Sposami, ricominciano le sfilate e gli spettacoli in area eventi

Riprende oggi lo show in area eventi a Sposami (www.sposamiexpo.it), il Salone della Sposa e della Casa organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, in programma sino a domenica 22 gennaio, a Le Ciminiere di Catania.

Messaggio pubblicitario

Ricominciano oggi gli spettacoli, le sfilate in area eventi con il presentatore ufficiale Emanuele Bettino al timone e lo stylist Salvo Presti dietro le quinte dei momenti dedicati alla moda. L’attesa è tanta per la mega degustazione di torte nuziali  che concluderà il Wedding Cake Show: lo spazio cioè che vedrà dei pasticceri professionisti realizzare dal vivo una torta nuziale, in un tempo massimo di 3 ore, sotto l’occhio attento e specializzato dei membri dell’associazione Ducezio: Nuccio Daidone, presidente della giuria, Nicola Consiglio, Lillo Freni, Angelo Motta, Salvatore Palumbo, Samuele Palumbo e Rosario Zappalà. A termine dello show, in programma domenica 22 gennaio, dalle ore 16.00 alle 20.00, tutti i presenti in Fiera potranno degustare le wedding cake, ma soltanto dopo che i giurati si saranno espressi.

Grande attenzione a Sposami, anche per il menu di nozze con le cosiddette “prove menu” con degustazione che stanno avendo un grandissimo successo presso l’area Wedding Taste/Blu Lab Academy con gli chef dei catering del Salone. Cosa sta emergendo? Puntare sulla professionalità dello chef e sull’ottima qualità delle materie prime. L’importanza di avere un sommelier al matrimonio, un professionista del vino che scelga e serva le migliori etichette per esaltare tutte le pietanze. Ricordarsi sempre che tra gli amici ci sarà certamente qualche invitato intollerante a certi alimenti o celiaco. Prevedere un menu goloso per tutte le esigenze.

Messaggio pubblicitario

Fermento anche tra i fotografi del Salone: si sono completate  le votazioni della giuria tecnica per Wedding Photo Gallery, il concorso che decreterà il miglior portfolio di un matrimonio. Hanno votato Vittorio Graziano, fotografo, organizzatore di eventi artistico/culturali, Patrizia Calogero, responsabile archivio Jean Calogero e Rino Valenti, artista siciliano. Sempre attivi gli altri concorsi della Fiera: Modelli Sposi – Futuri Sposi in Passerella, The Wall of Love, Wedding Photo Gallery – Portfolio da un matrimonio, S-coppia la coppia, Wedding Cake PartyWedding Design Awards.

Nel Salone organizzato da 13 anni dalla Expo di Barbara Mirabella, è possibile trovare  aziende leader che scelgono Sposami per lanciare le ultime tendenze. “Lo stile da dare alle proprie nozze – dichiara Barbara Mirabella – è il primo, grande step da cui dipendono tutte le scelte successive per realizzare un matrimonio perfetto. Non è affatto semplice sceglierlo. I professionisti di Sposami ci danno una grande mano da cui apprendiamo temi, stili, colori, abiti, acconciature di questa stagione per una organizzazione senza stress”.

Messaggio pubblicitario

Intanto, Sposami continua a registrare segni positivi riguardo al trend d’ingresso dei visitatori. Il matrimonio, si sa, è un sogno. L’organizzazione spesso lo è un po’ meno. Si ha poco tempo per girare alla ricerca del giusto fornitore che possa contribuire ad organizzare un matrimonio originale e indimenticabile, con un occhio attento anche al budget. Le difficoltà aumentano quando, prima del “Sì”, c’è anche da sistemare casa: ristrutturazione, arredo e così via. Sposami aiuta tutti i futuri sposi a risolvere problemi di questo tipo e a dare delle risposte ai mille dubbi prima del “Sì”.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Naked cake, l’elegante «nudità» della torta nuziale
Sposami, ricominciano le sfilate e gli spettacoli in area eventi