Marianna Giardina Wedding Planner, nozze da sogno Made in Sicily

Marianna Giardina Wedding Planner

Giovane, creativa e solare come una primavera isolana. Vi presentiamo Marianna Giardina, Wedding Planner Siciliana specializzata in allestimenti floreali, operativa in tutta la regione per rendere indimenticabili le nozze delle coppie che a lei si rivolgono per il loro grande giorno.


Una passione per il floral design e per gli allestimenti tout court. Una devozione per quella bellezza così autentica ed equilibrata, che non ha bisogno di grossi fronzoli per lasciarsi apprezzare. Marianna è genuina, attenta e ha un entusiasmo e un fervore che conquista al primo appuntamento. Il suo è un approccio gioviale, così coinvolgente e passionale che rassicura e guida gli sposi nel loro percorso: proprio la persona a cui vorrai affidare le tue nozze.

Ogni matrimonio è un evento a sé, diverso, personalizzato e progettato su misura come un abito sartoriale, secondo il mood voluto dagli sposi e lo stile che meglio possa rappresentare la coppia nel loro giorno più bello. Saranno loro a scegliere e a raccontarsi, ma sarà compito della Wedding Planner, e di Marianna in questo caso, orientarli tra le svariate soluzioni, per fare in modo che i loro sogni diventino realtà, anche con budget più modesti.

In questa foto un matrimonio di Marianna Giardina

Wedding planner Sicilia, i matrimoni a favola di Marianna Giardina

Progettare, organizzare e creare con metodo ma senza mai mettere il freno alla creatività.  Per Marianna tutto è riconducibile alla semplicità, elegante, appropriata e mai fuori posto. Esattamente ciò di cui ha bisogno una coppia durante i preparativi: di una persona che  sappia fare ma soprattutto che sappia esserci in ogni momento, dalla progettazione delle nozze al giorno dell’evento. E chi potrà mai essere questa persona che vi guiderà per mano durante l’organizzazione del vostro evento se non una Wedding Planner?

Marianna Giardina event planner

Il suo, come per molti suoi colleghi, è un lavoro che nasce da una passione, la passione per le cose fatte con cura. Un’aspirazione nata in maniera spontanea, come i racconti più belli e romantici, tra gli scaffali e le vetrine di un comune negozio di articoli da regalo, in cui Marianna comincia il suo percorso tra allestimenti e assistenza agli sposi.

Parola d’ordine Wedding Designer, dall’organizzazione delle nozze agli allestimenti dell’evento

Si fa presto a dire Wedding Planner, eppure questa etichetta difficilmente riuscirebbe a definire un profilo particolare come quello di Marianna, specializzata in Floral Design. Lei stessa, non a caso, preferisce definirsi una Wedding Designer:  una professionista nell’ambito del wedding capace di elaborare un progetto di immagine partendo da pochi dettagli ed elementi grafici, desiderati dagli sposi, che via via prendono forma tra allestimenti e scenografie perfettamente in linea con il mood voluto dalla coppia per le proprie nozze.

In questa foto allestimenti Marianna Giardina

Dopo un percorso sulla mise en place e dopo anni di esperienza nel settore del wedding, mi sono via via specializzata su allestimenti e scenografia e da più di 8 anni ormai faccio con estrema passione questo lavoro. Ho anche aperto un negozio di fiori, appunto, la differenza tra me e gli altri professionisti di settore è sottile ma non troppo- ci spiega Marianna – mentre i wedding planner si affidano ai fornitori, io ho una mia azienda, anche se il valore più prezioso nel mio mestiere senza dubbio è la consulenza che si palesa nel modo in cui riesci a consigliare e supportare gli sposi nelle loro scelte”.

Marianna Giardina Wedding Sicilia… e vissero felici e contenti

Più del Wedding Panner, un Wedding Designer deve possedere da una parte la capacità di saper ascoltare gli sposi (e anche consigliarli), dall’altra tanta tanta creatività, per Marianna Giardina ogni matrimonio è diverso dall’altro, un’emozione ad ogni evento.

Il mio punto di forza è saper captare subito l’esigenza degli sposi, cogliere il tema e il il fil rouge ed essere in grado di donare uniformità all’evento, armonizzando tra loro anche i più piccoli dettagli”. Un lavoro creativo e logistico al tempo stesso, Marianna crea e coordina tutti i vari aspetti scegliendo con cura la mise en place, gli accessori e curando l’evento in ogni dettaglio, cadeaux e tableau de mariage compresi.

In questa foto matrimonio Marianna Giardina

Matrimonio su misura per gli sposi di Marianna Giardina

Dalla ricerca della location perfetta, alla scelta del catering e degli addobbi, dalla gestione logistica dell’evento alla consulenza su misura, Marianna Giardina, event planner e floral designer, seguirà personalmente l’intera organizzazione del matrimonio e vi accompagnerà per mano e con discrezione fino al vostro grande giorno. Sarà lei a farsi carico di tutte le preoccupazioni che la gestione di un evento comporta, facendo in modo che voi possiate godervi i momenti più belli di questo percorso, senza alcuna preoccupazione.

Marianna Giardina wedding event

Nasce proprio da questi presupposti Mary Event Planner di Marianna Giardina, una professionista letteralmente multitasking, coadiuvata da uno staff di dieci persone, specializzata in allestimenti per matrimoni e occasioni speciali, senza mai tirarsi indietro neppure di fronte alle richieste più insolite. Il suo obiettivo? Realizzare i desideri dei suoi futuri sposi ad ogni costo!

Allestimenti Marianna Giardina

Marianna Giardina, events & wedding planning

Ti stai già chiedendo se per le tue nozze avrai bisogno di una Wedding Planner? “Conosciamo il mercato e i costi, sappiamo raccogliere e dirigere il budget organizzando e ottimizzando tutte le voci di spesa. Preveniamo lo stress instaurando con le nostre spose  un rapporto di fiducia e stima reciproca, un feeling che nasce immediatamente al primo appuntamento“. Se senti il bisogno di tutto ciò, probabilmente sì!

Sono brava, non ho alcun timore a dirlo, nel percepire immediatamente i gusti degli sposi, le loro idee. Si parte da un elemento, una partecipazione, un colore… fino ad arrivare alla scelta della location, delle bomboniere, del make-up. In pratica, fino al giorno delle nozze, divento l’amica più fidata della sposa“.

Allestimenti matrimonio Marianna Giardina

I suoi sono matrimoni letteralmente unici, per i suoi sposi sempre nozze da favola anche in tempi di Covid, quando gli eventi si posticipano e si riorganizzano nel giro di due settimane. Ma davvero, quanto tempo occorre per organizzare un bel matrimonio? “L’ideale sarebbe prendersi almeno da 6 mesi a un annetto per pianificare ogni singolo dettaglio del matrimonio, ma da un anno a questa parte ci siamo riorganizzati tutti per progettare nozze indimenticabili anche in un solo mese“.

Marianna Giardina wedding planner

Matrimoni semplici e sofisticati tra le location più belle della Sicilia

Pochi e semplici must per il tuo giorno perfetto. Fare ma non strafare, semplice ma ricercato: è questo il modus operandi di Marianna, che ci racconta alcuni dei più bei matrimoni che le hanno lasciato un ricordo molto piacevole. Tra questi un matrimonio organizzato a distanza per una coppia di giovani sposi siciliani, ormai residenti a Milano da qualche anno, che sognavano di tornare casa per vivere il loro giorno tra i luoghi a loro più familiari; un matrimonio nella loro terra di origine. 

Matrimonio by Marianna Giardina

E’ stato un matrimonio molto suggestivo tra il Duomo di Acireale e Radicepura (a Catania), una location molto romantica ideale per questa coppia che su mio consiglio, non avendo un tema particolare, ha puntato su pochi dettagli semplici ma ricercati: una mise en place su un tavolo nudo, lastre specchiate e tantissime candele che ricreavano un’atmosfera molto particolare. Un matrimonio di un’eleganza un po’ vecchia maniera che ha emozionato persino me che di matrimonio ne vedo, ma soprattutto be faccio tanti“. 

Marianna Giardina Wedding

Allestimenti matrimonio, i trend per il 2021 – 2022

Marianna ci lascia con qualche dritta per le future spose che convoleranno a nozze tra qualche mese. Un periodo così complesso, così come questo ultimo anno, sancisce un ritorno alla tendenze molto natural con una predilezione per pampas e fiorellini di campo, proprio il mood su cui Marianna punta da sempre. “Tra i colori più richiesti e gettonati varie sfumature del bianco, soprattutto per chi sogna nozze dal mood molto classico, con una predilezione per il panna e un ritorno timido al giallo e al grigio. Tutto, dall’abito alla location, tende nuovamente al semplice e al sobrio, esattamente come qualche anno fa”. 

E alle spose con le idee poco chiare cosa proponiamo? “Lasciate fare a me, lasciatevi consigliare da chi ha già organizzato centinaia di matrimoni. Il mio ruolo è quello di assecondare le spose nelle loro richieste, senza minimamente imporre il mio gusto ma semplicemente consigliando loro le soluzioni esteticamente più armoniose. Hai una bella idea? Io posso aiutarti a renderla concreta”.

In questa foto un evento di Marianna Giardina

Giorni e giorni tra telefonate, preparativi, appuntamento, sopralluoghi e poi il momento più atteso, la ciliegina sulla torta nuziale. “L’abbraccio alla fine del matrimonio, più gratificante del compenso economico: e in quel momento sai di aver fatto un buon lavoro e di aver reso felice qualcuno. E via, si passa subito a un altro matrimonio“.

Non hai ancora le idee chiare o temi che un professionista possa non essere in budget? “Io organizzo matrimoni per ogni fascia di spesa – conferma Marianna – anche con un piccolo budget la wedding planner sa come muoversi e soprattutto evito che gli sposi si stressino più del dovuto“.

SUGGESTIVI E PARTICOLARI I MATRIMONI ORGANIZZATI DA MARIANNA GIARDINA NON SI DIMENTICANO. PRENDI SUBITO UN APPUNTAMENTO CON MARIANNA GIARDINA. PER CONTATTI E INFORMAZIONI MARYEVENTPLANNER.COM.

Previous
Damigelle matrimonio, la Guida completa sulle migliori amiche della sposa
Marianna Giardina Wedding Planner, nozze da sogno Made in Sicily

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!