Alessandra Campagnola torna con un nuovo Retreat: “Un weekend di formazione e benessere”

La seconda edizione del Retreat di Alessandra Campagnola va in scena a Villa Ormaneto, a Cerea (VR), sabato 12 e domenica 13 novembre 2022.

Messaggio pubblicitario

Il weekend di formazione e benessere sarà accessibile alle iscritte alla Membership della Academy, ma per la prima volta anche ad altri cinque professionisti del Wedding. 


A febbraio scorso il primo Retreat di Alessandra Campagnola è stato un vero e proprio successo, tanto che la Digital Strategist e Social Media Manager titolare dell’omonima agenzia e le iscritte alla sua Academy non hanno resistito alla voglia di ritrovarsi.

Messaggio pubblicitario

È per questo motivo che sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 torneranno a Villa Ormaneto, in provincia di Verona, per un nuovo weekend all’insegna della formazione sul fronte della comunicazione, dei social media e del personal branding per il settore del Wedding, ma anche del benessere.

Alessandra Campagnola e la nascita dell’Academy

L’Academy di Alessandra Campagnola rappresenta ormai un punto di riferimento per i professionisti del Wedding che vogliono costantemente imparare e crescere, investendo sul proprio brand.

Messaggio pubblicitario

“L’idea è nata durante la pandemia di Covid-19 con un gruppo su Facebook. In diretta davo consigli su strategie di Marketing e Comunicazione ad alcuni lavoratori del settore. In poco tempo gli iscritti erano diventati oltre 500”, ha raccontato.

È per questo motivo che la Digital Strategist ha pensato di creare una Academy, offrendo a chiunque ne avesse bisogno dei singoli corsi di formazione sul tema oppure un percorso annuale costante di crescita. “La Membership prevede tre incontri al mese: si impara, si mette in pratica e si rimane aggiornati sulle novità del momento”.

Messaggio pubblicitario
In questa foto le iscritte all'Academy di Alessandra Campagnola con i loro attestati

I Retreat, tra formazione e benessere a Villa Ormaneto

L’idea di ritrovarsi di persona con un Retreat è nata lo scorso anno. Le iscritte alla Membership – Wedding Planner, make up artist, fotografe e non solo – sono arrivate da tutta Italia nella naturalistica Villa Ormaneto per vivere l’esperienza formativa da vicino.

Messaggio pubblicitario

“Nel corso delle lezioni abbiamo parlato di temi importanti e attuali relativi al personal branding, come l’impostazione del sito web e la programmazione della comunicazione sui social network”.

Al fianco della formazione, però, c’è il benessere. “La mente e il corpo devono andare di pari passo, viceversa difficilmente si riesce ad affrontare le sfide quotidiane del proprio mestiere”, ha sottolineato Alessandra Campagnola.

In questa foto un momento di conversazione tra le iscritte alla prima edizione del Retreat di Alessandra Campagnola

È per questo motivo che le partecipanti, estraniate dalla propria routine, ritrovano se stesse attraverso sessioni di coaching e di meditazione. “È proprio in questi momenti che in tante si emozionano, riflettendo sulle proprie storie e traendo nuovi spunti”.

Le iscritte alla Membership: “Esperienza unica!”

I feedback al termine della prima edizione sono stati estremamente positivi. “È stata una esperienza unica, che ha arricchito il mio bagaglio personale e professionale”, dice Vittoria Pesce.

“L’idea di unire formazione e benessere era ciò che serviva in questo momento della mia vita”, ammette Nicoletta Del Gaudio. “Ora ho maggiore consapevolezza di ciò che voglio essere”, aggiunge Debora Polloni.

Oltre ad essere coccolate da Alessandra Campagnola e dal suo team, le ragazze hanno creato anche un vero e proprio network. “Ho conosciuto persone nuove con cui posso condividere tanto, mi hanno ascoltata e sono state molto d’aiuto”, sottolinea Giulia Meani.

In questa foto le iscritte alla prima edizione del Retreat di Alessandra Campagnola

Retreat Alessandra Campagnola, al via la 2° edizione: le novità

Le iscritte alla Membership dell’Alessandra Campagnola Academy non vedevano l’ora di ritrovarsi a Villa Ormaneto per la seconda edizione del Retreat all’insegna della formazione e del benessere.

La novità più rilevante è che non saranno sole. Oltre che alle fedelissime dell’Academy, infatti, quest’anno potranno partecipare per la prima volta anche cinque professionisti esterni.

Il programma

Il programma anche in questa edizione prevede un connubio di attività per la mente e per il corpo. Per quel che riguarda la formazione, a deliziare le partecipanti con i suoi consigli Digital sarà ovviamente Alessandra Campagnola.

In questa foto un momento di formazione tra le iscritte alla prima edizione del Retreat di Alessandra Campagnola

Al suo fianco Giorgia Bertocchi, Social Media Manager dell’Alessandra Campagnola Agency, che si occuperà nello specifico di spiegare come creare e perché utilizzare i Reel, nuova frontiera del Digital.

Per quel che riguarda invece il benessere fisico, invece, sabato pomeriggio Valentina Bove terrà una sessione di coaching per aumentare la fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità, mentre domenica mattina sarà tempo di rilassarsi con la lezione di yoga di Cristina Messina.

Alle 12.00 dritte in cucina per una cooking class a cura dello chef di Villa Ormaneto, Gianluca Da Rin Perette. All’interno della cucina del ristorante VI•OR, le partecipanti potranno approfondire l’arte della panificazione, preparando e poi gustando dei tortelli di pasta fresca. Un intenso momento di team building.

In questa foto la scritta "La distanza tra sogno e realtà si chiama azione", un aforisma nel blocco appunti della prima edizione del Retreat di Alessandra Campagnola

A Villa Ormaneto le professioniste del Wedding si sentiranno a casa e potranno godersi due giorni totalmente immerse nella natura. Non mancheranno, infine, momenti di gioco.

Prima della cena di sabato sera, infatti, sarà dato il via ad una particolare caccia al tesoro: le iscritte dovranno andare in cerca di indizi per scoprire in quale sala dell’immensa location si terrà il banchetto.

In questa foto la mise en place della cena finale della prima edizione del Retreat di Alessandra Campagnola

Per avere informazioni sul Retreat di Alessandra Campagnola scrivi a info@alessandracampagnola.it

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Wedding Planner in Tour in Campania: “Una terra da valorizzare con matrimoni da favola”
Alessandra Campagnola torna con un nuovo Retreat: “Un weekend di formazione e benessere”