Il matrimonio è un insieme di attimi da ricordare

I ricordi saranno ciò che, già all’indomani del matrimonio, ti permetterà di rivivere ogni singolo momento di quella meravigliosa giornata. E, senza dubbio, l’album di foto è il tuo migliore alleato per tenere sempre vividi sogni ed emozioni.


L’esercizio della memoria è essenziale per non perdere neanche uno di quegli infiniti piccoli attimi di gioia che abbiamo provato nel corso della vita. C’è un evento che in questo senso può essere definito un vero e proprio catalizzatore di emozioni e ricordi, uno di quei giorni che si attendono con trepidazione fin dalla giovane età e del quale si aspetta l’arrivo come in un invisibile conto alla rovescia: finché, all’improvviso, ci siamo.

Messaggio pubblicitario

Quello del matrimonio è un giorno davvero agognato e sognato, che – fino all’istante del fatidico ‘sì’ – sembra proprio non arrivare mai. I preparativi sono anch’essi parte essenziale, poiché servono a ricamare ogni minimo dettaglio del gran finale. Si passa attraverso la scelta dell’abito in un lungo e affascinante tour di meraviglie negli atelier più belli, ci si dedica alla prova del menù per il ricevimento di nozze e ci si emoziona quando si consegnano gli inviti a parenti e amici, ovvero i volti più importanti che si desidera avere intorno al momento del lancio del riso.

C’è un solo modo per cristallizzare la maggior parte dei sorrisi e degli attimi più commoventi, ovvero attraverso un album foto fatto per sognare e tornare indietro nel tempo, fino al “clic” che ha immortalato l’istante. Stiamo parlando di piccole finestre affacciate sul passato il quale, per sua essenza, è destinato ad allontanarsi sempre di più nella nostra memoria. Occorre fare in modo che non ci sfugga mai e la cosa migliore da fare è continuare a sfogliare le eleganti e lucide pagine alla ricerca di questo o quel dettaglio indimenticabile.

L’album foto deve “raccontare” la coppia di sposi

Nella scelta del miglior album di foto occorre fare mente locale su alcuni aspetti essenziali, primo fra tutti l’alto livello di personalizzazione che è possibile imprimere a questo vero e proprio scrigno dei ricordi: comporre le pagine sarà un ulteriore esercizio di memoria. Bisogna scegliere accuratamente le immagini più belle, non importa quante sono: non dimenticate che questo momento sarà cruciale in particolar modo per gli anni a venire, quando vi ritroverete a sfogliare le pagine insieme al partner oppure a rievocare attimi e istanti con parenti e amici dopo una bella cena.

In fondo, tutte le persone raffigurate nelle fotografie contenute nell’album occupano da sempre un posto speciale nella storia della vostra vita: scorrere con alcune di loro i ricordi di un capitolo così importante, avrà un effetto benefico anche da un punto di vista psicologico.

Nella “classica” fotografia di gruppo vi ritroverete come una bellissima squadra, ciascuno dei componenti della quale ha contribuito a modo suo – e in via essenziale – alla miglior riuscita di una giornata perfetta. Ma è anche vero che fin dai “clic” dedicati alla preparazione e alla vestizione degli sposi, passando per il viaggio verso il luogo della cerimonia del “sì”, per arrivare infine la grande festa danzante ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: ogni emozione meriterebbe uno scatto da stampare.

Un mosaico di volti e sorrisi da celebrare

Le immagini dove i volti sono più spontanei – oltre naturalmente ai tradizionali scatti in posa – potranno essere ingrandite e valorizzate, andando a realizzare un mosaico di colori e sorrisi, che è giusto celebrare al meglio. Anche i momenti di relax potranno rappresentare ricordi da porre al centro, piccoli pit stop tra un capitolo e l’altro della memorabile giornata.

Messaggio pubblicitario

La scelta di composizione potrà essere dettata dalla volontà di ripercorrere in modo del tutto cronologico eventi ed emozioni, ma potreste anche valutare la possibilità di inserire le foto in modo casuale e senza un preciso ordine: vi aiuterà nello sforzo di memoria a rievocare anche dettagli che pensavate di aver perduto. Un altro consiglio riguarda i tempi di realizzazione dell’album foto: fatelo prima possibile e, magari, appena rientrati realizzate in contemporanea anche quello del viaggio di nozze.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
#lamorevincesempre: la nostra campagna per starvi accanto, oggi più che mai
Il matrimonio è un insieme di attimi da ricordare

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!