SPAO Borgo San Pietro, location d’eccellenza matrimoni in Italia

Crocevia di tre regioni, SPAO Borgo San Pietro è una location d’eccellenza italiana immersa nel verde, uno tra i borghi più magici del Belpaese


Dall’atmosfera magica, posizionato proprio al centro del Belpaese, tra Umbria, Lazio e Toscana, SPAO Borgo San Pietro è uno scrigno di bellezza che piace molto anche agli stranieri che sono a caccia di wedding venue Italy.

Fa battere il cuore delle coppie che desiderano sposarsi in un borgo medievale, che dal 2005 è stato trasformato in un resort d’eccellenza, in cui la natura incontaminata è protagonista.

In questa foto, SPAO Borgo San Pietro allestito per un matrimonio dallo stile country chic.

Nel piccolo borgo, importante wedding venue Italy che si trova alle pendici collinari del Parco della Selva di Meana, infatti, si respira un’aria incontaminata. Come essere in un posto fuori dal mondo, una piccola e romantica oasi d’eleganza.

«Un luogo dove il lusso passa attraverso la semplicità e l’accuratezza dei dettagli» come si legge nel sito. 

SPAO Borgo San Pietro, meta per Destination Wedding in Italia

Sono sempre di più gli sposi straniere che scelgono di sposarsi a Spao Borgo San Pietro, una luxury destination wedding amata da coppie che arrivano non solo dall’Europa ma anche dagli Stati Uniti e dagli Emirati Arabi.

Tornato alla luce grazie al progetto di riqualificazione dell’imprenditore Stefano Magini, SPAO Borgo San Pietro si trova ad Allerona nel cuore verde dell’Italia centrale ed ha la tipica struttura dei borghi medievali italiani: l’edificio centrale è circondato da una corte e ben 25 appartamenti.

In questa foto, il borgo allestito per un matrimonio dallo stile country chic.

I riflettori sono puntati sulla bellezza del borgo e sul (buon) gusto italiano. Gli sposi, per le loro nozze possono scegliere l’eccellenza dell’enogastronomia italiana con i vini dell’Umbria e della Toscana, come ad esempio il Chianti, ed anche i migliori cibi del Lazio.

Il prodotto finale è, dunque, un perfetto binomio per colpire al cuore (e al palato) gli sposi stranieri.

In questa foto, una mise en place per un matrimonio dallo stile country chic al borgo.

Gli sposi pronunceranno «Yes, I Do» totalmente immersi nella tradizione italiana, a contatto con la natura incontaminata, il cibo del territorio e un panorama mozzafiato. 

In questa foto, un allestimento romantico per un matrimonio al borgo.

Wedding experience, tre giorni alla scoperta del Belpaese

Da SPAO Borgo San Pietro il matrimonio è creato su misura per gli sposi, un’esperienza indimenticabile che può durare più di un giorno, anche tre o quattro giorni ricchi di attività per conoscere meglio il Belpaese.

Si inizia con un Welcome dinner il giorno prima del matrimonio, poi la vera e propria cerimonia ed a seguire uno o due giorni di relax sia per gli sposi che per gli amici e i familiari che vogliono conoscere l’Italia. 

In questa foto, una mise en place per un matrimonio dallo stile country chic al borgo.

Esperienze culturali, naturalistiche, sportive, ad ogni tipologia di invitato un’esperienza creata su misura per loro. E chi invece vuole godersi semplicemente la bellezza del borgo, può rilassarsi nella spa in cui c’è una piscina con acqua di mare.

Gli ospiti potranno condividere al 100% il loro matrimonio con gli ospiti alloggiando nei 25 appartamenti del borgo e vivendo una vera e propria vacanza, all’interno della quale condividere non solo la cerimonia, ma ore e ore con le persone a cui tenete di più e che avrete scelto per partecipare alle vostre nozze.

Spao Borgo San Pietro, infatti, mette a disposizione tanti spazi diversi da sfruttare e vivere per il vostro wedding weekend in Umbria alla scoperta della storia di uno dei borghi medievali più belli d’Italia. 

Matrimonio country chic a Spao Borgo San Pietro

Il perfetto equilibrio tra country ed elegante, un lusso discreto, un mix raffinato di allestimenti naturali e dettagli raffinati: sono sempre più le coppie a scegliere i matrimoni country chic.

La location si presta perfettamente a questa tipologia di matrimonio. E sono anche Stefano Magini, cuore e mente della rinascita di Spao Borgo San Pietro, e la moglie Anastasia ad avere le idee chiare con il loro mood «Il lusso sta nella semplicità».

Il matrimonio dal mood country chic ha un animo green e predilige una cerimonia a stretto contatto con la natura. Nozze in cui hanno un ruolo fondamentale gli allestimenti naturali e i complementi d’arredo eco friendly che regalano un’atmosfera intima e rilassata. 

Immancabili le illuminazioni aeree: fili di luce che attraversano l’intera location e che danno al borgo un tocco suggestivo.

Il matrimonio minimal chic risulterà elegante, raffinato, ed al tempo stesso, semplice prediligendo tessuti e materiali naturali, come il legno ed il cotone, i colori tenui, come il verde salvia ed il rosa cipria, e fiori di stagione come quelli di campo, l’astilbe, le rose e ramoscelli di pesco e felce. A questo si combinano bicchieri in cristallo, posate in argento e piatti in porcellana, dettagli raffinati per uno stile semplice ed al tempo stesso romantico, un vero e proprio inno all’amore. 

Inoltre, durante i wedding venue Umbria, c’è una continua ricerca dei sapori più autentici, aggiornati periodicamente con menù che seguono la stagionalità dei prodotti, una caratteristica che contraddistingue anche quelli minimal chic, attenti alle esigenze alimentari degli sposi e dei loro invitati.

In questa foto, SPAO Borgo San Pietro allestito per un matrimonio dallo stile country chic.

Sposarsi a Spao Borgo San Pietro: location esclusiva per le tue nozze

Il fascino del borgo medievale e gli incantevoli spazi esterni rendono la location perfetta per un matrimonio civile indimenticabile.
All’interno del borgo, infatti, c’è un’antica chiesa sconsacrata che può essere adibita alla celebrazione del matrimonio con rito civile.

Spao borgo San Pietro si conferma una perfetta wedding venue Umbria, un’oasi di bellezza in cui la natura offre uno spettacolo unico.

Il sostegno agli sposi è a 360°: nel caso in cui non avessero un celebrante, la location mette a disposizione un officiante scelto tra i membri dello staff che sono autorizzati a celebrare le nozze.

Se invece viene scelta la location solo per il ricevimento, e si desidera un matrimonio religioso, sono tante le chiese in Umbria in cui sposarsi ed è possibile scegliere tra lo stile più romantico a quello medioevale e rinascimentale.

Proprio nelle vicinanze di Spao Borgo San Pietro, wedding venue tra le colline di Orvieto, molte coppie scelgono di sposarsi nella Chiesa di San Giovenale, famosa per i suoi affreschi straordinari e ben conservati, oppure nella Chiesa di San Domenico, con la bellissima Cappella Petrucci e il suo pavimento maiolicato, e per nozze da sogno il Duomo di Orvieto, famosa per avere al suo interno bassorilievi, mosaici ed affreschi, un mix di stile medievale e gotico. 

Ph. Andrea Vagni

Un altro gioiello nella zona che non passa inosservata è la Chiesa di Santa Maria Assunta che si trova nel borgo di Allerona, apprezzata per la sua bellezza e le vetrate in alabastro. Dopo la cerimonia religiosa gli sposi potranno raggiungere comodamente Spao Borgo San Pietro per i festeggiamenti e scoprire la vera essenza dell’Umbria.

Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    No Comments Yet.

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Lumina, ecco la nuova piattaforma Digital Marketing per le aziende del Wedding
      SPAO Borgo San Pietro, location d’eccellenza matrimoni in Italia