Corso per wedding planner, i segreti del mestiere con Marta Decente

Cinque giornate di formazione e un anno di stage: a Palermo il corso per diventare wedding event planner

Contatto diretto con gli esperti del settore, teoria, pratica e tutti i segreti per diventare una wedding planner di successo. Partirà a dicembre, nel prestigioso Hotel et Des Palmes, a Palermo, in via Roma, il corso per wedding planner tenuto da Marta Decente, esperta nel settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi da più di 10 anni.

corso per wedding planner
Vuoi organizzare anche tu matrimoni? Affidati al corso per wedding planner di Marta Decente

Cinque giornate da 4 ore ciascuna – per un totale di 20 ore formative – e un anno di stage dedicato all’organizzazione reale di eventi e matrimoni diretti personalmente da Marta Decente.

“Le mie cinque lezioni – spiega la wedding planner – sono soltanto un confronto. Il mestiere si impara poi sul campo, facendolo. Per questo diamo la possibilità di fare uno stage. Gli iscritti parteciperanno attivamente alla preparazione delle nozze, incontreranno gli sposi, faranno sopralluoghi in location. Verranno coinvolti nella realizzazione di un vero e proprio matrimonio”.

Corso per wedding planner

 

Corso per wedding planner, come diventare un professionista?

Creatività, ascolto, passione, competenza. Sono soltanto alcune delle prerogative di un bravo organizzatore di matrimoni, che sia donna o uomo, ragazzo o adulto.

“Il corso per wedding planner è rivolto a tutti – sottolinea Marta Decente -. Si tratta di una serie di lezioni base che avvia alla professione. Realizzerò per tutti i partecipanti anche delle dispense: un vero e proprio manuale che racchiude tutti i segreti che finora ho imparato”.

17201151_765192460302097_7066632333561796648_n
15977877_736900929797917_3489533928971947494_n

“Quando, 10 anni fa, fui la prima a Palermo a organizzare un corso per wedding planner – confessa Marta -, in molti mi chiesero se fossi pazza a svelare i segreti del mestiere. Eppure, la soddisfazione è immensa e unica. La mia professione si è ampliata sempre più. E allora mi sono detta: perché non condividere e insegnare ad altri ciò che mi rende felice?”.

15895061_736901253131218_9029834211269047394_n
19402781_10213531977076229_1259175327_o

I partecipanti al corso per wedding planner tenuto da Marta Decente impareranno a realizzare composizioni floreali, a scegliere gli elementi tradizionali del matrimonio, dalle bomboniere alle composizioni da centro tavola.

corso marta decente
IMG_0454
IMG_0077

Come organizzare un matrimonio: empatia con gli sposi e spontaneità

Non servono soltanto impegno e competenza per organizzare un matrimonio eccellente. In primis, bisogna entrare in empatia con gli sposi, capire le loro richieste, cercare di soddisfarle ed essere spontanei.

“Curo in prima persona, insieme al mio staff, ogni mio evento e matrimonio cercando sempre empatia con gli sposi – spiega la wedding planner Marta Decente -. Mi faccio messaggera e interprete dei miei clienti. Uno dei segreti è quello di mischiare professionalità e spontaneità per donare freschezza e unicità alla regia dell’evento”.

marta decente
Matrimonio 18 Luglio (971)

Gli sposi dovranno rimanere sempre i protagonisti assoluti dell’evento e i loro ospiti saranno persone speciali da coccolare e accogliere, ogni volta in un modo originale e unico, “quasi sacro per noi”, aggiunge la wedding planner.

Diventare wedding planner, un impegno che va oltre il mero lavoro

Il matrimonio è il giorno più bello e importante per ogni famiglia che sta per nascere, per questo esserne il “custode” è una vera e propria vocazione e un impegno che va oltre il mero lavoro asettico.

“La nostra società – sottolinea Marta Decente – lavora da anni per offrire questo tipo di servizio a chi si affida a noi in questa scelta così importante e delicata, che non si limita a un semplice consumo di servizi”.

Corso pwe wedding planner
La wedding planner Marta Decente al lavoro durante la realizzazione di un allestimento a un matrimonio

Sognate di diventare una wedding planner di successo? Affidatevi ai corsi dei migliori professionisti del settore partecipando alle lezioni di Marta Decente!

Per informazioni, mail all’indirizzo info@martadecentewedding.it!

 

Tag:
by
Previous Post Next Post

Comments

    • Valentina
    • 16 novembre 2017
    Rispondi

    Ho avuto modo di frequentare i corsi di Marta Decente. Esperienza davvero unica e strepitosa! Una donna che ama e vive per la sua professione, ricca di grandi doti , esperta nel settore e sempre pronta ad aiutare tutti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares