Carlo Pignatelli cerimonia uomo 2021, abiti per un “gentleman” dei nostri tempi

Linee classiche e tagli che hanno letteralmente fatto storia: così si presenta la nuova collezione di Carlo Pignatelli cerimonia uomo 2021. Un trionfo di buon gusto un po’ vecchia maniera per il nuovo “gentleman” della maison.


Un giardino d’inverno per celebrare la nuova collezione di abiti da cerimonia per lui, un chiaro omaggio a quell’eleganza un po’ classica, un po’ mondana, tra linee rigorose e tessuti dal gusto contemporaneo che, ancora una volta, ci seduce con capi di alta sartoria. Leitmotiv della nuova linea da cerimonia Carlo Pignatelli uomo 2021 quella “bellezza” autentica omaggiata da più di mezzo secolo: un plauso per questa  maison italiana di abiti da sposa e abiti da cerimonia uomo, che in appena 50 anni ha rivoluzionato il look di questo autentico damerino con la passione per il made in Italy, protagonista, ancora una volta, di una collezione di abiti per lo sposo classica per tradizione ma dallo stile assolutamente moderno.

Carlo Pignatelli uomo 2021

Carlo Pignatelli cerimonia uomo 2021, una collezione che reinventa i grandi classici

Un abito dentro cui sentirsi a proprio agio, un capo che sembra sia stato disegnato proprio per lui, il vestito giusto che possa valorizzare la silhouette maschile: le donne sono più sognatrici nella ricerca dell’abito perfetto per le nozze, gli uomini assolutamente più pratici, ma comunque esigenti. E la sensazione che entrambi provano quando indossano un abito firmato Carlo Pignatelli, è la stessa di quando si prova un abito di alta sartoria che sembra cucito sulle forme di chi lo indosserà. Proprio ciò che lui prova quando sffoggia un Carlo Pignatelli.

Carlo Pignatelli cerimonia uomo

Un vero e autentico trionfo di eleganza, tra tagli classici, tessuti pregiati e trame ricercate, tra bagliori e luminescenze cromatiche che con un tocco di ricercata sobrietà accendono la collezione cerimonia 2021.

Carlo Pignatelli uomo 2021: una tradizione che si rinnova di anno in anno

E ancora una volta è proprio il buon caro e “nuovo” smoking il vero evergreen tra le nuove tendenze, un capo versatile che si adatta facilmente alle esigenze più mondane, alla vita di tutti i giorni, alle occasioni speciali e ovviamente al matrimonio, la più attesa tra le occasioni speciali.

Cerimonia uomo Carlo Pignatelli

Un abito eclettico che può essere interpretato e reinterpretato in modi diversi, in base alle circostanze e alle occasioni, ma il valore di questo capo risiede nella sua natura eterna, un vero e proprio passe-partout in grado di adattarsi a situazioni diverse e senza limiti di età. Lo smoking in pratica è forse l’unico capo in grado di adattarsi alle esigenze di ogni uomo: dal giovanotto allo sposo, dal papà al vecchio elegante “signore”. 

Un bouquet di fiori e tessuti per la nuova collezione Carlo Pignatelli uomo

Anemoni, felci e rose sbocciano su marsine e smoking, capi cult resi ancor più seducenti dal florilegio che rende vivaci anche i tagli più classici. Complici le nuove tendenze della moda sposo, cambiamo anche i codici estetici del ben vestire maschile, che per Carlo Pignatelli si ammantano di texture e fantasie floreali, protagoniste della nuova collezione. Pattern che la maison ha esplorato in tutte le sue declinazioni e sfumature: mini, macro, all over e degradè, un’ispirazione, per molti più femminile che mascolina, baluardo di quello stile esclusivo tipico dell’uomo Pignatelli. 

Carlo Pignatelli sposo 2021

Trend moda uomo 2021, il ritorno del collo coreano

Un ritorno al collo coreano, mai passato di moda, per Pignatelli almeno, che negli anni ne ha fatto un vero e proprio evergreen, insieme allo smoking, altro grande cult senza tempo. Un trend reinterpretato stagione dopo stagione pur mantenendo intatte le sue linee che,  con un andamento fluido, seguono quelle della giacca, per regalare anche a lui una silhouette che non lascia dubbi sullo stile di quest’uomo moderno, attuale ma profondamente tradizionalista.

Cerimonia uomo Carlo Pignatelli
Collo coreano Carlo Pignatelli

Abiti da cerimonia scuri: pennellate di nero e blu per la nuova collezione 2021

Classici solo nelle linee, gli abiti uomo della collezione 2021 sono rivoluzionari nella scelta accurata dei tessuti a cui fa eco la preziosa cartella colori ricca di tinte pregiate, scelte per rendere fortemente identitari capispalla e camicie, valorizzati a loro volta dagli accessori della nuova linea uomo Carlo Pignatelli. Nero e blu in una varietà moderna di declinazioni e finiture rendono impeccabili le silhouette che spaziano dalle vestibilità più classiche per poi accogliere fascinazioni inedite dettate della nuove tendenze. Linee attillate per mettere in risalto la figura maschile, proporzioni ben costruite, tagli classici riletti in chiave creativa. Sono questi i punti di forza della nuova collezione cerimonia uomo 2021.

Collezione 2021 Carlo Pignatelli

AFFASCINANTE, CIVETTUOLO E DI GRAN CLASSE: L’UOMO DI CARLO PIGNATELLI SEDUCE CON STILE E BUON GUSTO.  SFOGLIA LE FOTO DI TUTTE LE LINEE NEL SITO UFFICIALEE TROVA L’ABITO ADATTO A TE!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Sartoria Marinela Irimia, abiti da sposa in un mix di eleganza e luminosità
Carlo Pignatelli cerimonia uomo 2021, abiti per un “gentleman” dei nostri tempi