Magazzini D’Amico, un abito da sposa per ogni donna

Magazzini D'Amico

L’atelier Magazzini D’Amico di Palermo offre alle future spose un’ampia scelta di marchi e modelli di vestiti. Dal classico al boho-chic, dal sensuale al romantico.

Nello showroom di Corso Calatafimi 358 potrete scegliere fra oltre 300 modelli di abiti da sposa.


Un abito da sogno per ogni sposa. Dal modello a sirena a quello più ampio in perfetto stile principessa, dal rigoroso mikado al fluttuante tulle: nell’atelier di Magazzini D’Amico, a Palermo, ogni donna può trovare l’abito da sposa che ha sempre desiderato indossare per il giorno del sì.

Magazzini D'Amico
Magazzini D'Amico

Nello showroom di Magazzini D’Amico, in corso Calatafini 358, all’interno di uno storico edificio di fine Ottocento distribuito su tre piani, si possono trovare tantissimi marchi delle maison più affermate nel mercato internazionale, ma anche aziende emergenti e più di nicchia.

Magazzini D'Amico
Magazzini D'Amico
Magazzini D'Amico

Tra i brand, solo alcuni nomi: Higarnovias, Rosa Clarà, Pronovias, St. Patrick, Maggie Sottero, Manu Garcia, Aire Barcellona, EddyK e tanti altri.

Magazzini D’Amico rivenditore esclusivo di HigarNovias a Palermo

L’atelier Magazzini D’Amico è rivenditore esclusivo per Palermo del gruppo HigarNovias con le sue linee da Sposa e Cerimonia Donna disegnate dai celebri stilisti spagnoli Manu Garcia e Valerio Luna. Abiti eleganti dalle linee innovative, con tessuti pregiati e interamente realizzati a mano.

Il cucito e l’artigianato si manifestano in ciascuno dei modelli, realizzati con entusiasmo, raffinatezza e abilità durante questi oltre 40 anni di storia della maison spagnola.

Sono abiti per spose audaci ma allo stesso tempo legate alla tradizione e alla ricercatezza dei materiali.

MAGAZZINI-D-AMICO-HIGARNOVIAS
MAGAZZINI-D-AMICO-HIGARNOVIAS (2)

La collezione Sposa Manu Garcia rende omaggio all’artigianalità degli abiti, a partire dall’uso di tessuti naturali. Disegni suggestivi e leggeri, dove le applicazioni ricamate illuminano il tessuto principale, tra tulle di seta, pizzi delicati, plumetis e garze.

Modelli molto sensuali dove le trasparenze e le scollature vertiginose giocano un ruolo fondamentale mettendo in risalto la femminilità di ogni donna.

È ispirata all’Amazzonia la collezione Sposa Valerio Luna. Abiti eterei, dai tessuti leggeri. Un’ampia varietà di forme e volumi, come la biodiversità della foresta tropicale. Dagli abiti a sirena con vita marcata dotati di cinture originali, alle maestose gonne in diversi tessuti. Pieghe Soleil in tulle, georgette, crepes e pizzo ricamato con motivi naturali evocano una freschezza giovanile.

Abiti da sposa curvy: modelli sensuali e giovanili

Magazzini D'Amico

Avere qualche chilo in più o essere formose non è affatto un problema. Con l’abito da sposa giusto qualsiasi donna, al di la del sua fisicità, diventa la protagonista del suo giorno magico.

Magazzini D’Amico ha una “capsule collection” di abiti da sposa per le donne curvy, con modelli che non hanno nulla da invidiare a quelli realizzati per le taglie 42, giovanili e dalla perfetta vestibilità.

Dai classici ai più originali, da quelli boho-chic a quelli più romantici: da Magazzini D’Amico propone una vasta scelta di modelli.

Magazzini D'Amico

Il terzo piano dello showroom di corso Calatafimi è dedicato interamente alle future spose, che, preferibilmente su appuntamento, potranno provare gli abiti che hanno scelto.

Abiti da sposa originali, la sopragonna intera è la novità

Magazzini D'Amico
Magazzini D'Amico

Le nuove collezioni sposa propongono abiti con sopragonna intera. Di fatto due abiti in uno. Una gonna più ampia viene posta sopra un modello più dritto che la sposa può per esempio sfoggiare durante la cerimonia e togliere poi prima del ricevimento.

Magazzini D'Amico
Magazzini D'Amico

È come se la sposa indossasse due abiti: uno per la cerimonia e l’altro, magari più sagomato e sensuale, per il ricevimento.

Tuta da Sposa per una donna alternativa ed eclettica

Un’altra novità delle collezioni sposa che potete trovare da Magazzini D’Amico è la tuta da sposa firmata Manu Garcia, stilista spagnolo emergente, che realizza le sue collezioni in modo sartoriale. Il modello di tuta proposto unisce fluida georgette a una coda in pizzo, completata da un corpino “ton sur ton”.

Magazzini D'Amico

Ideale per una donna dinamica e alternativa, che per il giorno del matrimonio sceglie un bridal dress tutt’altro che scontato.

Abiti da cerimonia, una tuta anche per la mamma della sposa

La stessa idea può essere adattata anche come abito da cerimonia. La mamma della sposa più giovane e trendy potrà osare con una tuta, questa volta in rosso, con coda e corpino in pizzo.

Magazzini D'Amico

PER VISIONARE TUTTE LE COLLEZIONI SPOSA E CERIMONIA PRESENTI DA MAGAZZINI D’AMICO O FISSARE UN APPUNTAMENTO, CONTATTA L’ATELIER.

 

 

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Previous
    Emanuele Bellini, le emozioni nelle foto del giorno del “Sì”
    Magazzini D’Amico, un abito da sposa per ogni donna

    Rivista digitale

    Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

    Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

    Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta