Rossella Celebrini, l'”Architetto del Matrimonio” all’opera sulle tue nozze

Raffinatezza e ricercatezza. Sono questi gli elementi che contraddistinguono i matrimoni firmati da Rossella Celebrini. Tutti eventi che toccano il cuore e l’anima.


È lo stile la chiave di lettura degli eventi a cui dà vita Rossella Celebrini Events. Il dettaglio, anche il più piccolo, viene studiato e delineato affinché, come in un sinfonia dove ogni singola nota è importante, tutto suoni in perfetta armonia per emozionare.

L’event planner si lascia ispirare dai suoi sposi, dalle bellezze paesaggistiche della Toscana e dell’Isola d’Elba fino a creare momenti di rara bellezza.

Rossella Celebrini Events: non solo wedding planner ma “Architetto del Matrimonio”

A distinguere i matrimoni di Rossella Celebrini Events è la complementarietà di ispirazione e metodo. Come lo Yin e lo Yang, non può esistere l’uno senza l’altro.

Rossella Celebrini
Rossella Celebrini
Rossella Celebrini
Rossella Celebrini

“Amo definirmi un Architetto del Matrimonio – spiega Rossella Celebrini – che studia ogni aspetto dell’evento nei minimi particolari. Niente deve essere lasciato al caso se non quel guizzo creativo che può nascere dall’emozione dirompente di un momento magico che è il veder coronare l’amore tra due persone che lo hanno desiderato, voluto e finalmente raggiunto. Penso sia la parte più eccitante e coinvolgente di un allestimento perché non previsto ma unico. Sono sempre stata una sognatrice che con la fantasia, ma a volte anche nella realtà – ammette -, ho amato e amo vivere in una realtà da sogno”.

Rossella Celebrini

Il segreto di Rossella è l’equilibrio delle parti di un evento. Un risultato che si può ottenere solo con uno studio preliminare da amalgamare alla passione e alla dedizione. “Per arrivare ad un matrimonio da sogno – rivela – ragiono in maniera progettuale. Bozzetti e schizzi preliminari sono i miei strumenti per un giorno che racconti la personalità e lo stile dei miei sposi. Ogni evento è un’opera d’arte, uno storytelling. Gli sposi, attraverso quelle immagini, possono farsi un’idea di ciò che andrò a realizzare”.

La progettazione del matrimonio: l’incontro con gli sposi e la scelta della location

Per Rossella Celebrini il momento del colloquio con i futuri sposi è fondamentale, il primo passo verso la progettazione del matrimonio.

Rossella Celebrini
Rossella Celebrini

“Nel corso del primo incontro con le mie coppie ritengo sia importante catturare, facendo la loro conoscenza, il loro modo di essere per cercare, quindi, di darne una rappresentazione concreta nella realizzazione del matrimonio – racconta -. È una fase complessa e delicata perché mi occupo di cucire l’evento su di loro rispettandone gusti, scelte e desideri. Sono sempre disponibile ad offrire consigli logistici soprattutto quando, come nel caso di un destination wedding, gli sposi vengono da lontano e hanno poca confidenza con la Toscana e le isole del suo arcipelago”.

Rossella Celebrini
Rossella Celebrini
Rossella Celebrini

Dopo aver individuato gli elementi che gli sposi desiderano inserire nel proprio evento, Rossella Celebrini li accompagna nella scelta della location e nella sua contestualizzazione. “Altro aspetto importante è dove ci troviamo. Questo vale per le chiese quanto per le location dei riti civili e dei ricevimenti. Ad esempio – sottolinea – un ristorante sul mare deve essere allestito con elementi che ne richiamino lo sfondo. In questo caso amo utilizzare materiali poveri come rami levigati dalle onde e scegliere colori neutri. Non escludo però, se la situazione lo permette, anche tinte forti come il rosso corallo”.

Lo stile di un matrimonio che non passa inosservato

“La moda passa, lo stile resta”. Una citazione famosissima di Coco Chanel, un valore per Rossella Celebrini. Nei suoi eventi, e in particolare nei matrimoni che organizza, l’event designer cerca il bello, l’armonia e l’equilibrio evitando note stonate che scadano nel cattivo gusto.

Rossella Celebrini
rossella_celebrini_20
Rossella Celebrini
Rossella Celebrini

Gli stili ti permettono di entrare a contatto con culture, codici estetici, vite diverse. Ecco che il bello del mio lavoro è quello di creare degli allestimenti romantici che seguono i canoni del matrimonio “all’italiana” oppure degli allestimenti in stile americano o, ancora, country chic. L’obiettivo è sempre quello di creare bellezza che a volte rimane tale mentre a volte si trasforma in qualcosa di sublime”.

SE SEI RIMASTA COLPITA DAL SUO STILE ECLETTICO, SCOPRI DI PIÙ SU ROSSELLA CELEBRINI EVENTS!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Carlo Pignatelli cerimonia uomo 2021, abiti per un “gentleman” dei nostri tempi
Rossella Celebrini, l'”Architetto del Matrimonio” all’opera sulle tue nozze