Sposa 2015, con la coda puntate sull’effetto sorpresa

di Daniela Ciranni

Messaggio pubblicitario

Gli abiti da sposa con la coda sono un evergreen per tutte le donne che sognano un matrimonio romantico e una cerimonia da fiaba. Uno dei trend bridal del 2015 più gettonato è sicuramente l’abito dalle lunghezze proibitive. Per tutte le sposine, ma ancor di più per le mamme, che sognano un matrimonio in grande stile.

Regali abiti da sposa, che riescono ad accontentare anche le più sognatrici, con eleganti strascichi dalle imprevedibili lunghezze, sono indossati da spose dal mood romantico e principesco che attraversano la navata sicure di sé.
Una tendenza che rispetto agli anni passati ha avuto un cambiamento significativo. Le code ampie, adesso, non completano soltanto gli abiti principeschi, ma le ritroviamo anche su abiti a sirena e su vestiti da sposa che non hanno nulla di pomposo, perfetti quindi per la donna che ama lo stile minimal e preferisce indossare capi da tessuti morbidi ed impalpabili.

Messaggio pubblicitario

Le maison del settore bridal si sono sbizzarrite e per la nuova stagione hanno proposto originali modelli che vanno incontro a tutti i gusti.
Così, accanto ai classici abiti con ampie gonne, nelle collezioni 2015 non spiccano soltanto vestiti con vaporosità in pizzo e tulle. Fanno il loro ingresso abiti stile impero, con un lungo strascico morbido; o, ancora, vestiti dal corpetto stretto impreziositi da drappeggi e rouches vaporosi, che donano alla mise un effetto 3D senza precedenti.

Per chi ama osare, invece, la vera novità è la coda che si può togliere dopo le promesse di amore eterno, per far sembrare l’abito un altro durante il ricevimento con amici e parenti. Niente più cambio d’abito (e, soprattutto, l’inevitabile stress legato alla scelta del secondo outfit!), dunque: basterà un solo gesto per ottenere un coup de théâtre che lascerà gli invitati senza parole.
Il vestito da sposa moderno diventa, così, un’opera d’arte. E rivela, come non mai, lo stile e la personalità della sposa.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Wedding day, l'idea in più: il bouquet da polso
Sposa 2015, con la coda puntate sull’effetto sorpresa