Privitera Eventi alla Nobel Week di Sanremo con la Serra La Fenice

In questa foto la Serra La Fenice di Privitera Eventi per la Nobel Week di Sanremo

La Serra La Fenice di Privitera Eventi per il secondo anno consecutivo ha ospitato la Nobel Week, che si è svolta a Sanremo dal 5 al 13 dicembre 2022.

All’interno del gioiello matuziano in stile moresco, in occasione della prestigiosa settimana di eventi in nome dello scienziato svedese, i presenti hanno respirato una magica atmosfera natalizia. (Foto fornite da Privitera Eventi)


Mondanità, arte, cultura e scienza sono stati gli ingredienti della quarta edizione della Nobel Week. L’atteso evento, anche quest’anno, ha portato la firma di Privitera Eventi, azienda leader nel settore delle coperture scenografiche e degli eventi.

Il brand ha installato per il secondo anno consecutivo la Serra La Fenice nei giardini di Villa Nobel, a Sanremo. La scenografica location ha fatto da cornice ad alcune delle tappe più suggestive del percorso.

Il programma infatti è stato ricco di iniziative culturali promosse da Prime Quality congiuntamente all’Associazione Internazionale Alfred Nobel di Sanremo, ma anche di momenti di relax e divertimento per gli ospiti.

In questa foto la Serra La Fenice situata alla Nobel Week nel giardino di Villa Nobel

Nobel Week, la Serra La Fenice di Privitera Eventi protagonista

La settimana dedicata allo scienziato svedese, come da tradizione, ha avuto come cornice Villa Nobel. La storica residenza fu acquistata da Alfred Nobel nel 1891 e ad oggi ospita il Museo nobeliano.

La serata evento in cui la Nobel Week è culminata lo scorso 10 dicembre è iniziata proprio nelle sale della prestigiosa dimora con la rappresentazione itinerante del celebre balletto di Natale Schiaccianoci di Čajkovskij a cura della Scuola di Danza Città dei Fiori, coreografia di Romina Biasetti e voce narrante Simona Maccaferri.

I presenti successivamente si sono spostati nella splendida cornice della Serra La Fenice di Privitera Eventi, situata di fronte alla Villa, al centro dell’immenso giardino verde di 6000 metri quadrati. Un elegante allestimento natalizio ha reso la struttura modulabile indimenticabile.

In questa foto l'elegante lampadario situato all'interno della Serra La Fenice allestita per la Nobel Week

È al suo interno che è stata servita la cena di gala con cinque portate gourmet dai sapori contemporanei preparate con prodotti del territorio e realizzate in collaborazione con l’Istituto Alberghiero.

L’introduzione della serata è stata affidata al coro di Stoccolma, composto da dieci ragazzi e ragazze in arrivo dalla Svezia, che si sono esibiti nei brani classici della tradizione di Santa Lucia.

Durante il banchetto il celebre pianista Arturo Stàlteri ed il divulgatore scientifico Massimiano Bucchi hanno intrattenuto gli ospiti con un omaggio ad Albert Einstein.

In questa foto la Serra La Fenice alla Nobel Week di Sanremo

Privitera Eventi si conferma leader nel settore

Privitera Eventi, azienda fondata negli anni ‘80 a Varese, si conferma dunque un importante punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e di allestimenti per ogni genere di manifestazione e di eventi.

“È importante per noi essere presenti per il secondo anno consecutivo con la nostra Serra La Fenice in questo evento internazionale. Presto torneremo a Sanremo con la Serra La Fenice per la 73ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana qui a Villa Nobel”, ha detto il socio Paolo Privitera.

A febbraio scorso, infatti, la elegante e preziosa struttura, in occasione dell’attesissima kermesse canora, è diventata la sede di “Oltre il Festival”, un concept innovativo che ha permesso ad artisti, ospiti e addetti ai lavori di incontrarsi in un ambiente accogliente per raccontarsi durante la settimana.

In questa foto l'ingresso della Serra La Fenice per la Nobel Week
Previous
Second dress, le proposte più belle del 2023 per il secondo abito da sposa
Privitera Eventi alla Nobel Week di Sanremo con la Serra La Fenice

Rivista digitale

Scarica gratuitamente l'edizione n°12 di Sposi Magazine

Sposi Magazine è la rivista delle spose, pensata per accompagnarle dal primo momento dell’organizzazione delle nozze fino al giorno del matrimonio vero e proprio.

Invieremo la rivista direttamente sulla tua casella di posta