede al decoro fine a sé stesso, ma lo trasforma in dettaglio di stile.
Dagli accessori staccabili ai fiori 3D: i dettagli sartoriali di Mirage
Nella collezione l’attenzione è anche per gli accessori staccabili, come stole teatrali, cappe, guanti, manicotti che conferiscono al look versatilità e personalità.
Tra gli accessori, focus anche sui veli ricamati e sulle applicazioni 3D tra cui, ad attirare lo sguardo, sono i maxi fiori modellati in vita o in versione choker.
Ogni elemento è pensato per esaltare la sposa, per raccontare la sua storia tra favola e stile.
Leggi anche: