Appuntamento con Ines Pesce: a marzo il workshop sul Wedding Marketing Professionale

Il 28 marzo, in anteprima nazionale, la presentazione del libro “Wedding Marketing Professionale” scritto da Ines Pesce ed edito da Dario Flaccovio Editore. Alle 17 appuntamento con il workshop gratuito tenuto dall’autrice

Messaggio pubblicitario

(In copertina foto via Ines Pesce)


Autrice del libro “Wedding Marketing Professionale” in uscita per mano di Dario Flaccovio Editore, Ceo dell’agenzia Daruma for Wedding, specialista di Marketing applicato al mondo del Matrimonio: Ines Pesce è la protagonista di un workshop sugli strumenti e le strategie di marketing da mettere al servizio dei professionisti del settore.

Messaggio pubblicitario

L’appuntamento è per il prossimo giovedì 28 marzo, dalle 17 alle 19, presso il Punto Flaccovio di Palermo, in via Federico Garcia Lorca 5.

Ines Pesce: il 28 marzo il workshop sulle strategie di Wedding Marketing

Due i punti al centro dell’incontro con Ines Pesce:

Messaggio pubblicitario
  • spiegare ai professionisti l’importanza di elaborare una strategia di marketing multi-channel, per ottenere risultati concreti e misurabili;
  • presentare alla platea, in anteprima nazionale, il libro “Wedding Marketing Professionale”, edito da Flaccovio per la collana Web Book.

L’obiettivo dell’incontro, infatti, è quello di “fornire in modo semplice e chiaro gli strumenti e le informazioni utili a tutti i professionisti del matrimonio – si legge sul sito di Dario Faccovio Editoreper mettere in atto una strategia in grado di portare risultati e di evitare errori che potrebbero compromettere l’intero progetto di business“.

Il workshop – esordisce Ines Pesce – è una base per chi vorrà leggere il mio libro. Spiegherò cos’è una vera strategia di marketing e l’importanza di averne una a vantaggio del proprio Wedding Business“.

Messaggio pubblicitario

Wedding Marketing Professionale: ecco di cosa parla il libro di Ines Pesce

Ines Pesce

(Foto via Ines Pesce)

Messaggio pubblicitario

Ecco, dunque, spiegato qual è l’obiettivo del testo “Wedding Marketing Professionale”: fare ordine e disciplina intorno ad un concetto, quello del Marketing (che è anche un settore), troppo abusato. Proprio come per il Wedding.

“Si parla di marketing quando si lancia un evento, si parla di marketing quando si mette un post su Facebook o si acquistano followers su Instagram – continua Ines Pesce, fondatrice di Daruma for Wedding -. Parliamo di segreti di successo come un’escalation gloriosa che poco ha a che vedere con un fatturato che deve crescere o essere ottimizzato. Il marketing non è niente di tutto ciò e nel mio libro lo spiego senza mezzi termini“.

E il libro, frutto di decine di consulenze studiate, pensate e scritte per i professionisti del matrimonio, è strutturato in modo da accompagnare gradualmente il lettore nella definizione del suo Wedding Business tramite lo studio del mercato del matrimonio. Si parte dall’analisi dello status quo dell’azienda per arrivare alla costruzione di una strategia operativa che consenta, in autonomia, di:

  1. posizionarsi sul mercato obiettivo di riferimento;
  2. parlare al pubblico/target in maniera efficace e con i mezzi più pertinenti.

Il libro è stato volutamente scritto in maniera semplice e diretta – sottolinea l’autrice – perché possa trasferire tutte le conoscenze necessarie per destreggiarsi tra gli strumenti del marketing e del web marketing, in piena autonomia e semplicità. Inoltre, è corredato da diversi box, framework e canvas che condurranno il lettore, in maniera estremamente pratica e in modo schematico, nel piano di lavoro sul brand. Non ci sono paroloni e concetti difficili da ricordare – aggiunge – in quanto il mio unico obiettivo è quello di far acquisire conoscenze importanti per la crescita professionale e aziendale“.

Workshop di Wedding Marketing a Palermo con Ines Pesce: come partecipare

Da tutto questo, dunque, nasce il primo workshop di Wedding Marketing organizzato a Palermo e con protagonista proprio Ines Pesce.

Un appuntamento rivolto a tutti i professionisti del matrimonio, cioè colore che – a diverso titolo – rientrano nella categoria di fornitori del settore: fotografi, fioristi, atelier, Wedding Planner, titolari e gestori di location per eventi, ecc.

Il workshop, dalla durata di circa 2 ore, è organizzato in collaborazione con la redazione di Sposi Magazine. La partecipazione è gratuita.

SE ANCHE TU VUOI PARTECIPARE ALL’INCONTRO CON INES PESCE SULLE STRATEGIE DI WEDDING MARKETING, BASTA REGISTRARTI SUL SITO EVENTBRITE.IT

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Tony Ward 2019, una principessa immersa tra i fiori
Appuntamento con Ines Pesce: a marzo il workshop sul Wedding Marketing Professionale