Tenuta La Fratta, il matrimonio romantico di Giacomo e Allegra

Un luogo unico e originale dove trascorrere il giorno più bello della propria vita tra il verde della campagna toscana e la bontà degli alimenti prodotti a chilometro zero. La Tenuta la Fratta è una perla situata nella campagna senese, elegante e funzionale, immersa in 400 ettari di terreno.


C’è un’antica cappella per le cerimonie religiose e ampi spazi, ai piedi del cedro secolare, per dirsi “sì” durante una cerimonia simbolica o civile. La tenuta La Fratta di Sinalunga, in provincia di Siena, con il fascino della sua struttura storica, gli spazi interni o esterni per gli eventi che possono svolgersi tutto l’anno e il buon cibo rappresenta una location da favola per matrimoni indimenticabili.
tenuta la fratta
tenuta la fratta
Tenuta_La_Fratta_16
tenuta la fratta

Alla Tenuta La Fratta il ricevimento di nozze a tema natura per Giacomo e Allegra

Lui lombardo, lei fiorentina, insieme vivono in Sud Africa. Per loro, un matrimonio nel totale rispetto della natura, esaltando la bellezza del luogo in cui hanno scelto di festeggiare le loro nozze.

Dei bellissimi tavoli imperiali sono allestiti all’esterno della tenuta La Fratta. La  mise-en-place è molto elegante e semplice allo stesso tempo.

“Sono sempre più convinta che non avrei potuto trovare location migliore – racconta ancora emozionata la sposa Allegra -.  Non è solo la bellezza del posto che conquisterebbe chiunque ma le persone che lo vivono a farne la differenza. Gentilezza e disponibilità sembrano le parole d’ordine da quelle parti e la qualità in ogni servizio e’ ineccepibile. E’ stata la cornice perfetta, una cornice tutta italiana, anzi  toscana e torneremo ogni volta che avremo nostalgia di casa e di quei momenti”.

È dello stesso avviso Giacomo, lo sposo: “Non avrei voluto sposarmi da nessun’altra parte – aggiunge –. Questo luogo ci rispecchiava e mi ha emozionato tantissimo”.

tenuta la fratta
tenuta la fratta
Tenuta_La_Fratta_12
Tenuta_La_Fratta_11

Menù di nozze: a tavola la tradizione toscana con prodotti a chilometro zero

Grande è l’attenzione che lo staff della Tenuta La Fratta dedica alla bontà e alla qualità dei cibi. Le proposte culinarie richiamano infatti la tradizione gastronomica della campagna toscana.

Gli ingredienti utilizzati per la preparazione delle pietanze, inoltre, sono frutto del lavoro che si svolge quotidianamente in struttura. Tra le specialità, troviamo la carne chianina che proviene direttamente dall’allevamento della fattoria.

tenuta la fratta
tenuta la fratta
tenuta la fratta

Reportage di nozze, foto incantevoli nella campagna senese

Gli ampi spazi verdi che si trovano attorno alla tenuta La Fratta rappresentano una location perfetta per foto estremamente belle e raffinate. Meglio se al naturale e poco impostate.

Messaggio pubblicitario

Il fascino del tramonto, la ricchezza del paesaggio bucolico, i colori e la vastità degli spazi esterni rimarranno sicuramente indimenticabili.

Luoghi che hanno letteralmente preso il cuore di Giacomo e Allegra che sono arrivati dal Sud Africa. Dopo il giorno delle loro nozze, infatti,  hanno deciso di trattenersi alla tenuta La Fratta per tutto il week end.

tenuta la fratta
Tenuta_La_Fratta_19
tenuta la fratta
Tenuta_La_Fratta_20
tenuta la fratta
tenuta la fratta

PER ALTRE INFORMAZIONI SU TENUTA LA FRATTA, COLLEGATI AL SITO DELL’AZIENDA

 

Credits
Foto: Alessia Gatta

 

 

 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Rivista sposa: Sposi Magazine è la più completa rivista sul Matrimonio in Italia
Tenuta La Fratta, il matrimonio romantico di Giacomo e Allegra

Sposi Magazine

Gratis per te!

Compila il modulo e
scarica la tua copia
!