Wedding Marketing Professionale a Firenze: nuova tappa per il workshop di Ines Pesce

Ines Pesce organizza il suo prossimo workshop sul Wedding Marketing Professionale a Firenze. Otto ore di corso con lei e un aperitivo conclusivo negli spazi della splendida Tenuta di Artimino, immersa nelle campagne toscane. L'appuntamento è anche l'occasione per ottenere il suo ultimo libro rivolto ai professionisti del settore Matrimonio

La Toscana, regione tra le più importanti e prolifiche in fatto di Matrimoni in Italia, ospita la terza tappa del workshop di e con Ines Pesce: il prossimo 13 novembre, infatti, arriva Wedding Marketing Professionale a Firenze.

Un corso, rivolto ai professionisti di settore, che si terrà negli spazi dell’incantevole Tenuta di Artimino e che arriva dopo i primi due appuntamenti di successo a Milano e Bari. 

Messaggio pubblicitario

Wedding Marketing Professionale a Firenze: cos’è

Il workshop Wedding Marketing Professionale a Firenze, come nelle altre due occasioni, dunque, consisterà in una giornata di lezioni dalla durata di 8 ore e che si concluderà, poi, con il “Wedding Influencer Appetizer”, cioè un aperitivo a cui prenderanno parte i corsisti e alcune delle figure più influenti di settore.

Durante il corso, in programma dalle 9.30 alle 18.30 ( con un coffee break ed un lunch break), la Wedding Marketing Specialist Ines Pesce:

Messaggio pubblicitario
  • parlerà di strategia multicanale e dell’importanza di ogni canale di marketing;
  • mostrerà ai partecipanti come individuare il proprio bridal avatar, ovvero il potenziale cliente;
  • spiegherà come studiare i competitors e come scegliere tra i canali on-line (sito web, Facebook, Instagram, Pinterest, E-mail, etc.) e off-line (fiere, eventi, riviste, radio, etc.) quelli più adatti al proprio specifico caso.

Inoltre, durante il Wedding Marketing Professionale a Firenze, ad ogni corsista verranno anche forniti canvas di supporto e preziose informazioni per tornare a casa con una mappa chiara di quelli che saranno i progressi di crescita del proprio Wedding Business. 

Libro Wedding Marketing Professionale, un nuovo strumento

Wedding_Marketing_Professionale_a_Firenze
Ines Pesce e il suo libro Wedding Marketing Professionale

In occasione del workshop toscano di Ines Pesce sarà possibile ottenere una copia del suo libro Wedding Marketing Professionale, un manuale – pubblicato con Dario Flaccovio Editore – che si pone come obiettivo quello di fornire ai professionisti dell’industria del Matrimonio gli strumenti base necessari per riuscire a creare una strategia di marketing vincente e di successo per la propria azienda.

Messaggio pubblicitario

Il testo è stato presentato in anteprima nazionale, negli scorsi mesi, a Palermo, in concomitanza con il primo workshop organizzato da Ines Pesce: “Il workshop – aveva sottolineato in occasione della tappa siciliana – è una base per chi vorrà leggere il mio libro. Spiegherò cos’è una vera strategia di marketing e l’importanza di averne una a vantaggio del proprio Wedding Business“.

“Si parla di marketing quando si lancia un evento, si parla di marketing quando si mette un post su Facebook o si acquistano followers su Instagram – continua Ines Pesce, fondatrice di Daruma for Wedding -. Parliamo di segreti di successo come un’escalation gloriosa che poco ha a che vedere con un fatturato che deve crescere o essere ottimizzato. Il marketing non è niente di tutto ciò e nel mio libro lo spiego senza mezzi termini“.

Messaggio pubblicitario

Ecco, allora, che il libro, scritto in maniera semplice e diretta, è strutturato in modo da accompagnare gradualmente il lettore nella definizione del suo Wedding Business tramite lo studio del mercato del matrimonio. Si parte dall’analisi dello status quo dell’azienda per arrivare alla costruzione di una strategia operativa che consenta, in autonomia, di:

Messaggio pubblicitario
  1. posizionarsi sul mercato obiettivo di riferimento;
  2. parlare al pubblico/target in maniera efficace e con i mezzi più pertinenti.

Wedding Marketing Professionale si terrà a Tenuta di Artimino

Wedding_Marketing_Professionale_a_Firenze
Tenuta di Artimino, location del Wedding Marketing Professionale a Firenze

La location scelta da Ines Pesce per il Wedding Marketing Professionale a Firenze è la splendida Tenuta di Artimino. Immersa nel verde delle campagne toscane, è un luogo in cui la bellezza senza tempo della storia e delle tradizioni incontra i comfort di oggi. 

Costruita nel 1596 per volere del Granduca Ferdinando I de ‘Medici, vanta nei secoli ospiti illustri: Galileo Galilei, ad esempio, nel 1608 venne invitato da Ferdinando I per istruire “nelle matematiche” il figlio Cosimo. Anche Leonardo da Vinci pare frequentasse la proprietà: nell’antica cucina delle Cantine Granducali si può ancora oggi ammirare il girarrosto da lui disegnato. 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU COME PARTECIPARE O PER ISCRIVERTI AL WORKSHOP, COLLEGATI AL SITO DI INES PESCE.

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Wedding Planners Pro, i corsi per diventare imprenditori
Wedding Marketing Professionale a Firenze: nuova tappa per il workshop di Ines Pesce