Benedetta Laboratorio Moda, a Palermo l’Open Day dedicato alle future spose

Benedetta Laboratorio Moda apre le sue porte alle future spose in un Open Day a loro dedicato. L’appuntamento è sabato 18 gennaio a Palermo, nella sede dell’atelier, in via Mariano Stabile 151, orario no-stop dalle 10 alle 19.30


Una giornata dedicata alle future spose, per sognare e “disegnare” insieme (letteralmente) il proprio abito da sposa.

Il 18 gennaio la fashion stylist Benedetta Passalacqua apre le porte del suo scrigno creativo, l’atelier Benedetta Laboratorio Moda, offrendo alle Bride to be l’opportunità di trovere il vestito che hanno sempre desiderato.

 

Benedetta Laboratorio Moda, un Open Day per disegnare l’abito da sposa dei propri sogni

Nell’elegante atelier di via Mariano Stabile 151, a Palermo, il 18 gennaio a partire dalle 10 e fino alle 19.30 (orario continuato) sarà possibile visionare i modelli della nuova collezione Sposa 2020 “Chiaro di Luna”, ideata e realizzata interamente dalla fashion stylist.

Tutti gli abiti sono sartoriali, dunque possono essere assolutamente personalizzabili in base al gusto e all’esigenza di ogni donna.

Ma non solo. Si sa, le donne pensano e sognano il giorno del matrimonio sin da piccole. E il vestito è il primo oggetto del desiderio. Per le più esigenti e creative, Benedetta Passalacqua darà l’opportunità di ideare insieme l’abito dei propri sogni, disegnando di persona i bozzetti del modello desiderato.

Benedetta Laboratorio Moda
Benedetta Laboratorio Moda

“L’Open Day sarà l’occasione per conoscerci. Le future spose avranno modo di scoprire il mio atelier e il modo di lavorare. Scopriranno il vantaggio di scegliere un abito da sposa sartoriale, unico, esclusivo e irripetibile”, spiega Benedetta Passalacqua.

“Potranno accedere alla sartoria e vedere da vicino come vengono realizzati i capi, oltre a toccare con mano i tessuti pregiati che usiamo per realizzarli”.

Collezione Sposa 2020 Chiaro di Luna, gli abiti sartoriali di Benedetta Passalacqua

Nell’Open Day di sabato 18 gennaio verranno presentati alle future sposine, in esclusiva, gli abiti della Collezione Sposa “Chiaro di Luna”, realizzati da Benedetta Passalacqua.
Una linea, dedicata a una donna romantica e femminile, che è un vero e proprio “inno all’amore”.

La fashion stylist si ispira a una sposa romantica, innamorata, ma allo stesso tempo pratica e moderna.

I modelli sono tutti eleganti e al tempo stesso sobri e raffinati. Prevalgono le linee scivolate e mordide, che rispettano ed esaltano la slihouette.

I ricami sono pochi e sobri. Solo pochi tocchi di pizzo, come leggeri ramage in pizzo chantilly.

Benedetta Laboratorio Moda
Benedetta Laboratorio Moda
Benedetta Laboratorio Moda
Benedetta Laboratorio Moda

Per le spose più estrose, invece, tornano, dallo sciccoso stile anni Venti, piume, frange, balze e volant. Piccoli dettagli originali, inseriti sempre in modo equilibrato ed elegante.

I tessuti usati sono pregiati. Dai leggerissimi tulle e chiffon alla stoffa “principe” della collezione Chiaro di Luna, ossia il raffinato cady, che sa coniugare un’eleganza delicata con comfort e vestibilità.

Benedetta Laboratorio Moda
Benedetta Laboratorio Moda

All’Open Day di Benedetta Laboratorio Moda spazio anche alla collezione Cerimonia Donna 2020

Non solo abiti da sposa… L’Open Day di Laboratorio Benedetta Moda è infatti rivolto anche alle mamme degli sposi, alle damigelle e alle amiche delle sposa. Per l’occasione verrà infatti presentata, in esclusiva, la nuova collezione Cerimonia Donna 2020 by Benedetta Passalacqua.

Anche questa una linea di abiti sartoriali, altamente personalizzabili e fatti su misura. L’ispirazione è sempre romantica ed elegante. I tessuti sono tutti pregiati, come per la sposa, ci sono il cady, il mikado, lo chiffon.

Per chi desidera un abito più audace, la stilista ha pensato a modelli scultorei e strutturati, ma sempre entro i confini della sobrietà e dell’eleganza.

Benedetta Laboratorio Moda
Benedetta Laboratorio Moda

Si sperimentano nuove tonalità e soprattutto nuovi accostamenti.Nella collezione Cerimonia Donna 2020 ho lanciato il bicolorespiega Benedetta Passalacqua -. Come il nero e il verde bandiera,grigioperla e blu violaceo; ancora, grigio perla e rosacipria e il blu Armani e nero. E poi colori neutri come l’oro e il bronzo”. 

Benedetta Laboratorio Moda cura ogni aspetto dell’outfit da sposa. All’interno dello showroom sabato 18 gennaio sarà presente anche un’esposizione di biancheria intima da sposa, a cura di Boutique des Corsets, partner dell’atelier.

E poi spazio anche alla musica. La giornata dell’Open Day sarà allietata dal gruppo di Music Wedding Planner “Note Nuziali“, gestito da Francesca Adamo Sollima.

Benedetta Laboratorio Moda
Benedetta Laboratorio Moda

Il trio, che si esibirà alle 16 e alle 18, offre un servizio di musica da matrimonio personalizzabile in base allo stile delle nozze e ai gusti musicali degli sposi.

Spazio anche a dolci e bollicine nell’angolo degustazione.

(Possibilità di parcheggio gratuito in via Carella,64)

SE STAI CERCANDO L’ABITO DA SPOSA DEI TUOI SOGNI NON MANCARE ALL’OPEN DAY DI BENEDETTA LABORATORIO MODA. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTA L’ATELIER!

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Luna di miele, ecco 25 destinazioni intramontabili!
Benedetta Laboratorio Moda, a Palermo l’Open Day dedicato alle future spose