Lunghe code e dettagli maxi, la sposa è con…“effetto sorpresa”

di Daniela Ciranni

Messaggio pubblicitario

 

Ecco qualche idea per la donna che vuole stupire mostrando… le spalle!

Come una scultura
Per il giorno del matrimonio tutto è concesso. E il pensiero principale delle sposine è lasciare senza fiato gli inviati, mentre al braccio del proprio padre percorre la navata. Metri e metri di strascico, dettagli esagerati come fiocchi dalle dimensione extra e fiori oversize, giochi di sovrapposizioni di tessuti e drappeggi (realizzati soprattutto con il mikado di seta) che sembrano dare vita a petali e onde che si muovono con eleganza: quest sono solo alcune delle tendenze per chi ama l’effetto sorpresa.
Abiti strutturati e dalla silhouette decisa, con code a balze e peplum molto caratteristici; modelli con gonne a ruota plissettate o rigide, con spesso uno strascico in tulle a completare la forma.
Un vero e proprio coup de théâtre per uscire fuori dagli schemi e sorprendere tutti con un vestito-scultura!

Nuda la schiena
La schiena è la protagonista dell’abito bianco, con scolli audaci ed intriganti. E quindi, schiena nuda sì, ma senza dimenticare mai lo stile. Una scollatura profonda, a V, velata o completamente scoperta da ogni tessuto, dipenderà dal gusto personale: le collezioni abbracciano i desideri di tutte le donne.
Il pizzo è il vero protagonista del 2016 e si trova sugli abiti declinato in giochi di tessuti che lasciano intravedere la schiena, puntando soprattutto sull’effetto tatuaggio di una pelle apparentemente nuda ma in realtà coperta da un sottilissimo strato di velo. Non mancano le perle, dettagli preziosi che donano luce e che rendono l’abito bianco elegante e raffinato.
Puntare sulla schiena è una scelta che esalta la sensualità femminile e slancia ancor di più la figura. Audace e sicura di sé, la sposa del 2016 ama stare al centro dell’attenzione e non ha paura di mostrare i suoi punti di forza.

Dettagli chic
Un abito prezioso e delicato, ma allo stesso tempo molto moderno; un wedding dress dallo stile intrigante e audace, ma che non rinuncia a tocchi romantici e a dettagli molto chic. La sposa del 2016 punta sull’abito dall’allure romantico, che si declina in tagli che vogliono la schiena avvolta tra ricami in pizzo e in forme che mettono in risalto spalline strette e schiena nuda, ponendo l’accento sui dettagli.
Via libera, dunque, a maxi fiocchi in nuance a contrasto, come il grigio e le tonalità pastello; pietre preziose che donano all’abito una grande luminosità; e lunghe, lunghissime code in raffinato pizzo che si allargano una volta a terra. I tessuti ricchi si fondono a linee dolci e morbide, trovando spazio in un abito perfetto per chi ricerca nel vestito da sposa un mix tra eleganza e stile principesco. Un classico senza tempo per chi vuole essere la protagonista di un sogno chiamato matrimonio.

 

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Previous
    I sex toys fai-da-te che non sapevate di avere in casa…
    Lunghe code e dettagli maxi, la sposa è con…“effetto sorpresa”

    XIII EDIZIONE

    Sposi Magazine

    €9,90

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    In omaggio per te anche la copia in versione digitale.

    Le spedizioni verranno effettuate a partire dal 25 novembre 2022