My Boutonnière, fiori in tessuto per i vostri momenti più belli

Fiori in tessuto per conservare per sempre le emozioni di un giorno speciale. Sono le creazioni originali di My Boutonnière, il brand fondato dall’estro di Antoniette Petruccelli . Realizzate a mano, sono delle chicche rigorosamente made in Italy. Piccoli gioielli nati dal riciclo di tessuti preziosi, in un’ottica di sostenibilità creativa


Dall’occhiello dello sposo ai braccialetti personalizzati per damigelle e testimoni. Ma anche accessori originali e chic per l’acconciatura della sposa. Oppure un cadeau natalizio da regalare a chi si ama. I fiori My Boutonnière sono piccoli “gioielli” in tessuto pensati per i momenti più belli della vita.

My Boutonnière, un fiore (in tessuto) è per sempre

“L’importante non è essere notati ma essere ricordati”. È questo lo slogan di My Boutonnière. E se un fiore è per sempre, quello in tessuto lo è ancora di più. Non appassisce, non si rovina. Anzi. È un piccolo scrigno che racchiude e conserva nel tempo le emozioni degli eventi più importanti, come il giorno delle vostre nozze.

“La boutonnière è un dettaglio elegante e semplice allo stesso tempo. È un elemento prezioso, non solo per i tessuti utilizzati ma anche per i ricordi che conserva con se. E poi possono essere indossati anche dopo anni”, spiega Antoniette Petruccelli. “Il mio obiettivo è emozionare”. 

Assolutamente Made in Italy, sono realizzate a mano. I tessuti, per lo più sete pregiate, sono ricavati da stoffe riciclate e inutilizzate. La stilista li recupera e gli da una nuova vita.
Tutte le creazioni My Boutonnière possono essere personalizzate e create su misura per ogni esigenza, gusto ed evento.

Fiori all’occhiello in tessuto per lo sposo, un tocco di classe per un gentleman moderno

I piccoli gioielli in tessuto di Antoniette Petruccelli nascono come fiori all’occhiello per lo sposo. “Ho iniziato un po’ per caso quando con alcune stoffe riciclate ho realizzato dei fiori all’occhiello per sposi amici – racconta la designer -. L’idea di dare un tocco di stile unico e personalizzato all’abito da sposo è stato apprezzata sin da subito”.

My Boutonnière
My Boutonnière

Un segno di stile per distinguersi, non c’è dubbio. E le boutonnière in tessuto, tutte personalizzabili, ricalcano lo stile dello sposo.
Un tocco di classe per un uomo che vuole essere elegante e distinto per il giorno delle nozze. Ed è questo il caso dei fiori realizzati con tessuti pregiati dai colori classici, come bianco, grigio e tutte le sfumature del blu.
Fantasie più eccentriche e colori vivaci, invece, per un uomo un po’ dandy. Stampe vintage per un gentleman moderno che ama stupire con stile.
“Quest’anno sono stati molto richiesti i colori pastello, come giallo e verde. Ad apprezzarli soprattutto gli sposi giovani”.

My Boutonnière
My Boutonnière
My Boutonnière

Fiori in tessuto per sposa e damigelle: un segno di stile personalizzato

Non solo per lo sposo. I fiori in tessuto sono dettagli originali e chic anche per la sposa e le damigelle. Possono infatti diventare eleganti accessori per i capelli andando a impreziosire l’acconciatura della sposa. Oppure trasformarsi in braccialetti per le damigelle, naturalmente in pendant con l’abito della sposa!
Anche in questo caso, gli stili possono essere i più disparati. Dalle dimensioni ai tessuti e colori, i fiori possono essere realizzati su richiesta, in base ai gusti e alle esigenze della donna. Possono essere romantici ed eleganti, oppure eccentrici e audaci.

My Boutonnière
My Boutonnière

Si può spaziare da nuance classiche ed eleganti, come il bianco, l’avorio, il rosa cipria. Oppure scegliere tonalità più moderne e vivaci, come i colori pastello, magari seguendo un particolare abbinamento dettato dallo stile delle nozze. Ancora, alle tinte uniche, si può optare per stampe un po’ più estrose, come quelle floreali o geometriche.

Ma non è ancora finita. Sì perchè, le boutonnière possono essere una delicata idea regalo per gli ospiti, proprio come bomboniera del matrimonio, o un elegante segnaposto, magari con le iniziali degli sposi, da conservare come ricordo del vostro giorno più bello.

My Boutonnière
My Boutonnière
My Boutonnière

PER SAPERNE DI PIÙ SUL MERAVIGLIOSO MONDO DEI FIORI IN TESSUTO MY BOUTONNIÈRE COLLEGATI AL SITO INTERNET DEL BRAND!

Credits
Photo: Stefano Casati, Valeria D’Angelo e Mattia Holm

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Melania Millesi svela i segreti per nozze indimenticabili
My Boutonnière, fiori in tessuto per i vostri momenti più belli