Carlo Pignatelli e Iulm, insieme per supportare le nuove generazioni

Carlo Pignatelli e Iulm insieme per un nuovo progetto a sostegno delle nuove generazioni. A partire dal 9 aprile, la storica casa di moda coinvolgerĂ  gli studenti universitari in una serie di attivitĂ  volte alla formazione dello sviluppo professionale.

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Per lo studente migliore, in palio uno stage in azienda dalla durata di 3 mesi. 


Un’importante occasione formativa per gli studenti dell’UniversitĂ  IULM, polo italiano di eccellenza per la formazione nei settori di Comunicazione, Lingue, Turismo e valorizzazione dei Beni culturali. La maison di alta moda Carlo Pignatelli è al centro, infatti, di un nuovo progetto che mette in palio un prestigioso stage in azienda per l’allievo piĂą meritevole e talentuoso.

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A partire dal prossimo 9 aprile, il Brand coinvolgerĂ  gli studenti del corso di Comunicazione della moda e del design in un’esercitazione: i partecipanti al corso dovranno preparare un piano per il lancio della nuova collezione maschile Carlo Pignatelli Cerimonia. L’iniziativa farĂ  parte del programma d’esame. 

Lo stilista Carlo Pignatelli

Carlo Pignatelli e Iulm, uno stage nella storica maison allo studente piĂą meritevole

A coordinare i lavori e a seguire gli studenti in questa interessante attivitĂ  sarĂ  il docente Eugenio Gallavotti. Tra i  materiali prodotti dai gruppi di lavoro saranno selezionati i migliori e, in un secondo momento, la maison sceglierĂ  l’allieva o allievo piĂą meritevole. Lo studente prescelto avrĂ  quindi diritto a uno stage di tre mesi presso l’azienda Carlo Pignatelli.

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Si tratta di una preziosa opportunitĂ  lavorativa e di formazione che arriva in un momento molto difficile per il settore della moda.

carlo pignatelli
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Made in Italy, trasmettere le competenze per favorire la continuitĂ 

La maison tiene molto a questo programma di mentorship, che le permetterĂ  di interagire attivamente con gli studenti favorendone lo sviluppo professionale.

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“Dobbiamo continuare a rendere fruibile la cultura del savoir faire Made in Italy alle nuove generazioni e trasmetterne i valori connotanti per garantire la continuitĂ ”, dichiara lo stilista Carlo Pignatelli. “Nello stesso tempo, è fondamentale per noi l’apporto dei giovani che, essendo digitally-born, vedono le cose in maniera diversa e rappresentano ciò che sarĂ  il domani”. 

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