Eventi Moda Sposa 2020: dalle Bridal Week agli appuntamenti più glam, ecco dove si presentano i nuovi abiti!

Tutti pronti ai blocchi di partenza: la stagione degli Eventi Moda Sposa 2020 è ormai al via! Dalle Bridal Week di Barcellona, Londra e Milano alle sfilate/evento come quella di Nicole, non vediamo l’ora di scoprire i nuovi e più attesi abiti da sposa 2020. 

Messaggio pubblicitario

Fitto, fittissimo il nuovo calendario degli eventi Moda Sposa 2020: dalle Bridal Week ai party più esclusivi, dalle due giorni di presentazioni non stop alle sfilate ad alto tasso glamour, è sempre attesissimo. E finalmente, sta per prendere il via!

Italia, Europa, Stati Uniti: nessun Paese e nessun addetto ai lavori è escluso dalla girandola di appuntamenti che animerà le prossime settimane, sino alla fine di aprile.

Messaggio pubblicitario

Eventi Moda Sposa 2020: riflettori accesi sulle Bridal Week

Il calendario internazionale con gli eventi Moda Sposa 2020 non può che comprendere – e avere come protagoniste! – le Bridal Week.

Tre gli appuntamenti da segnare in agenda, durante i quali saranno ufficialmente presentate le nuove collezioni di abiti da sposa, sposo, cerimonia, insieme anche agli accessori e i look per le damigelle.

Messaggio pubblicitario

Si tratta di (in ordine rigorosamente temporale):

  • London Bridal Fashion Week, dal 24 al 26 marzo 2019;
  • Si Sposaitalia Collezioni, dal 5 all’8 aprile 2019;
  • Valmont Barcelona Bridal Fashion Week, dal 23 al 28 aprile 2019.

1. London Bridal Fashion Week 2019

Per il secondo anno consecutivo, la Settimana della Moda sposa inglese ingloba anche la celebre White Gallery. E così, dal 24 al 26 marzo 2019 – negli spazi dell’ExCel London – si riuniranno oltre 300 aziende che l’hanno scelta come sede per presentare le loro nuove collezioni 2020.

Messaggio pubblicitario

La London Bridal Fashion Week 2019 ha, comunque, un programma ricco di appuntamenti che vanno ben oltre le sole passerelle. Si potrà partecipare, infatti, anche a seminari e corsi di avanzamento, con un taglio business; eventi glamour e la LBFW’s Big Night Out, il party organizzato in collaborazione con RBA Awards.

Messaggio pubblicitario
Eventi Moda Sposa 2020

>> SEGUI LI NOSTRO SPECIALE LBFW 2019 E RESTA AGGIORNATA! <<

2. Si Sposaitalia Collezioni 2019

Prenderanno il via il 5 aprile le sfilate di Si Sposaitalia Collezioni 2019, la Bridal Week italiana che ogni anno dà appuntamento a Milano a giornalisti, retailer e buyers provenienti da diverse parti del mondo.

Quest’anno, per la prima volta, un esclusivissimo party realizzato in collaborazione con lo stilista Antonio Riva, che ha scelto dunque una passerella “d’eccezione” per presentare i suoi nuovi abiti da sposa 2020.

Torna, poi, l’appuntamento con Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, la sfilata che accende i riflettori sulle capsule collection realizzate – in esclusiva – a quattro mani da designer del Fashion insieme a stilisti del mondo Bridal. Tra le coppie annunciate, Bellantuono Bridal Group ed Efisio Marras, Musani Couture e Giancarlo Pollastri.

Eventi Moda Sposa 2020

>> SCOPRI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SU SI SPOSAITALIA COLLEZIONI 2019 <<

3. Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Chiude il calendario delle Bridal Week internazionali, ma è senza dubbio la prima in fatto di trend sposa e attesa da parte di giornalisti e buyers in arrivo da ogni continente: stiamo parlando della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2019!

La direttrice Estermaria Laruccia ha preparato un’edizione che punta a sbalordire. A partire proprio dai grandissimi nomi che hanno scelto la Settimana della moda sposa spagnola per presentare le nuove collezioni di abiti da sposa, quelle targate 2020.

Da Marchesa a Jimmy Choo, da Pronovias a Rosa Clarà e Jesus Peiro: si contano ben 36 maison che animeranno il calendario delle passerelle, dunque oltre 900 gli abiti da sposa 2020, i completi uomo, gli outfit da cerimonia e gli accessori che saranno presentati al pubblico.

Tantissimi anche gli italiani che hanno deciso di volare alla Valmont Barcelona Bridal Fashion Week 2019: tra loro, Carlo Pignatelli, Antonio Riva, Maison Signore, Peter Langner e Nicole Spose.

Eventi Moda Sposa 2020

>> SCOPRI CON NOI I NUOVI ABITI DA SPOSA PRESENTATI A BARCELLONA:
COLLEGATI AL NOSTRO SPECIALE #VBBFW2019 <<

Nicole Fashion Show 2019

Tornando in Italia, c’è una data da cui ormai non si può prescindere: il 24 marzo. È, infatti, il giorno in cui il gruppo Nicole – capitanato dalla sua amatissima stilista Alessandra Rinaudo – presenta i nuovi abiti da sposa delle sue diverse linee. E come ogni 24 marzo che si rispetti, la sfilata-evento sarà organizzata a Roma.

Eventi Moda Sposa 2020

Quest’anno, il mood rimanda al “sogno italiano” e, come annunciato alla nostra redazione da Nicole Cavallo (figlia della stilista Alessandra e del marito Carlo Cavallo, direttore generale di Pronovias Italia), per la prima volta sfileranno in passerella abiti realizzati a quattro mani da lei con la madre.

Moda Sposa 2020: gli altri appuntamenti

In questa bianchissima girandola di presentazioni dei nuovi abiti da sposa 2020, ci sono altri 3 appuntamenti che meritano – senza dubbio – di essere citati. Si tratta di:

  • New York Bridal Fashion Week | Dall’11 al 13 aprile, nella Grande Mela, si parla la lingua del Bridal. La tre giorni è seguita, poi, da “The Knot Couture Show”, in programma dal 14 al 16.
  • Bridal Event Amsterdam | C’è già stato ed è stato un successo: il 10 e 11 marzo scorsi, ad Amsterdam, il brand Modeca ha presentato i suoi nuovi abiti da sposa 2020. A sfilare anche le linee firmate da Randy Fenoli e Hervé Paris.
  • Rome Bridal Week | Da sabato 23 a lunedì 25 marzo 2019, la capitale spinge l’acceleratore sulla Moda Sposa con l’evento più nuovo nel calendario degli acquisti di settore. Dall’organizzazione della Fiera annunciano la presentazione di oltre 150 collezioni.

PER NON PERDERTI NESSUNA NUOVA COLLEZIONE IN USCITA, COLLEGATI ALLA PAGINA CON TUTTI GLI ABITI DA SPOSA 2020 SU SPOSIMAGAZINE.IT!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Si Sposaitalia Collezioni 2019: dal 5 all’8 aprile appuntamento a Milano con la Bridal Couture
Eventi Moda Sposa 2020: dalle Bridal Week agli appuntamenti più glam, ecco dove si presentano i nuovi abiti!