Sposa 2016, i fiori diventano protagonisti… dell’abito!

di Daniela Ciranni

Messaggio pubblicitario

Terminate le Bridal Week di New York e Barcellona dedicate al bianco mondo degli sposi, è il momento di mostrare le nuove tendenze per il 2016.
Sulle passerelle, protagonisti indiscussi i fiori che hanno trovato la loro posizione ideale su abiti ed accessori come cappelli e guanti. Non importa che l’abito sia lungo, corto, a sirena o principesco, con trasparenze accennate o scollature profonde, i fiori riescono a completarlo donandogli un’allure romantica e delicata. L’intreccio bucolico non è mai eccessivo, ma mette in mostra una cura minuziosa per i dettagli, tanto amata dagli stilisti.

Tra le proposte 2016, Isabel Zapardiez propone un abito da sposa con fiori applicati, mentre Marchesa ha portato in passerella abiti con delicati dettagli floreali.
La sposa di Yolan Cris, decisa e romantica al tempo stesso, ha scelto elementi floreali bianchi e colorati con accenni di viola ed arricchiti da foglie verdi. Nella collezione sposa di Theia, invece, spicca un abito da sposa con stampe floreali e un’importante scollatura sulla schiena.
Non delude Carolina Herrera che porta in passerella il gelsomino bianco, il suo fiore preferito, che prende vita sugli abiti delicatamente.
I fiori sono il leitmotiv della collezione di Oscar de la Renta che li propone in svariate forme: fiori in seta applicati nel corpetto, ricami in pizzo o ancora sulla parte inferiore dell’abito dando l’impressione che la sposa stia camminando in un campo di fiori.
Con il tema di “C’era una volta”, Pronovias porta in passerella una collezione ispirata alle principesse delle fiabe con una splendida Irina Shayk che ha aperto e chiuso lo sfilata. Abiti in pizzo ricamati con sempre loro protagonisti, i fiori che sembrano dei tatuaggi impressi sulla pelle delle modelle.

Messaggio pubblicitario

Fate uscire tutto il romanticismo che c’è in voi perché nel 2016 trovare un abito da sposa senza dettagli floreali sarà davvero difficile.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Slow Smoking: “Metti una sera, dopocena…”
Sposa 2016, i fiori diventano protagonisti… dell’abito!